Dopo lo scontro avvenuto poco prima con quel ragazzo,io e la mia migliore amica decidiamo di andare al chiosco del campus.
Prendiamo entrambe due succhi di ananas e cominciamo a discutere sui vari corsi che abbiamo intenzione di frequentare.
"Non voglio caricarmi di corsi,ho paura che a causa di tutti gli esami non riuscirei ad entrare al college"sbuffa.
"Io ho anche optato per corsi avanzati di psicologia e anche un arrangiamento di scienze politiche,più corsi si hanno,più la media si alza" replico con tono autoritario.
"Mi scusi,signorina "so tutto io".
"Hey" rido e la mia migliore amica mi segue.
"Bellezze" una voce ci rivolge la parola ed entrambe ci dirigiamo nella direzione del ragazzo che ci ha rivolto la propria attenzione.
Non si può negare che è un ragazzo davvero attraente. Questo campus già mi piace.
"Io sono Jason" si presenta. "E questo è il mio amico Trenton" indica l'amico che si è appena unito a noi.
"Natalie" la mia amica rivolge un caldo sorriso a Jason,sono sicura che appena andranno via comincerà a far dei complimenti assurdi su quello che è questo tipo.
"Ilary" mi presento anch'io.
"Siete del primo anno,giusto?" dice Trenton.
"In realtà stiamo frequentando il pre-campus,non sappiamo se ne faremo davvero parte" rispondo.
"Una volta arrivate qui,passano tutti,almeno in parte" risponde Jason e tutti scoppiamo a ridere.
"Volevamo chiedervi se questa sera volevate venire con noi,danno una festa in spiaggia,una specie di benvenuto o bentornato,non si sa esattamente il motivo" aggiunge sorridendo.
Beh,mi sta' simpatico.
"Certo,non mancheremo" cinguetta la mia migliore amica. Ed io che avevo programmato di starmene nel mio lettone.
"Bene,visto che non conoscete ancora nessuno,vi aspetteremo all'entrata della spiaggia,alle 10 in punto." dice Trenton.
"A stasera" dicono in coro.
"A stasera" replichiamo noi.
"Ma l'hai visto? Dio mio. Sará mio" dice Natalie. Erano passati 10 secondi,mi stavo preoccupando che ancora non aveva cominciato con i suoi commenti.
"Almeno potevi lasciarmi a casa stasera"
"No,Ilary. È il nostro primo giorno e già vuoi restare in camera a guardare film strappalacrime e ad ingozzarti di schifezze. Sono 18 anni che lo fai,anzi,che lo facciamo. Adesso basta" cresce in fretta eh.
"Hey,sta' calma. Potevi lo stesso andarci da sola" le dico.
"Ilary,sai che non posso andare da sola."
"Okay" rispondo,provocando un piccolo applauso eccitato da parte della mia migliore amica. Avrà sempre un modo per convincermi.Continuo a fare delle onde sui miei lunghi capelli castani. Ancora una volta penso che devo tagliare i capelli,sono davvero lunghi. Appena avrò del tempo libero,andrò dal parrucchiere.
Natalie nel frattempo si sta truccando,ha lasciato i capelli lisci e ha solo fatto in modo che le punte rimanessero alzate,ha optato per un vestito nero a tubino,semplice ma bello.
Io invece ho deciso di indossare un vestito nuovo di zecca,è verde acqua e sui fianchi ha delle scollature,scende a metà coscia con del pizzo nero e il di dietro fa una specie di zig zag,non è esattamente da me,ma ho voglia di osare,nonostante non ho voglia di andare alla festa,che testa!
"Ily,sei pronta? Sono le 9:30" urla Natalie dalla cucina,chiamiamola così.
"Sisi,arrivo subito"
Dopo aver dato l'ultima sistemata a trucco e capelli,usciamo mano nella mano dalla hall e grazie alle indicazioni ci dirigiamo alla spiaggia dove si terrà la festa.
Mentre camminiamo parliamo della chiamata di Julianne alla propria figlia e mi ricorda di dover chiamare mio padre.
"Eccoli,sono lá" indico Trenton e Jason,dopo averli visti in lontananza.
Ci avviciniamo ai nostri suddetti accompagnatori e ci scambiamo dei saluti,dopo vari complimenti dei ragazzi ci dirigiamo all'interno della festa e facciamo un giro per la spiaggia. Per fortuna abbiamo tolto i tacchi,sarebbe difficile camminare sulla sabbia con quei cosi altissimi.
"Venite,vi presentiamo i nostri amici" dice Trenton.
Ci dirigiamo al chiosco sulla spiaggia e ci fermiamo all'ultimo tavolo in fondo al palco del chiosco.
Tra i ragazzi e le ragazze,noto dei volti familiari. Infatti è proprio così,l'ultimo posto è occupato dal ragazzo con cui mi sono scontrata lo stesso giorno e al suo fianco,con un braccio poggiato sulla sua spalla,si trova la ragazza dell'ascensore.
Non smentiscono le mie idee quando mi giro a guardare Natalie e noto una smorfia nei confronti della coppia.
"Loro sono Ilary e Natalie" ci presenta Jason.
I ragazzi e le due ragazze si presentano uno ad uno con un sorriso cordiale,tutti tranne la coppia infondo,ma non pensavo esattamente il contrario.
"Noi andiamo,qui è una noia" dice la ragazza dell'ascensore.
"Andateci piano questa notte,mi raccomando" ride Collin,almeno così ricordo si chiami.
"Sono sempre così antipatici?" chiede la mia migliore amica con una smorfia dopo che i due si sono allontanati,provocando una sonora risata a tutto il tavolo.
"In un certo senso" ride Jason.
"Non si sono nemmeno presentati" replica Natalie in risposta.
"Sono Christian e Britney" risponde Trenton.
Continuiamo la serata in modo molto sereno,cambiando discorso di volta in volta,devo dire che sono davvero dei bravi ragazzi,anche Carola e Delia sono delle bravissime ragazze e la bellezza non le manca di certo. Mi chiedo proprio cosa centrino con questi adorabili ragazzi quei due scontrosi di Christian e Britney.
STAI LEGGENDO
Siamo destinati l'un l'altra.
RomanceSono di ghiaccio. Pensavo che anche questa volta il mio cuore fosse al sicuro. Invece,ancora una volta,mi si è rotto tutto. Non solo il muro di ghiaccio,ma ho tutto in frantumi. Ogni particella del mio corpo. Maledetto lui.