I giorni trascorrevano più leggeri per Valeria ed Emanuele. Dopo anni di incomprensioni e lontananza, iniziavano a ricostruire, giorno dopo giorno, un legame che credevano perso.
Una sera, Emanuele invitò Valeria a una serata speciale: un suo concerto a Napoli. Gli articoli recenti avevano colpito Emanuele nel profondo, ma ora lui voleva mostrare a tutti che era pronto a voltare pagina. Per lui, quella serata rappresentava una dichiarazione: non avrebbe più nascosto né il suo dolore né il suo amore.
Valeria era titubante, ma decise di accompagnarlo. Quella notte, arrivarono insieme al locale, attirando subito gli sguardi del pubblico. Le voci si abbassarono mentre avanzavano verso il backstage, dove Valerio, Alessandro e gli altri membri della crew li aspettavano con ansia.
«Oh, finalmente l'amico mio si è portato dietro il portafortuna!» scherzò Valerio, cercando di allentare la tensione.
Emanuele sorrise, ma Valeria notò che c'era un filo di nervosismo nei suoi occhi. Nonostante tutto il successo, quella notte sembrava diversa dalle altre. «Tranquillo,» sussurrò Valeria, stringendogli la mano. «Ci sono io qui.»
Quando salì sul palco, Emanuele sentì il peso di ogni sguardo su di lui. Gli applausi riempivano il locale, ma c'era anche un'aspettativa sospesa nell'aria, quasi come se tutti fossero lì per giudicare il suo ritorno. Lui prese il microfono e fece un respiro profondo.
«A volte, l'unico modo per guarire è accettare di essere vulnerabili,» iniziò, con lo sguardo rivolto verso Valeria in mezzo alla folla. «Questa è per chiunque abbia mai perso qualcosa o qualcuno che amava.»
Emanuele iniziò a cantare, la voce vibrante di emozione. Ogni verso sembrava raccontare una parte della loro storia, e Valeria percepiva il peso di quei ricordi come fossero vivi, tra il suono delle basi e le luci che illuminavano la folla. La sua voce risuonava potente e fragile allo stesso tempo, mescolando il dolore passato con una speranza nuova.
Durante il concerto, Valeria scattò una foto di Emanuele mentre cantava, immerso nelle luci del palco, con il microfono stretto in mano e lo sguardo rivolto al pubblico. Sorrise tra sé, ricordando i tempi in cui si esercitava nelle sale prove con la stessa passione. Decise di condividere quel momento sui social: aprì Instagram e caricò la foto nelle storie, aggiungendo una frase tratta da una delle sue canzoni preferite di lui:
"Ra quann er piccirill nuje forever❤️🔥".
La storia divenne immediatamente virale, e in pochi minuti arrivarono decine di reazioni e messaggi da parte dei fan, che avevano notato il messaggio d'amore nascosto nella frase. Valeria, però, non aveva fatto quel gesto per il pubblico: voleva solo dirgli, in modo semplice e sincero, che nonostante tutto ciò che avevano attraversato, lei era ancora lì.
Quando la canzone finì, scoppiò un applauso fragoroso. Emanuele alzò lo sguardo su Valeria, trovando nei suoi occhi una luce di orgoglio che lo rassicurava. Era stato uno dei suoi concerti più intensi, e in quell'istante sentì che forse aveva davvero trovato il coraggio di andare avanti.
Valeria gli si avvicinò nel backstage, sorridendo emozionata. «Manu, sei stato incredibile,» disse, senza riuscire a trattenere un abbraccio.
Emanuele la strinse forte, con una consapevolezza nuova. «Non avrei potuto farcela senza di te.»
Emanuele scorse la storia e raggiunse Valeria dopo essersi cambiato per tornare a casa con ancora l'adrenalina dello show. La guardò, sorridendo. «Così mi dichiari amore davanti a tutti?»
Valeria arrossì, ridendo. «Ho solo scritto quello che sento.»
Lui la prese per mano, guardandola con un'intensità che lasciava poco spazio ai dubbi. «Allora speriamo che questo 'nuje forever' valga anche stavolta.»
STAI LEGGENDO
Si stat tu
RomansaUn racconto di cuori spezzati e ricuciti, di note che parlano d'amore eterno, e di due anime che, alla fine, capiranno che non possono vivere senza l'altro. L'amore infinito è una storia di rinascita, speranza e la forza di un sentimento che sfida i...