EPILOGO

3.3K 243 69
                                    

Charlotte's POV

"Zayn!" risi e gli misi le mani sul petto, cercando di allontanarlo dal mio collo "Zayn mi fai il solletico!"

Il ragazzo in questione sembrò ignorarmi completamente e continuò a mordermi piccole porzioni del collo, sorridendo occasionalmente sulla mia pelle quando notava la mia voce farsi sempre più incrinata e la mia presa stringersi sulla sua maglietta.

"Ma io mi sto divertendo così tanto," Si lamentò come un bambino mentre risaliva lentamente con le labbra al mio orecchio "E tu?"

"Ti ricordo che siamo in un luogo pubblico e a meno di un metro di distanza ci sono i nostri amici" lo spinsi giocosamente e ignorai i brividi che la sua voce mi aveva provocato.

Zayn si spostò dal mio corpo e mise una distanza di sicurezza tra di noi, voltandosi svogliatamente verso gli altri ragazzi del gruppo.

"Una metà di loro si sta sbaciucchiando e l'altra metà sta apertamente flirtando l'uno con l'altro." Zayn si voltò con un sorrisino "Non credo si accorgeranno di noi"

"Non è vero," corrucciai la fronte perplessa "Niall sta solo parlando con Catherine. Non stanno flirtando"

"Catherine? La vecchia amica che Niall ha casualmente incontrato nel suo pub preferito e dove lei casualmente lavorava?" disse con un sopracciglio inarcato.

"Cosa ci vuoi fare, credo negli incontri casuali" feci spallucce.

"Beh, anch'io"

Distolsi lo sguardo dalla coppietta che adesso stava ridendo e lo spostai sul suo, immergendo gli occhi nei suoi e arrossendo quando lo trovai a fissarmi con un luccichio negli occhi.

"Credi che-- che a Niall piaccia?" deglutì imbarazzata e feci tornare l'attenzione al gruppetto di amici.

"A giudicare dal sorriso di Catherine e dagli occhi a cuoricino di Niall direi proprio di sì." Annuì convinto "Niall è un tipo molto aperto e socievole mentre Catherine sembra piuttosto timida e impacciata. Sono proprio fatti l'uno per l'altro" sorrise divertito dopo aver visto Catherine arrossire esageratamente dopo che Niall le sfiorò per sbaglio-- o forse no-- la spalla con le punta delle dita.

"Gli opposti si attraggono" riflettei ad alta voce e lo sbirciai con la coda dell'occhio, non potendo non pensare a quanto quelle parole si addicevano alla nostra situazione.

Lui era così odiosamente perfetto, aveva la pelle ambrata, era tatuato, era presuntuoso-- un atteggiamento che stranamente gli si addiceva-- e avrebbe potuto trovare lavoro come modello in un batter d'occhio. Sembrava il tipico ragazzo misterioso, con quel sorriso di chi la sapeva lunga e quei gesti che ti lasciavano spiazzata ma che allo stesso tempo ti mandavano in confusione, tanto che non sapevi mai se abbracciarlo con trasporto o semplicemente schiaffeggiarlo e correre via, il più lontana possibile da lui.

Lui si voltò e mi guardò, sorridendo apertamente e mettendo in mostra una fila di denti bianchi. Non occorrevano le parole, sapevo che la pensava esattamente come me. Improvvisamente il suo viso si fece un pò più serio e aggrottò le sopracciglia preoccupato.

"Quindi...presumo che tu abbia perdonato Niall?" Inclinò la testa di lato "O ce l'hai ancora con lui? Non avresti poi tutti i torti"

Restai in silenzio per poi prendere un profondo respiro.

"Non posso avercela con lui." scossi la testa "Insomma, guardalo! È Niall!"

"Ne sei sicura?" chiese dolcemente lui, voltandosi completamente verso di me e accarezzandomi il braccio.

"Di certo non è stato piacevole aver saputo che era stato lui la mente geniale a consigliare ad Harry di fingere di stare con me ma...ma non posso dargli tutta la colpa. Sono arrivata all'improvviso ed ho stretto amicizia con tutti i suoi amici. Era ovvio che mi odiasse. Forse pensava che in un certo senso avrei potuto rubargli i suoi unici amici"

My Guardian Angel //Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora