Un giorno di prova

1K 69 3
                                    

- Che scena romantica! - commenta Gloria.
- Siete una bella coppia! - aggiunge Giulia.
Io e Saul, imbarazzati, ci stacchiamo e usciamo di corsa verso l'uscita.
Il giorno dopo...
Oggi devo fare un giorno di prova per entrare nella scuola.
Ho scoperto anche che si faranno materie scolastiche. Meglio così. Sarò ancora più intelligente!
Mi vesto con una gonna scozzese nera e verde acqua, una t-shirt bianca e una felpa blu.
Saluto mio padre, che però mi dice - Dove stai andando? - .
- Ehm, a fare un servizio fotografico! Ciaooo! - dico uscendo.
Wow. Ho rimentito a mio padre.
Mi dirigo con il taxi verso la scuola e vedo nel cortile Saul.
- Ciao. -
- Ciao. -
- Quei baci di ieri, per me non sono significati niente. Io non ti amo. Era solo un premio dovuto alla tua bravura. - .
- Per me invece sono significati tutto. Ho capito che ti amo. Ti amo. Ma vado che i sentimenti non sono ricambiati. -
- Mi dispiace, ma al cuor non si comanda. -
- Dispiace anche a me. - dice Saul correndo verso l'entrata.
- Saul! - .
Entro anche io dentro, e vado verso l'aula teatro. Si capisce dov'è, perché la scuola è piena di cartelli.
- Salve ragazzi. Io sono la preside Gerghetti. Vi dirò subito che in questa scuola, si praticherà anche qualche materia scolastica. In questa scuola si può esprimere quello che c'è dentro di voi.
Vorrei farvi notare che nonostante tutto, dovrete essere tutti disciplinati. Inoltre, dovrete eseguire ogni compito assegnato.
La vostra creatività verrà sicuramente usata, ma anche la vostra intelligenza. Per ora ho concluso. A presto ragazzi! - esclama la preside non appena tutti i ragazzi sono seduti su delle semplici sedie grigie.
Vado verso il mio armadietto, e una ragazza abbastanza alta, capelli castani, occhi scuri e occhiali viene verso l'armadietto vicino al mio.
È abbastanza alta, capelli castani, occhi marroni.
- Ciao! Io sono Beatrice Vendramin! - .
- Ehm...Ciao. -
- Come ti chiami? -
- Beh...Ehm...Melissa Corallo. -
- Okay! A dopo Melissa! - esclamo prendendo i libri della lezione di geografia.
Mi dirigo verso la classe, e vedo che sono già tutti dentro. Cavoli, sono in ritardo.
Entro, e un professore esclama - Già in ritardo il primo giorno? Neanche un minimo di serietà in questi ragazzini! - .
Mi siedo, e giro lo sguardo. Vicino a me c'è Leo.
- Ehi, ciao Leo! - bisbiglio.
- Ciao Bea...- bisbiglia lui.
- Oggi, vedremo la vostra conoscenza in fatto di alcuni stati. Vi consegnerò questi fogli. Ora. - esclama il prof.
Ci consegna i fogli, e per ciascuno sono circa 15! Ma è impazzito o cosa!?
Un'ora dopo...
È stata dura, ma ho finito. Suona la campanella e esco di corsa dall'aula. Ma mentre corro, sbatto contro una ragazza bassa, con capelli castani e occhi marroni...
Vi piace?
Mettete stellina e commento.
I nuovi personaggi sono @MelissaCorallo e @_Fede_Weasley_
Spero che il capitolo vi piaccia. Commentate.

ALL THE WHILE (#WATTY'S 2015)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora