▶My Immortal, Evanescence
Anche lei rimase per un po' senza parole.
"Il mondo è piccolo, eh?" disse sorridendo.
"Giá" risposi senza troppo entusiasmo. La invitai ad entrare e avvisai Alex che la sua ragazza era arrivata. Dopo poco lui entrò nella stanza e dopo aver salutato RM con un leggero bacio sulla guancia, le si sedette accanto sul divano, mentre io ero seduta sulla poltrona di fronte a loro.
"Allora, lei è Skyler, la mia ragazza..."disse guardandomi "e lei è Red, la mia migliore amica." concluse rivolgendosi a Skyler.
Io le sorrisi lievemente, ma dentro di me era tutto un casino. Un po' per le emozioni che i ricordi appena riaffiorati mi avevano fatto provare, un po' perchè di sicuro non mi aspettavo niente di tutto questo.
"Bene ragazze, io vado a prendere le pizze, nel frattempo conoscetevi un po', okay?"
Alex ci lasciò sole, ed era l'ultima cosa che volevo.
"È tutto apposto?" mi chiese Skyler
"Sì ,certo."
"Prima avevi gli occhi un po' lucidi"
Alzai le spalle in risposta.
"Sei gelosa?" mi chiese con un'espressione un po' preoccupata.
"E di che? Alex per me è come un fratello, tranquilla. Non riuscirei a stare con lui... in quel senso"
"Alex non sembra uno che legge molto, eppure ha un sacco di libri" disse cercando di cambiare argomento.
"Infatti lui non li legge mai, li leggo io" risposi ridendo.
Improvvisamente entrambe non sapevamo più cosa dire e il silenzio riempì la stanza.
E pensare che c'erano un sacco di libri pieni di parole.
"Skyler, ascolta una cosa. Mi sembri una brava ragazza, e vorrei davvero che tra te e Alex funzionasse... ma lui spesso fa soffrire le ragazze. Di solito dura così poco che non me le presenta nemmeno... però stavolta l'ha fatto, perciò vuol dire che devi essere davvero speciale. Volevo solo avvertirti, tutto qui."
"Sapevo giá com'è fatto, tranquilla. Grazie comunque."
"Okay"
"Alex mi ha parlato molto di te"
"Ah, sì? Cosa ti ha detto?"
"Che sei una persona fantastica, ma ci metti un po' di tempo a fare amicizia. Mi ha detto anche che in passato hai sofferto molto per un ragazzo, ma non ha voluto dirmi altro"
"Ha giá detto fin troppo. E poi non è vero che ho sofferto per un ragazzo."
Mikey non mi aveva mai fatta soffrire. Non ho mai sofferto per causa sua.
"Allora hai sofferto per amore?"
"No, nemmeno. Ho sofferto perchè la vita mi ha tolto l'unica cosa bella che avevo."
Skyler mi guardò senza sapere più cosa dire, e fortunatamente in quel momento Alex tornò con le pizze.
Pensare a Mikey mi aveva, come al solito, fatto passare l'appetito e portato un gran mal di testa.Durante la cena parlammo del piú e del meno, scoprii che Skyler si era trasferita qui da poco, che aveva la mia stessa etá e i miei stessi gusti musicali e che le piaceva leggere, disegnare e suonare il piano. Io non riuscivo a smettere di pensare a Mikey, perció non diedi molta attenzione al discorso. Dopo un po' dissi che non mi sentivo molto bene e andai a casa.
Avevo detto la veritá a Skyler? '
Non ho mai sofferto per amore, ho sofferto perché la vita mi ha tolto l'unica cosa bella che avevo'.
No, non é vero. Non é stata la vita, sono stata io.
É stata colpa mia.
Mikey aveva appena litigato con me, e quando litigavamo non pensava piú a niente, nemmeno al fatto che stava attraversando la strada. Posso prendermela con quel pazzo che l'ha investito e l'ha lasciato lí, con quelli dell'ambulanza che ci hanno messo un'eternitá ad arrivare, con i medici che forse non hanno fatto tutto il possibile per salvarlo, ma la colpa sará sempre mia.
Dicono che il tempo curi le ferite, ma sono passati sei mesi ormai e non é cambiato niente.
Senza di lui, ogni giorno é peggiore del precedente.
Il tempo non cambierá niente. Lui vivrá sempre dentro di me, non se ne andrà mai.-
Dopo un'eternitá, ecco un nuovo capitolo. È un po' triste, scusate.
Vi devo una spiegazione: perchè sono sparita? Allora, avevo scritto fino al capitolo 17, ma una sera il mio telefono ha deciso di farmi del male e si è cancellato tutto. TUTTO. I primi giorni ero disperata, non volevo riscrivere e avevo intenzione di cancellare la storia. Ma ora ho cambiato idea e la sto pian piano riscrivendo, ma ho tanti impegni ed è molto difficile perchè sono una tipa perfezionista. Insomma, quando scrivo non mi accontento mai e riscrivo finchè non mi sembra abbastanza decente per essere pubblicato. Perciò è una fatica assurda!
Comunque siete cresciuti un sacco e beh, ho detto anche troppo... a presto!
STAI LEGGENDO
Breathtaking.
RomanceOgnuno ha il suo modo di affrontare il dolore. Red se ne sta da sola, con la compagnia di sigarette e alcolici, e pensa. Non vuole dimenticare. Annega nel suo dolore e non riesce a provare più niente. L'unico che le sta accanto é il suo migliore ami...