JACE
Siamo seduti a colazione nello stesso tavolo di Valentine.. i contatti del Conclave sono stati impeccabili, ci pensa dalla loro parte..
La reggia dove alloggiano è impossibile da localizzare, per uscire ed entrare siamo sempre scortati dai suoi tirapiedi.. la vedo dura fornire le coordinate al conclave, una fortezza fantasma come questa cambia sede ogni ora..
La tavola è perfettamente imbandita, c'è di tutto, dal dolce al salato, il tavolo è in vetro satinato e le poltrone sono comodissime.. altro che la mensa di Alicante.. Per l'Angelo.. vivono nel lusso..
Imburro del pane e afferro la marmellata alle fragole.. la mia preferita.. mmm...
Il piano è chiaro, guadagnare la fiducia del demone e più informazioni possibili... dobbiamo stilare una lista dettagliata con i nomi dei membri del consiglio corrotti..
Una chioma rossa fuoco entra nella sala per la colazione e per un attimo mi fa dimenticare anche chi sono.. Per l'Angelo.. indossa una maglietta senza spalline arancione e dei pantaloncini cortissimi bianchi.. è perfetta.. resto a gustarmela per un tempo che sembra infinito.. che diavolo mi sta succedendo? Ho salutato ieri Izzy e sto fissando un'altra ragazza come se non esistesse al mondo creatura migliore di lei.. incrocia le braccia e mi sorride.. ha degli occhi che sembrano smeraldi..
Alec nota la mia reazione e mi dà una gomitata nelle costole.. tossisco leggermente..
Valentine si accorge della figlia e alza il viso con un sorriso:”luce dei miei occhi, ben svegliata, vieni, fai colazione con noi”
Si avvicina a suo padre e gli bacia una guancia.. non sembra un fottuto e malvagio calcolatore.. è premuroso nei suoi confronti..
Salta un posto e si siede accanto a me “buongiorno Jace, dormito bene? Stasera presto ho un impegno, ma poi vorrei scambiare due chiacchere con te, ti va?”
Per l'Angelo.. com'è determinata questa ragazza.. “certo, farebbe piacere anche ad Alec unirsi a noi”
Fa una smorfia.. probabilmente preferiva passare del tempo da solo con me?! “bè.. allora da due a tre non è più una chiaccherata intima, sembra più una festa.. e io sono già stata invitata ad una festa, quindi quando avrai le idee più chiare fammi un fischio”
Resto a bocca aperta... neanche il tempo di risponderle che entra nella sala suo fratello.. Per l'Angelo... sembra nervoso..
Valentine posa il caffè:”buongiorno, finalmente ci degni della tua presenza” dice in tono sarcastico...
Lui scuote la testa e afferra saldamente con le mani la il bordo della sedia libera, si guarda attorno e curiosa agitato nella cucina, poi guarda la sorella:“Dov'è Perla?”
Valentine lo guarda alzando un sopracciglio:”mi ha lasciato un biglietto, ha detto di chiamarla se abbiamo bisogno di lei” ride e sorseggia del caffè “magari ha dato ascolto allo stregone e ha deciso di diventare una strega completa.. è debole così” ridacchia..
Per l'Angelo... la tensione si taglia con il coltello.. Clary inizia a mangiare come se niente fosse.. Jonathan mastica nervosamente il niente e sta cercando di trattenersi.. poi apre la bocca.. apriti o cielo.. guarda suo padre con gli occhi iniettati di rabbia.. “Piantala di dire cazzate! Ci ha salvato il culo in più di un'occasione! Ti ha riattaccato un braccio, se non fosse per lei ti mancherebbe quello destro! È ancora giovane e la magia non è come impugnare una spada! Smettila di trattarla come se non contasse nulla e sbagliasse sempre tutto!” urla esasperato verso Valentine..
La rossa non si è minimamente scompigliata.. anzi, continua la sua colazione come se niente fosse... per l'Angelo..
Tra poco ci scappa il morto.. Valentine appoggia la tazza di caffè con un colpo e fissa il figlio:“ma guarda chi ha preso le difese della streghetta, calmati Jonathan, sembri tua madre.. se ho investito molto su di lei significa che credo nel suo potenziale, altrimenti avrebbe fatto la fine di suo padre. Siediti e mangia, tu, Clary, Jace e Alec dovete andare a prendermi una cosa molto importante ad Auschwitz...” Auschwitz?! Che diavolo avrà in mente? Riafferra la tazza del caffè e ricomincia a parlare “hanno chiuso tutto il campo ai mondani.. si è riempito di dimenticati.. dovrete fare attenzione.. vi dirò cosa mi serve, ma ora mangia, devi essere in forze”
STAI LEGGENDO
Shadowhunters - New Destiny
FanficJocelyn non è riuscita a scappare da Valentine.. Clary, Jonathan, Jace, Alec, Izzy, Perla, Magnus.. vediamo dove sono i cacciatori in questo universo alternativo..