4. FRIENDSHIP

196 15 0
                                    

▶Young Volcanoes, Fall Out Boy♪♬

Il pomeriggio seguente non andai in piazza. Un po' perché ero scossa dalla conversazione tra me e quella ragazza, ma principalmente perché il mio migliore amico Alex mi aveva chiesto di uscire insieme perché doveva dirmi una cosa importante.
Alle cinque passó a prendermi da casa e insieme andammo a a piedi a fare un giro in centro. Per me lui era come un fratello. Tutti pensavano che fossimo fidanzati, ma non era assolutamente il mio tipo e io non ero la sua tipa. Era il solito ragazzo stronzo che cambia una ragazza a settimana, e a me questo dava molto fastidio, ma ci avevo fatto l'abitudine. Per non farmi arrabbiare non mi parlava più delle sue ragazze, e io non facevo mai domande sull'argomento. Così quando mi disse "devo dirti una cosa importante" non pensai minimamente che potesse trattarsi di una questione sentimentale.
Lui riteneva importante anche la scelta tra il ketchup e la maionese sulle patatine.

Mentre camminavamo mi disse:
"Mi sono fidanzato."
"Oh, che novità. Non mi interessa."
"Stiamo insieme da due settimane e non mi sono stancato di lei."
"Che record"
"Mi piace davvero, Red. Forse mi sono innamorato."
"Non sai cosa vuol dire essere innamorati, Alex."
"Non trattarmi come se fossi una persona senza cuore, anche io so provare dei sentimenti."
"Provavi sentimenti per ogni ragazza a cui dicevi ti amo e poi lasciavi dopo due giorni? Hai fatto soffrire decine di ragazze. Loro avevano un cuore, e tu glielo hai spezzato."
"Questa volta é diverso. Lei é diversa. É speciale. Voglio presentartela"
"Non mi interessa"
"Ti prego, fallo per me." mi disse facendo gli occhi dolci.
"Oh, e va bene. Tanto fra qualche giorno la lascerai e poi verrai a dirmi che avevo ragione"
"Gn"
"Sei un bimbo piccolo"
"Lo so"
"Sei un bimbo piccolo stupido"
"Lo so"
"Cosa devo fare con te?"
"Trattarmi come un ragazzo maturo e intelligente per farmi sentire meno piccolo e stupido."
Sorrisi. Senza di lui non sarei mai riuscita ad andare avanti. Ció che ci legava era inspiegabile, era amicizia ma sembrava tutt'altro. A volte ci odiavamo spudoratamente, ci urlavamo contro in mezzo alla strada, litigavamo davanti a tutti ma non riuscivamo mai a lasciarci. Era come un fratello, ne avevamo passate tante entrambi e forse era questo a tenerci uniti.
Entrambi avevamo conosciuto il dolore e insieme avevamo imparato ad affrontarlo.
É questa l'amicizia.

-
Ciao a tutti!
Come avete potuto notare all'inizio di alcuni capitoli scrivo il titolo di una canzone, che mi ha ispirato durante la scrittura o che semplicemente io ritengo piacevole da ascoltare durante la lettura. Ovviamente non siete obbligati ad ascoltarle, anche perché i miei gusti musicali non sono molto popolari e a molti potrebbero non piacere.
Ho molti capitoli pronti perció non tarderó ad aggiornare. Se volete esprimere un opinione o darmi dei consigli ascolto tutti molto volentieri, lasciate qualche commentino per qualsiasi cosa.
Buona lettura, alla prossima! ☺❤
~Red

Breathtaking.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora