~3~

604 34 33
                                    

Mi svegliai un attimo, dopo una nottata un po agitata. Non vedevo l'ora di vedere il villaggio di Hic... aspetta, come si chiamava? Ah si, Berk...

Mi sveglio... dalla posizione del sole sembrerebbero le 6 circa... bah è un po prestino adesso...

Hiccup's pov

Mi sveglio che sono circa le 7... strano, la mia Merida non è venuta a svegliarmi...

Vado io a svegliarla.

Entro nella sua stanza e la trovo sul letto che dorme. Che tenera, si ciuccia una ciocca di capelli...

Arrivo di fianco al suo letto e dolcemente la scuoto.

- Merida... svegliati dai...

Mugugna. Poi la sento sussurrare qualcosa

- Mmmh... lascia stare il mio Hiccup...

EEEH? O_o

Finalmente apre i suoi occhi azzurri. Le sue guance si colorano di rosso.

- Ehm... Ciao Hic!

- Buongiorno! Sei pronta che andiamo?

- ASPEEEEEEEEE ARRIVOOOOO

Mi scappa una risata...

Dopo poco esce dalla stanza e mi raggiunge.

Raggiungiamo la stalla e saliamo entrambi su Sdentato.

Dopo un po arriviamo al mio villaggio.

Merida's pov

- Ehm... Hic?

- Sì?

- Ma... sei un vichingo?!?!

- Già...

Oddio è un vichingo!

- Se lo sa mia madre ci uccide... a me e a te...

- Ma lei non lo saprà mai!...

- Ok Hic. Se lo dici tu...

Atterriamo. Immediatamente vedo un vichingo grande e grosso con la barba rossa e lunga che viene in contro a Hiccup... fa paura...

- HIC! Figlio mio!... dove sei stato tutto sto tempo? E chi è quella??

Ehm... quello è suo padre?!?!

- Ero ad esplorare nuove terre e sono arrivato a Dun Broch. E lei è Merida, la mia migliore amica. Sono venuto per farle vedere il villaggio...

Il padre di Hiccup mi squadra da cima a fondo per poi fare una faccia un po... beh... diciamo con pensieri strani...

Gli accenno un sorriso un po sforzato e Hic mi prende per mano.

- Vieni, ti faccio vedere la mia casa... SDENTATO! LASCIA STARE LE PECORE!

Il drago fa una smorfia e ci segue.

- Hic, Sdentato può entrare in casa?

- Sì!

Entriamo e Sdentato si arrampica sulle travi della casa. Poi noto dei fogli disordinati sul tavolo e decido di dare un occhiata.

- Cosa sono questi?

- No niente, sono delle cartine delle terre che vado a scoprire...

- Disegni bene!

- Grazie ^_^

Dopo avermi fatto vedere tutta la sua casa (che devo dire, è molto più carina del mio castello) usciamo.

- Questa è Berk.
Il segreto meglio custodito di questa parte di, beh, nulla.
Sì, forse non sarà il massimo della bellezza, ma questo mucchio di rocce riserva un bel po' di sorprese.
La vita qui è splendida, anche se non molto adatta ai deboli di cuore.
La maggior parte della gente di solito ha passatempi come intagliare il legno o ricamare su tela.
Noi berkiani, invece, preferiamo... cavalcare I draghi!

- Anche a me piacerebbe avere un drago...

- Vieni. Ne abbiamo molti che vorrebbero essere adottati!

Lo guardo stupita e felicissima

- Davvero???

- Vieni

Arriviamo all'interno di una enorme stalla piena di draghi. Tutto scavato nella roccia...

- Come faccio a sceglierlo?

- È lui che sceglie te.

Tutto d'un tratto, un drago rosso, fiammeggiante mi si presenta davanti. È bellissimo, ha due lunghe corna, le zampe anteriori fanno anche da ali...

Hiccup's pov

È come il drago di Moccicoso!!!

- Questo è il tuo drago Merida.

Lei allunga la mano sul suo muso e il drago si avvicina. Chiude gli occhi e le si struscia addosso.

- Come lo vuoi chiamare?

- Ehm... Che ne dici di Fiamma d'Oro?

- Bello!!

- Però... se lo vede mia madre... non posso tenerlo a casa mia...

- Lo tieni qui. E quando vuoi vieni a trovarlo!

- Ok Hic... Grazie mille♡

Merida's pov

Non ci credo ora ho un drago!!!!!!!!!

Saluto il mio nuovo drago e ci dirigiamo verso la casa di Hiccup per tornare a casa.

Hiccup sale su Sdentato, mi porge una mano e delicatamente mi fa salire.

Siamo in volo. Io attaccata a Hic.

- ... Merida?...

Sento il suo cuore che batte sempre più forte...

- S-si Hic?

- ... ehm... ecco... è da un po che volevo dirti che...

Il mio cuore mi squarcia il petto

- ... Merida, mi piaci. Quando ti vedo ridere rido anche io perché sei troppo bella. I tuoi capelli rossi sembrano raggi del sole al tramonto...

!!!!!!

- Anche tu Hic. Anche tu mi piaci. Dal primo momento che ti ho visto giocare con Sdentato mi sei piaciuto. La tua aria da cavaliere, e l'animo di un drago, la tua gentilezza mi hanno rubato la metà del mio cuore...

Vedo Hic che si sgancia la sicura dalla sella di Sdentato per poi girarsi verso di me. Ora non era più di spalle. Lo potevo vedere nei suoi occhi verdi. Si solleva la parte davanti del casco, mi prende il volto tra le sue mani tremanti di emozione e mi bacia. Le sue labbra si posano sulle mie. Un bacio dolcissimo, più del miele rubato da un orso...

Arriviamo al castello. Hiccup mi prende per la vita, mi solleva e mi fa scendere. Mi poggia dolcemente e senza staccare le mani mi tira a se e mi bacia.

Si stacca da me. Subito dopo mi arriva addosso. Io sto per cadere, ma lui mi prende per la mano e mi tira a sé.

- SDENTATO! Non fare il geloso!!!!

Gli ha tirato una smusata sulla schiena....

- Allora? Ci vediamo domani mia dolce principessa?

- Sì mio cavaliere♡

Sì rimette il casco, sale su Sdentato e parte.

- A domani Merida♡

- A domani Hic♡

Celtic LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora