Quella mattina pensavo davvero che avessimo trovato casa. Per tutto il giorno, mi è venuta voglia di galoppare di nuovo. Non abbiamo pascolato fino a sera, e poi abbiamo trovato l'erba rada. La mattina dopo ci siamo svegliati e ci siamo resi conto che, anche se da lontano queste pianure sembravano una casa perfetta, non c'era più erba. Qualcosa l'aveva pascolata piatta. Gli animali avevano lasciato dietro di sé il loro strano odore: era denso di muschio e polvere.
Il secondo giorno, Esperanza aveva fame. Era anche inquieta. C'erano forti temporali da
nord. Sentivano il brontolio nelle nuvole scure e lontane. Il vento portava loro l'odore della pioggia battente. Quella notte dormirono all'aperto.
La mattina dopo, Esperanza guardò indietro verso le montagne che avevano attraversato. L'erba tra dove si trovava ora e le colline era scarsa e sottile e brucata quasi fino a terra da alcune bestie misteriose che avevano lasciato un odore sconosciuto ovunque.
Esperanza vide Strider che la guardava. Si voltò verso le montagne e fece un solo passo per mostrargli cosa stava pensando. Forse avrebbero dovuto tornare sulle colline nonostante tutti i cervi.
Strider si mosse per mettersi di fronte a lei. Le accarezzò il collo e lei chiuse gli occhi per un momento. Anche Strider aveva fame, ne era certa. Era stato quasi impossibile trovare dell'erba. Ma era molto chiaro che non voleva tornare sui loro passi.
Esperanza guardò di nuovo verso le montagne, poi si voltò verso il fiume. Avrebbero trovato presto dell'erba. Avrebbero dovuto.
Esperanza si avviò, camminando verso lo scintillio che segnava il corso del fiume. Se avessero viaggiato con passo sicuro, probabilmente l'avrebbero raggiunto il giorno seguente. Poteva vedere gruppi di alberi che crescevano accanto.
Esperanza sperava, all'inizio, che il pascolo sarebbe stato migliore quel giorno. Ma non fu così. Era terribile. L'erba era stata rada all'inizio, e gli animali dall'odore polveroso l'avevano semplicemente mangiata fino a terra. Lei arrancava, perdendo di nuovo il coraggio, la testa bassa e le orecchie piegate all'indietro.
Strider finse di morderla. Inarcò il collo e le trotterellò intorno in cerchio.
Esperanza lo ignorò. Era stanca di viaggiare e stanca di avere fame.
Strider nitrì all'improvviso. Esperanza si voltò mentre lui trottava via da lei, poi si fermò e si voltò a guardare. Scosse la criniera e toccò il terreno con le zampe.
Esperanza andò a guardare. Per qualche ragione una macchia di erba alta era sopravvissuta al brucare degli animali che odorava di polvere. Strappò con entusiasmo un boccone di erba. Poi guardò Strider.
Non stava mangiando. Stava dritto, all'erta per il pericolo, con la testa alta e le orecchie che si muovevano da una parte all'altra.
Esperanza gli nitrì contro. Lui prese un boccone d'erba, poi fece un altro passo indietro.
Il suo significato era chiaro. Avrebbe mangiato un po'. Ma voleva che Esperanza mangiasse, per ristabilire le sue forze e il suo spirito. Grata, abbassò la testa e cominciò a brucare.
Quella notte, mentre Strider ed Esperanza dormivano di nuovo all'aperto, le nuvole rotolarono verso sud. Si svegliarono con un cielo grigio e l'odore della pioggia. Un basso brontolio di tuono fece rabbrividire Esperanza, anche se non era ancora iniziato il temporale.
Strider si stirò e mosse la coda in modo irritato.
Esperanza lo capì perfettamente.
Sarebbe stato freddo e piovoso e non avevano mangiato abbastanza da giorni.
YOU ARE READING
Origini dello spirito, Esperanza
Fanfictionquesta è la storia dei genitori di spirit La mandria di Esperanza morì di fame, lasciando le cavalle rimanenti senza protezione o guida. Alma decide di prendere il comando e per un po' di tempo conduce il branco in un posto migliore per sfuggire al...