Ero in mensa a fare pazientemente la fila per il pranzo quando vidi Niall e Rachel, poco distanti da me, mettersi anche loro in fila.
"Ehi, ciao ragazzi!"
Loro si guardarono intorno per capire da dove provenisse il suono della mia voce e sorrisero quando mi videro, avvicinandosi a me.
"Moretta!" mi salutò Rachel dandomi un veloce abbraccio.
"Charlotte, ciao!" mi salutò Niall, più calorosamente rispetto a pochi giorni fa.
"Liam?" chiesi, notando che mancava proprio il moro.
"Oh, oggi doveva andare a fare una visita medica. Niente di importante, tranquilla" rispose Rachel.
Annuì, sperando che fosse davvero come affermava lei e che non aveva voluto dirmi nulla per non farmi preoccupare. Odiavo quando le persone mi nascondevano qualcosa.
"Oh, dimenticavo!" esclamò Rachel, quasi schiaffeggiandosi.
"Ti dimentichi un pò troppe cose ultimamente. Non sarebbe il caso che andassi anche tu a fare una visita medica?"
Lei gli diede uno scappellotto sulla nuca e borbottò un "Idiota" tra i denti.
"Stavo dicendo," continuò lanciando un'occhiataccia al biondino. Si rivolse a me e si aprì in un luminoso sorriso "Volevo farti conoscere il mio fidanzato. Ci tengo molto e mi piacerebbe che anche tu stringessi amicizia con lui e i suoi amici. Ormai sei una dei nostri e di conseguenza devi conoscere anche il resto della ciurma! Ovviamente solo se vuoi, non costringo nessuno. La scelta è tua"
"Io-- certo, va bene" risposi, ostentando tranquillità.
In realtà avevo una fottuta paura di sbagliare qualcosa e farmi prendere per stupida. Non ero mai stata brava nel fare nuove amicizie. Facevo anche schifo nel socializzare, dannazione. C'erano un sacco di cose che potevano andare orrendamente storte.
E se Rachel, vedendo che i suoi amici non andavano d'accordo con me, mi dicesse che non avrei più fatto parte della sua cerchia di amici?
"Sta tranquilla, Louis e gli altri ti faranno sentire a tuo agio. Sono amichevoli con tutti e non vedo perché non dovrebbero esserlo con una ragazza carina come te" aggiunse Rachel facendomi l'occhiolino.
"Sei sicura di essere, uhm, etero?" chiesi, cercando di sopprimere un sorriso divertito che mi stava nascendo sul viso.
Quella ragazza mi faceva più occhiolini di quanto avrebbe dovuto. Stavo incominciando a pensare che forse, in fondo in fondo, provava dell'attrazione sensuale nei miei confronti.
Rachel spalancò gli occhi e Niall scoppiò in una risata rumorosa, non preoccupandosi di coprirla o smorzarla.
"Signorina, non ti credevo così sfacciata e diretta! E comunque, se ci tieni così tanto a saperlo, sono al cento per cento etero. Louis può confermarlo" disse maliziosa.
"No, grazie. Mi fido delle tue parole" conclusi, arricciando il naso "Quindi... quando dovrò incontrare il tuo meraviglioso principe azzurro?" chiesi un pò nervosa.
"All'uscita della scuola. Lou mi ha detto che oggi pranzerà più tardi del previsto e non credo che si farà vedere se non al suono della campana" sospirò lei triste.
"Ti piace davvero tanto, non è vero?" chiesi con un sorriso gentile.
"Piacere? Questo è un eufemismo. Rachel ne è completamente ossessionata. Non fa che parlarmi di lui tutto il giorno e Dio, non sai quanto sia insopportabile. Se non conoscessi Louis di persona lo avrei odiato fino alla fine dei miei giorni" rispose Niall, agitando le mani per enfatizzare il suo discorso.
STAI LEGGENDO
My Guardian Angel //Zayn Malik
Fanfiction"Tu--tu non assomigli ad un angelo" esclamai stupidamente. Il ragazzo aveva un sacco di tatuaggi lungo le braccia e un abbigliamento poco consono a quello di un angelo. Che poi, come diavolo si vestiva un angelo? Lui fece spallucce "Che ti aspettavi...