DICIASSETTE ANNI PRIMA - JOCELYN
Devo andare.. subito.. è un mostro.. ha ucciso... vuole il dominio assoluto.. ce la farà unendo le forze con demoni e nascosti.. ora lui non c'è.. è uscito portandosi dietro Jonathan.. gli assomiglia così tanto..chissà cosa gli ha fatto con quella coppa maledetta.. tornerò a prenderlo.. ma ora me ne devo andare.. ha ucciso Caius perchè gli ha negato il possesso sulla figlia.. ha ucciso tutti quelli che non la pensavano come lui.. ha ucciso Luke.. il suo parabatai..
Mi appoggio una mano sulla pancia.. ti terrò al sicuro dall'uomo nero piccola mia..
Afferro una borsa e ci butto dentro due magliette... lo stilo.. un paio di pantaloni.. mi allontano dalla camera.. no.. mi volto velocemente e afferro la foto di Jonathan.. la guardo e mi scende una lacrima.. il panico mi assale.. non posso lasciarlo.. no.. mi tremano le mani.. ma non posso restare qui.. tornerò a prenderlo quando la piccola sarà nata..
Esco dalla camera.. corro per il corridoio.. se non me ne vado subito non me ne andrò mai più...
Passo velocemente per il soggiorno.. solo il fuoco del camino illumina i miei passi furtivi..
Afferro la maniglia della porta d'entrata e ho un momento di esitazione.. mi tremano le mani.. Jonathan.. posso salvarlo dalla pazzia di Valentine.. no.. devo andare...
La spalanco e mi pietrifico... “Valentine” sussurro con il cuore in gola..
Fa un passo avanti e mi afferra per il collo.. Jonathan corre dentro dalla porta.. inizia a piangere quando Valentine mi sbatte contro il muro.. :”pappà! No bua a mamma!” mio figlio inizia a singhiozzare sconsolato e si attacca alla gamba di suo padre , lo stringe con tutta la forza che ha...
Valentine mi fissa negli occhi:”pensavi davvero che ti avrei fatto portare via mia figlia?! Sei mia Jossy!!” mi urla nelle orecchie..
Afferra Jonathan per un braccio e lo solleva:”lascialo Valentine! Gli fai male!” urlo ma non ce la faccio, stringe forte la mano sulla mia gola.. inizio a sentirmi mancare..
“Dì a tuo figlio che lo stavi abbandonando, che non vale le tue attenzioni!” urla ancora.. cerco di allungare le mani per afferrare Jhon.. ma non ce la faccio.. mi sento debole..
Lascia cadere Jonathan con un tonfo.. lancio un gemito strozzato..
Cerco di divincolarmi ma mi colpisce sul viso con un manrovescio..
Cado atterra.. l'ultima cosa che vedo è il visino triste di mio figlio che piange.. buio...
OGGI
CLARY
Mi siedo comoda sullo sgabello davanti alla mia scrivania.. afferro lo stilo e ricomincio a disegnare sul blocco da disegno.. tutte le notti lo stesso sogno.. un ragazzo dai capelli biondi e occhi ambrati mi sorride.. appena ci tocchiamo sono percorsa da un brivido e vedo una runa.. ma non abbastanza bene da potermela ricordare..
Muovo con destrezza lo stilo come se fosse una matita.. riesco a fare tutte le sfumature che voglio.. l'ho modificato semplicemente incidendoci sopra una runa..
“Che bel ragazzo” la mia parabatai mi sorride e fa l'occhiolino..
Sorrido e ne delineo gli occhi con il polpastrello:“è un amante dei sogni.. eppure sembra così reale.. come se esistesse veramente”
“Magari è una visione.. la tua anima gemella.. dopo tanti ragazzi magari trovi quello giusto..” fa apparire una spazzola e inizia a pettinarmi i capelli..
“haha, i ragazzi non sono mai tanti.. dovresti lasciarti andare di più.. sei strana in questo periodo.. parli di amore.. di anima gemella.. sembri mia madre..” sorrido amaramente.. mia madre.. non passava giorno senza che ci parlasse dell'amore.. l'amore è l'unica cosa per cui valga la pena vivere.. ci ha cresciute con amore anche se mio padre le diceva di smetterla di coccolarci.. siamo come sorelle.. al contrario mio fratello non ha mai manifestato affetto nei suoi confronti...
STAI LEGGENDO
Shadowhunters - New Destiny
FanficJocelyn non è riuscita a scappare da Valentine.. Clary, Jonathan, Jace, Alec, Izzy, Perla, Magnus.. vediamo dove sono i cacciatori in questo universo alternativo..