JONATHAN
Resto immobile come se fossi svuotato di qualsiasi forza.
La scena che mi si riversa davanti posso paragonarla ai miei peggiori incubi.
Il soggiorno dello stregone è un cumulo di macerie annerite, siamo stati scagliati atterra da una forza sovrumana che ci ha lacerato la pelle come se fossimo stati trapassati da migliaia di schegge.
La polvere depositata lascia intravedere le persone più importanti della mia vita, in completa difficoltà.
Clary è accasciata in un angolo fumante della stanza, trema come in preda alle convulsioni e ha la pelle di un grigio pallido. I capelli hanno perso il loro splendido colore fino a diventare argentati.
Non assomiglia più alla mia amata sorella, sembra indossare la pelle d'un demone.
Accanto a lei, la mia adorata ragazza si guarda attorno smarrita. È completamente nuda, ricoperta di sangue dalla testa ai piedi.
Sembra un incubo.
In questo momento di pura disperazione pronuncio una parola che non ho mai osato dire in tutta la mia vita. Muovo le labbra e cerco di articolare una semplice parola emettendo un flebile sussurro "Aiuto."
Tutti attorno a me si muovono.
Alec, Jace e il Fratello Silente si inginocchiano accanto a Clary e cercano di capire cosa sia successo. Fratello Zaccaria inizia ad incidere la pelle di mia sorella con rune conosciute solo dai curatori.
Lo stregone muove le dita e una nuvola azzurrina circonda Perla addormentandola all'istante. Con passo svelto si avvicina alla moretta contraendo le labbra. Si volta verso di me guardandomi serio "Aprirò un portale, dobbiamo portarle immediatamente ad Alicante, saranno al sicuro da tuo padre."
Scuoto impercettibilmente la testa. No, questi non erano gli accordi!
Come se io non esistessi, lo stregone alza le mani e pronuncia alcune parole in una lingua poco conosciuta.
Un boato e il portale si apre.
Jace prende delicatamente Clary in braccio e, senza guardarmi, varca il portale seguito dal suo parabatai e dal Fratello Silente.
Non possono farlo!
Vorrei corrergli dietro, ma le mie gambe non me lo permettono, peseranno cento chilogrammi ciascuna.
"Muoviti!" la voce dello stregone riesce a ridestarmi.
Con estrema facilità faccio un passo verso di loro. Ha preso in braccio la mia ragazza ed oltrepassato il portale.
Lo seguo senza pensarci.
Quando arrivo dall'altra parte, il frastuono ci circonda.
Una sala circolare piena di cacciatori angelici non mi permette neanche di vedere dove siamo.
Riesco a scorgere a malapena lo stregone e Jace che spariscono oltre un arco in marmo.
Scatto in avanti per seguirli, ma vengo subito bloccato.
"Prendetelo!" un urlo e subito sono circondato da guardie armate devote al Conclave. Indossano delle divise nere adornate da rune luminescenti.
Non erano questi gli accordi! Ci hanno teso un'imboscata. Devo salvare la famiglia che mi è rimasta.
Mi muovo velocemente atterrando cinque cacciatori senza la minima fatica, io sono forte, il migliore. Sguaino abilmente la spada, se vogliono giustiziarmi, dovranno meritarselo.
STAI LEGGENDO
Shadowhunters - New Destiny
FanficJocelyn non è riuscita a scappare da Valentine.. Clary, Jonathan, Jace, Alec, Izzy, Perla, Magnus.. vediamo dove sono i cacciatori in questo universo alternativo..