~11~ Pigiama party da Elsa e Frost

350 24 11
                                    

Mi sveglio. Ieri è stata una gran bella giornata! E sono anche riuscita a portare il drago a casa. L'ho lasciato in una grotta nella foresta.

Mi alzo e cerco il mio vestito... solo ora ricordo di averlo lasciato da Hiccup... quindi indosso la mia armatura. Quanto la adoro!

Prendo il mio arco e volo giù dalle scale. Incontro mia madre che mi porge una lettera. La ringrazio e vado da Fiamma.

Indosso il casco e salgo sul drago per poi spiccare il volo.

Mentre sono sopra il mare, apro la busta. È di un bianco quasi azzurrino con dei fiocchi di neve sull'angolo. Vicino, la scritta in corsivo "da Elsa e Jack per Merida e Hiccup".

Mi ha scritto Elsa!!!

Nella busta, c'è una lettera. È un foglio bianco candido, le parole sono scritte ordinatamente e in corsivo con un inchiostro blu.

"Cari Merida e Hiccup,
Io e Jack avremmo piacere ad invitarvi ad un pigiama party alla prossima luna piena.
Vi aspettiamo,
Elsa e Jack.

P.S. portate degli abiti eleganti per il giorno dopo."

Un pigiama party??? Bellooooo! È da quando sono piccola che non ne faccio uno! Ma perché dovremmo portare degli abiti eleganti? Boh... lo scopriremo. Non manca molto alla prossima luna piena. Dovrebbe essere all'incirca tra quattro giorni.

Rimetto la lettera in una tasca interna dell'armatura e mi accorgo di essere già sopra Berk. Afferro il mio arco e una freccia su cui ho legato un biglietto. Prendo la mira e la scocco. Tiro perfetto! Nella camera di Hiccup!

Hiccup's pov

Mi sono appena svegliato. Sto indossando l'armatura quando vedo una freccia che alla velocità della luce mi passa affianco andando ad inficcarsi nel legno del pavimento, in una delle tante fessure. Leggo il biglietto legato attorno. La calligrafia è quella di Merida, la si riconosce su mille. Un corsivo strano, quasi ordinato, con ogni tanto una sbavatura.
Sopra c'è scritto:

"HIIIIIC!
ESCI CHE ARRIVOOOOO"

Solo lei mi chiama così. Mi scappa una risata, e mentre ancora stringo in mano il biglietto e la freccia esco di casa.

La vedo che fluttua col suo drago sopra la mia casa. Poi, vola più ad alta quota. La vedo che si butta dal drago in picchiata per poi aprire le ali e volteggiare come un drago. Si avvicina sempre più. Mi scappa una risata, e si distrae. Perde il controllo, non si gestisce più! Il cuore mi batte più forte dalla paura.

- HIIIIIIIIIIIIIIC!

Sbam! Me la ritrovo addosso.

- Ciao eh? Atterraggio comodo?

- Ehm... ciao... si comodo!

Ad entrambi scappa da ridere.

- Mi hai leggermente spiaccicato...

- Scusa, ma devo ancora farci l'abitudine...

Merida's pov

Naaaah che pollo che sono! L'ho spiattellato peggio di una frittella!

Mi alzo e gli porgo la mano che lui afferra. Si rialza e si spolvera. Vedo intanto Sdentato che rotola dalle risate.

Celtic LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora