Percy's Pov.
Non ci posso credere. Sono un genio. Stavo per fidanzarmi con Annabeth quando interviene Luke ed è probabile che si mettono insieme. Non ci credo ancora. Sono arrabbiatissimo.
Devo sfogarmi. Mi diressi verso il lago che ormai era il mio posto preferito. Lì mi sfogavo in tutti i modi: quando ero trise, felice, tutti gli umori. Oggi ero davvero triste e arrabbiato. Feci un grande salto e mi gettai nel laghetto. Le naiadi uscirono dalle loro case impaurite, ma immaginavano che fossi io. Rimasi lì sotto per circa 30 minuti, lì, solo, a pensare. Uscii dall'acqua asciutto, perfortuna avevo il potere di farlo. Mi rilassai. Non sapevo che fare. Persi, infine, la decisione di ritornare nella mia stanza sperando che i due fidanzati se ne fossero andati. Entrai e grazie a Zeus non c'erano. Rimasi tutto il tempo steso a pensare finche non mi addormentai.Annabeth's Pov.
Sono confusa. Ma questo non è importante, alla fine è..solo un dettaglio. Mi meravigliai che a cena non ci fosse Percy. Salutai con un cenno Luke seduto al tavolo di Ermes. Lui mi sorrise come risposta. Decisi che dopo cena sarei corsa in camera senza rivolgere la parola a nessuno. Infatti così feci. Mi buttai sul letto e mi addormentai. Sognai che ero tipo Paride che doveva scegliere a chi avrebbe dato il Pomo d'Oro. Ecco: io mi trovavo nella stessa situazione. Non sapevo a chi darlo. Alla fine Percy e Luke esteticamente erano simili, apparte per quella cicatroce che a Luke sul viso, mentre caratterilmente no. Percy è simpatico, dolce, molto carino. Luke è affascinante e carino. Avevo preso la mia scelta. La mia decisione finale che mi sarebbe costata molto. Mi svegliai verso le 7 e mi recai nel parco. Lì c'era l'amaca che il vento la faceva muovere. Mi sedetti sopra e ripresi sonno.
Percy's Pov.
Ero ansioso della scela che avrebbe fatto Annabeth. Si, insomma lo ammetto: amo Annabeth. Mi svegliai per le 8 e mi sedetti vicino ad un albero nel parco. Dopo qualche minuto ad ammirare l'amaca vidi che non era vuota ma che qualcuno stava sopra. D'istinto sguanai Vortice, mi avvicinai in silenzio e vidi una ragazza con gli occhi chiusi, la maglia arancione del campo e dei semplici jeans. Era Annabeth. Rifoderai subito Vortice. La guardai per qualche secondo e mi sedetti di nuovo vicino l'albero.
Luke's Pov.
Non sapevo che avrebbe detto Annabeth, ma qualunque cosa mi sarebbe andata bene, anche se preferivo che dicesse di si a me. Mi svegliai e andai sulle rive del lago. Sapevo che Percy adorava stare lì. Saremmo stati amici anche se Annabeth sceglieva lui o me, non sarebbe cambiato nulla. Ormai erano le 10 del mattino. Mi recai alla mensa.
Lì incontrai Percy e Annabeth. Percy mi guardò sorridendo, ed io ricambiai, mentre Annabeth cercava di non incrociare il mio sguardo.Annabeth's Pov.
Feci un cenno, sia a Luke che a Percy di seguirmi, e così fecero. Ero convinta. Ormai entrambi si aspettavano una mia risposta.
Li portai al lago, il luogo preferto di Percy. Li feci sedere e iniziai a parlare.
-Volevo dirvi che qulunque scelta faró, voi dovrete rimanere amici. Me lo divete promettere-li supplicai.
Annuirono insieme dandosi un cinque.
-Allora...io vi voglio bene ad entrambi. È stato difficilie per me sceglie. Sappiate che vi voglio bene.-dissi abbracciandoli.
-Dunque...dopo tante riflessioni...Luke io ti voglio bene ma...Percy, io ti amo.Percy's Pov.
Appena pronunciò la parola Luke mi rassegnai ma dopo disse ma ed esultai dentro di me. Il mio cuore batteva talemente forte che stava per scapparsene.
-Annabeth sono felice della scelta che hai fatto-disse Luke abbracciandola e sorridendo. Quel sorriso però percepivo che era vero.
-Grazie Luke-sussurró Annabeth.
Io abbracciai Annabeth
-Ti amo-le dissi nell'orecchio sussurrandoglielo.
-Anche io ti amo, Testa d'Alghe!-ulrló lei.
Io risi e lo fece anche Luke.
Ero felice. il lago era un posto fantastico da ora in poi.
STAI LEGGENDO
Ψ ~Sea In The Eyes~Percabeth♡.
De TodoPossono due sconosciuti diventare amici o forse di più? Ah boh. Secondo me sì, poi si vedrà.