5~Allago Il Campo.

1K 38 28
                                    

Mi svegliai. Stranamente senza sentire russare Tyson. Vidi che sul suo letto c'era un foglietto: lo lessi.

Caro Fratellone, Briareo il centimano, mi ha invitato nel suo studio per trovare dei sistemi migliori in modo tale da far diventare le mie armi stupende...mi dispiace ma ho dovuto accettare. Forse ci sei rimasto male, e ti chiedo scusa ma pensa che io sto bene...Grazie Fratellone! Ti voglio bene.
-Tyson.

-Tranquillo Campione...-dissi- E ora...chi mi metterá in ordine la stanza?!-pensai accenndando un sorriso.
Andai alla mensa per fare colazione. Mi scocciavo. Così feci una cosa veloce.

Annabeth's POV.

Mi svegliai con ritardo. Misi la prima cosa che mi capitò nell'armadio. Poi, ovviamente, al mio look aggiunsi la collana di perle: la mia preferita.
Ero scossa, stordita e in dormiveglia. Tutta la notte non avevo dormito per via del pesiero di Luke. Non potevo crederci! Non me ne sono fatta ancora una ragione...eppure per me è una persona importante...ma...-pensai scuotendo la testa e sbuffando.
Giunsi in sala mensa e Percy giá aveva finito, ero solo al tavolo. Ieri con lui è stata una giornata carina anche se...poverino, è caduto!!
Lo vidi e lo salutai ridendo. Passai vicino al tavolo di Ares dove era seduta Clarisse.
-Ciao...Aspetta com'è che era?! Ah sì....Chase. Bel cognome-ribadì Clarisse con la sua faccia da schiaffi.
-Ah.Ah.Ah. Si dovrebbe ridere?. E comunque, se proprio devo, ti sei guardata il tuo cognome? La Rue ma cos'è? Percaso si mangia? Vabbè ciao, La Rue!-dissi salutandola con un cenno e inclinando la testa sorridendo.
Lei sbuffò. Io mi incamminai verso il mio tavolo. Mangiai. Dopo avrei fatto un salto al laghetto.

Percy's POV.

Dopo la colazione corsi al lago. Volevo imparare ad usare i miei poteri, come dice Chirone.
-Ok. Se faró un guaio e tutti morirete, non date la colpa a me..-dissi con imbarazzo.
Grazie a Zesu ero solo lì.
Iniziai ad alzare l'acqua, per quallo che ci riuscovo ovviamente.
-Cresci!-urlai facendo crescere lo zampillo d'acqua. -Basta,basta! Abbassati-esclamai litigando col mare.
-Eiii-mi disse una voce alla mie spalle. Siccome non me lo aspettavo mossi la mano troppo e l'acqua crebbe tantissimo, vabbè ora do la colpa alla persona...ma sono io un genio...
Mi girai per vedere chi era stato a chiamarmi. Era una voce femminile. Ed infattiera Annabeth.
-Percy controlla l'acquaa!-mi urlava con gli occhi spalancati.
-È quello che sto cercando di fare!! Non si vede?!-borbottai contro di lei.
-No.-rispose lei con tono secco..
-E invece si. Aiutami-. Ok. Ero agitato. Ma non lo volevo mostrare. Soprattutto se era Annabeth quella.
L'acuqua uscì dalla diga. Mi arrivava al ginocchio. Io non avevo problemi a stare sott'acqua ...il problema era Annabeth. Mi concentrai al massimo, riuscii a creare un bolla d'aria nell'acqua che la circondava in modo tale da non farla affogare.
-Vai all'Ade, Percy-mi urlava contro sbuffando e guardando il cielo.
-Grazie,Annabeth. Sempre troppo genile.- risposi io  attendo a districare l'acqua.
-Prego,Jackson.-sbuffò.
Non mi aveva mai chiamato per cognome, e non mi piaceva quando lo faceva.
Qualcuno arrivò galoppando. Ho era Grover o Chirone. Oddio Chirone. E se avesse visto tutto?! Pregai gli dei che fosse Grover e come sempre, nella  mia grande fortuna, era Chirone.
-Perseus Jackson.-mi noninò come l'appello.
-...emh...Presente.-dissi facendo un sorriso falso e cercando di mostrarmi tranquillo.
Intando Annabeth era ancora lì, io cercavo di abbassare l'acaua. Invece lei continuava a crescere. Adesso mi arrivava alla pancia.
-Chirone, perfavore aiutami...-chiesi implorandolo. Raccontai in breve quali fossero le mie intenzioni. Lui si limitò ad annuire.
-Ti prego Chirone.... io volevo solo imparare!-cercai di giustificarmi.
-Vabbene. Ma solo questa volta.-alzó gli occhi. Con uno schiocco di dita l'acqua rientrò nel lago e Annabeth uscì dalla bolla, continuando a mandarmi nel Tartaro.
-Grazie Chirone-dissi diventando un peperone.
Lui mi salutò con un cenno e se ne andò a caloppo.
-Complimenti!-battè le mani Annabeth-la prossima volta avvisami che non ti segu...-si interruppe da sola mettendosi una mano davanti alla bocca.
-Cosa?! Mi seguivi?-dissi con la stessa faccia con cui mia madre mi rimproverava quando tornavo da scuola e venivo sospeso. Pensai "Magari Annabeth mi stesse seguendo".
-Emh...sì. Volevo sapere dove andavi-rispose lei sbuffando e mettendosi con le mani conserte.
-Ah...vabbene...-risposi io. Dalla mia faccia sembrava che il mio sogno si fosse realizzato perchè Annabeth mi aveva seguito.
Annabeth se ne andò. Io mi sedetti sulla riva. Prendendo i sassolini vicino a me e lanciandoli nel lago.
Una ninfa si affacciò dall'acqua
-Eii. Mi disturb così!!-mi disse con tono disturbato.
-Emh...Scusami...-disse scuotendo la testa.
-Piacere, io sono Juniper.-mi tese il braccio e io ricambiai.
-Io sono Percy Jackson. Il figlio di Poseidone...ma sembra che non lo sono perchè faccio bene nel controllare l'acqua.-abbassai lo sguardo, arrendendomi.
-Devi stare tranquillo e non devi arrenderti. Ce la farai a controllare l'acqua. Anche io facevo schifo quando dovevo far nascere i fiori, le ninfee. Ma dopo qualche giorno o settimana di pratica ho imparato.-e se ne andò.
Era stata dolce con me. Pensavo che mi avrebbe cacciato.
Pensavo. Sono un guaio. Un fallimento. Eppure Annabeth ora mi manda all'Ade. Non è bastata la caduta di ieri per fare figuracce?! No. Dovevo continuare a farle. Lei adesso sapeva di me che sono un guaio nel manovrare l'acqua, e la cosa più imbarazzante è che mio padre è Nettuno".

#UnMioCommento.
Eiii ragazzeee! Volevo dirvi di seguire @LoganFelton che è un profilo che condividiamo io (PercyJacksonWWE) e la mia migliore amica @malfoyxsheeran ( lei è un GENIO ve lo giuro è fantastica, è un scrittrice bravissima e le sue storie sono favolose, passatele a leggere). In questo profilo condiviso abbaimo scritto una storia, se vi va andatela a leggere.♡ Grazie sempre♡☆
-PercyJacksonWWE

Ψ ~Sea In The Eyes~Percabeth♡.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora