•19

2.5K 155 37
                                    

Ha tre ore che fisso questa gif, fermatemi.

____________

"Perciò...per te domani va bene?"

"Cosa?" addentai il mio panino e gli lanciai uno sguardo confuso.

"Uscire insieme, come coppia. Sai, quello di cui avevano discusso circa due minuti fa" sorrise sghembo Harry.

"Oh, giusto!" risposi, arrossendo per la mia figuraccia "Certo che sì, è...perfetto" annuì per dare enfasi alle mie parole.

"Charlotte, potresti passarmi un tovagliolo?"

Le parole di Zayn mi arrivarono forti e fastidiose nelle orecchie e mi trattenni dal roteare gli occhi.

"Prenditelo da solo, Zayn." Digrignai il nome tra i denti, continuando ad osservare Harry, il quale adesso era troppo occupato a guardare il ragazzo "Quindi, stavo giusto dicendo che per me va più che bene. Passi a prendermi tu o-"

"Ma sono lontani! La mia mano non riesce a raggiungerli" si lamentò Zayn, interrompendomi brutalmente.

Mi voltai verso di lui con sguardo assassino. Oh, nessuno mi interrompe mentre sto parlando. Bei Capelli poteva considerarsi morto.

"Cosa ti fa pensare che a me possa fregare qualcosa di quello che vuoi tu?" Alzai un sopracciglio con fare interrogativo "E per la cronaca, non permetterti mai più di interrompermi o lo sai dove vanno a finire quei tovaglioli? Vuoi che te lo dica o preferisci un disegnino?"

Harry si lasciò scappare una piccola risata mentre faceva scivolare il braccio sulle mie spalle, guardando Zayn divertito.

"In effetti un disegnino non sarebbe male." Ridacchiò divertito, quasi come se non avesse sentito la mia risposta altamente sarcastica. Poi appoggiò i gomiti sul tavolo e si chinò verso di me fino ad arrivare molto, troppo, vicino al mio viso "E se sapessi cosa voglio davvero, non avresti questo atteggiamento spavaldo. Credo anzi che ti dimostreresti piuttosto...fammi trovare la parola adatta...ah sì, disponibile" si morse il labbro sensualmente, sorridendo divertito dopo aver visto la mia espressione scioccata e il viso rosso come un peperone.

"Stai scherzando o cosa?" intervenne Harry, guardandolo furioso "Sei davvero stupido se pensi di poter flirtare tranquillamente con una ragazza fidanzata, per giunta davanti al suo ragazz-"

"Potresti smetterla, per favore? Sto cercando di dialogare "

Harry strinse i pugni fino a far diventare le nocche bianche. Di impulso avvolsi la mia mano intorno alla sua, facendolo rilassare un pò.

"Lascialo stare, Harry." Sussurrai "Non metterti ai suoi stessi livelli"

Lui si voltò e mi osservò con un sorriso teso, annuendo dopo aver sbollito la rabbia.

"Davvero molto sdolcinato. Adesso, che ne dici di parlare un pò con me?" Zayn roteò gli occhi, leggermente infastidito. Mi guardò e alzò un sopracciglio "Andiamo a fumarci una sigaretta fuori, noi due da soli. Ti va?"

Aggrottai la fronte confusa e sospettosa "Come sai che fumo?"

"So tante cose, tesoro. Se esci fuori con me te lo dimostro" mi fece l'occhiolino.

Arrossii senza volerlo e desiderai tanto fargli del male fisico.

"Io invece posso dimostrarti quanto sia brava con le mani. La mia specialità sono i pugni in viso, che te ne pare?"

Bugia. Non sapevo neanche come dare uno schiaffo, pensa un pugno. Volevo solo fare la dura come faceva lui, magari spaventarlo e fargli smettere di continuare quell'assurda e inutile messinscena.

My Guardian Angel //Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora