Dieci anni dopo.
Wendy
"La storia che sto per raccontarvi parla di un ragazzo che non cresceva mai, di uno spaventoso pirata che voleva catturarlo e di un'isola popolata da fate, indiani e bimbi sperduti. Ma non è la storia che avete già sentito, perchè certe volte al principio gli amici sono nemici e i nemici sono amici. Esiste un'antica profezia nata quando le fate regnavano sull'Isola che non c'è. La profezia narra di un ragazzo che avrebbe guidato una rivolta contro il Capitano Uncino, si trattava di un ragazzo che sapeva volare.
Il suo nome è Peter Pan.
Peter vive avventure infinite uccidendo Pirati, giocando con le Sirene e con le fate e salvando gli Indiani. Peter crede che bisogna rimanere bambini in eterno, Uncino crede che bisogna crescere ed affrontare la vita con la cattiveria di un adulto. Peter Pan rappresenta la voglia di rimanere bambini, il rifiuto di crescere. E' crescendo infatti che iniziano i problemi degli esseri umani. Che problemi hanno i bambini se non quello di giocare e divertirsi? È un rifugio perfetto dai mali della vita. Ma è giusto evadere così dalla realtà e quindi rifiutarsi di crescere? Dicono che chi crede a queste cose deve essere un pazzo, perché non esiste una terra dove ci sono santi ed eroi,
e se non ci sono ladri o
se non c'è mai la guerra,
forse è proprio un'isola
che non c'è.
Ma se esistono ancora sognatori, persone che credono nell'esistenza di un mondo migliore...Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te, porta all'isola che non c'è! Vivrete un'avventura straordinaria, ma purtroppo non potrete mai evitare il mondo degli adulti. Perché tutti i bambini crescono... tranne uno."Tutti i presenti si alzano in piedi per applaudirmi, ho lavorato così tanto a questo progetto per l'università ma finalmente è tutto finito.
Alai e James, i miei migliori amici,
si avvicinano per farmi i complimenti.
Anche Jake, il mio ragazzo, è presente come sempre da quando... Peter è andato via.
Dopo che Peter ha salvato l'Isola ha deciso di ritornare lì per sempre.
Per tutte le persone che lo conoscevano, abbiamo inventato la scusa del trasferimento, non sapranno mai che dietro un normale ragazzino si celava un grande eroe. Peter manca a tutti, ai bimbi sperduti e addirittura ai miei genitori.
Ma è stata la scelta più giusta, è quello il suo posto.
Il tempo passato con Peter sulla terra è stato meraviglioso, ma sapevo fin dall'inizio che non sarebbe durato per sempre. Perché non può esistere un'isola che non c'è, senza un Peter Pan.
Non ci siamo detti addio quel giorno, perché lui quella notte, mi ha promesso che sarebbe venuto a trovarmi.
Ed è stato così.
Viene a trovarmi tutte le notti da dieci lunghi anni, il fatto di vedermi cresciuta gli spezza il cuore, ma lui cerca di non darlo a vedere e continua a ripetere che per lui sarò sempre la piccola Wendy.
Peter è straordinario, più di quanto lui possa immaginare.
Ricorderò per sempre le parole che ha usato per convincermi ad andare con lui sull'isola, la prima volta che l'ho visto:
"Dimenticali Wendy, dimenticali tutti.
Vieni con me dove non dovrai mai più pensare alle cose dei grandi. Vieni con me, dove nascono i sogni e il tempo non è mai previsto. Basta pensare a cose felici, e il tuo cuore volerà sulle ali, per sempre."Il mio amore per Peter è volato con lui negli anni...ma, conoscete quel posto tra il sonno e il risveglio, quel posto dove puoi ancora ricordare che stavi sognando? Quello è il luogo dove lo amerò per sempre. Dove lo aspetterò per sempre.
Purtroppo la nostra vita doveva andare così e non sempre le storie hanno un lieto fine. O forse sì.Quando ormai è sera, mi dirigo a casa mia dopo una serata passata con i miei amici e il mio ragazzo.
Prima di aprire la porta del mio appartamento, una piccola luce gialla si intravede anche da fuori, e una voce a me familiare fa comparire sul mio volto un sorriso."Wendy, sono venuto per vivere un'avventura!"
Dice una voce che proviene dall'interno della mia stanza.Apro lentamente la porta e due ombre compaiono davanti ai miei occhi.
"Sei tu, Peter Pan?"
The end...?
Grazie a tutti per aver letto! Ho scritto questa a storia quando avevo 12 anni perché Peter Pan non è mai stata solo una fiaba per me, questa storia fa davvero parte di me. ❤️
Non smettere mai di sognare, solo chi sogna può volare!
Su instagram mi trovate con _alterlove21.
❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Forever Yours, Peter Pan
FanficTutti i bambini crescono, tranne uno. Perché Peter Pan sa che è una trappola, è un brutto mondo dal quale vuole restare fuori, e solo vivendo sull'Isola Che Non C'è può realizzare il suo sogno di restare bambino per sempre. Ma Peter deve scegliere...