entrammo nella sala grande e tutti si girarono nella nostra direzione...cosa c'è di strano non capisco, vabbè...tralasciando gli occhi indiscreti, io e tom ci dirigemmo verso il tavolo dei serpeverde dove ci stavano aspettando pansy e blaise che già erano li a mangiare.
B:- ciao ragazzi, vi presento Tom- dissi contentaP:- Bella, stamattina Silente lo ha presentato a tutta la scuola...mentre tu eri chissà dove- mi disse con sarcasmo e mi ricordai che mattheo aveva detto a tutti che avevo passato la serata con lui...
T:- dov'eri stanotte?- ...tranne a uno
M:- era con me- disse fulminando suo fratello con lo sguardo, non mi ero accorta della sua presenza. calò al tavolo un imbarazzo poco indifferente ma per fortuna...
Bl:- ma stasera rimpatriata in camera mia? solo i più stretti però, bella tranquilla astoria non c'è-ci mettemmo a ridere e finalmente la situazione si era sbloccata.
B:- tom ovviamente sei invitato anche tu-mi sorrise e annuì, era così carino quando sorrideva...
Mi girai e incrociai lo sguardo di mattheo, era diverso, non mi aveva mai guardata in quel modo, sembrava stesse guardando draco e non me, per capirci.Finito il pranzo io e tom ci alzammo e ci dirigemmo alla porta, finché non ci imbattemmo nel rompicoglioni più grande della storia..
D:- bene bene bene, un solo riddle non ti bastava?
T:- chi non muore si rivede, eh malfoy?-
sono tanto diversi, ma draco non va giù a nessuno dei due...
D:- ciao riddle, bentornato-bentornato? chissà
T:-vedi di non metterti tra i piedi- draco senza una risposta se ne andò e noi continuammo a camminare...
B:- ei posso chiederti una cosa?-
T:- certo dimmi-
B:-Draco prima ti aveva detto bentornato, a me non sembra di averti mai visto in questi anni- effettivamente, nonostante fossi una che preferiva starsene chiusa in stanza, mi ricordo di ogni persona che è entrata e uscita da qui
T:- no- *rise*- le nostre famiglie si conoscono, come sai, e si incontrano spesso, io non ci sono stato per 2 anni perchè ero studente in un'altra scuola di stregoneria-
B:- ah ok, scusami - gli dissi un pò imbarazzata-
T:- tranquilla...allora ci vediamo tra 20 minuti davanti la sala comune del serpeverde-Annuii e andai in stanza per cambiarmi, volevo essere carina quindi mi misi un vestitino nero semplice, con delle scarpe di ginnastica sotto, per non essere troppo elegante. In un batter d'occhio passarono 15 minuti così decidi di andare dove c'eravamo dati appuntamento ma, nel mentre incrociai un gruppetto di ragazzini, che mi fissavano.
X:- a quanto pare la Weasley non è riuscita ad arrivare Mattheo e ora va con suo fratello- *risero*
Capii ogni singola parola ma decisi comunque di non rispondere, avrei sprecato solo fiato poi, guardandoli meglio erano delle matricole quindi continuai a camminare lasciandomi alle spalle i pregiudizi.Arrivai al punto d'incontro e Tom era già lì, era appoggiato a una colonna con una gamba piegata a giocherellare con la sua bacchetta, indossava un pantalone nero con sopra una semplice polo nera e anche lui aveva optato per delle sneakers. Mi avvicinai e quando si rese conto della mia presenza mi squadrò da testa a piedi sorridendo
T:- stai molto bene- probabilmente avvampai
B:-grazie...anche tu- sorrise
T:- andiamo, per tua fortuna non dobbiamo nè camminare nè prendere la scopa, conosco l'incantesimo della smaterializzazione- non ne ero affatto stupita, anche Mattheo conosceva ogni minimo incantesimo...
B:- va bene, andiamo- improvvisamente mi prese la mano e in un milli secondo ci trovammo a Diagon Alley...
B:-Wow- non mi ero mai smaterializzata fino ad ora
T:- prima volta?- intuì
B:- eh si...dai muoviamoci che tra poco dobbiamo tornare per la rimpatriata-
non rispose e inizio a scrutare la sua lista...Dopo un'ora, avevamo finito le nostre commissioni e così ritornammo ad Hogwarts, erano le 5 del pomeriggio, il tempo era passato così in fretta...
T:- grazie Bella, sono stato molto bene- ogni secondo mi accorgevo quanto fosse diverso da suo fratello...
B:- anche io Tom- arrossii e lui mi sorrise dolcemente.
dopo esserci salutati tornai in camera e trovai pansy ad aspettarmi che subito iniziò a farmi mille domande...
B:- dai pansy... siamo stati bene, ma è pur sempre un riddle, non so se posso fidarmi- pansy alzò un sopracciglio e corse in bagno prima di me a farsi una doccia.Dopo essermi lavata anche io, iniziammo la dura lotta nel decidere cosa mettere.
Pansy optò per un vestitino grigio, molto semplice e bello, mentre io decisi di mettere una gonna nera ed una felpa con il logo della scuola...
alle 20:30, mentre stavamo per uscire, sentiamo qualcuno bussare alla porta...
T:- ragazze, siete pronte? andiamo?-
M:- non abbiamo tutto il giorno, muovetevi-dopo 10 minuti eravamo in camera di blaise, tutti in cerchio sul pavimento.
D:- giochiamo a 7 minuti in paradiso?- tutti annuimmo e cominciammo a far girare la bottiglia e fortuna vuole al primo giro capitò su me e tom, pansy iniziò a ridere, e anche io per l'imbarazzo...
prima di alzarmi, mi girai verso mattheo, che osservava tutta la scena discretamente senza far trapassare nessuna emozione dal suo volto sempre serio e impassibile...
entrammo nell'armadio e per i primi 3 minuti parlammo del più e del meno, delle nostre relazioni passate, e ad un certo punto mi domandò...
T:- sai che girano delle voci su te e mio fratello? siete stati insieme?- iniziai a sudare freddo, non potevo dirgli quello che era successo quella sera, per mattheo era stato insignificante e ovviamente anche per me...
B:- assolutamente no, è da sempre che draco è ossessionato da me, e si inventa storielle del genere per allontanare tutti i ragazzi che mi si avvicinano...- tom mi guardò un po' titubante
B:- tu invece, ti sei mai fidanzato?- gli posi la stessa domanda e devo dire la verità un pò mi interessava
T:-in realtà no, nulla di realmente serio- mhh, non me l'aspettavoIl tempo passava e tra noi era caduto il silenzio ma ad un tratto iniziò ad avvicinarsi a me eravamo molto vicini, sentivo il suo respiro su di me, ci guardammo e ci avvicinammo ancora, finchè blaise non aprì la porta...
B:- vaa beenee penso possa bastare così...- ci sorridemmo e tornammo a sederci insieme angli altri...
sentivo gli occhi di draco puntati addosso, e non solo i suoi...probabilmente tutti si erano resi conto che qualcosa stava per accadere, io e Tom riddle ci stavamo per baciare. La bottiglia nel mentre continuava a girare scegliendo Pansy e Draco, tutti ci guardammo e Blaise fulminò draco ma troppo orgoglioso per dire di no a questa accoppiata, così i due andarono nella stanza...i 7 minuti passarono e i due uscirono intatti, anche perchè se draco avesse provato a far qualcosa blaise l'avrebbe di sicuro ucciso.Blaise fece rigirare la bottiglia e quest'ultima finì di nuovo su me e....
STAI LEGGENDO
𝓟𝓸𝓼𝓼𝓮𝓼𝓲𝓿𝓮~mattheo riddle
Romanceuna ragazza come le altre è pronta per affrontare il terzo anno della scuola di stregoneria e magia di hogwarts, ma quest'anno non sarà come tutti gli altri: pieno di sorprese, delusioni e conoscenze sbagliate che la potranno sulla strada della veri...