12. ALONE

115 12 0
                                    

ALEX'S POV

Era incredibile come io fossi capace di perdere tutto ciò a cui tenevo. La mia migliore amica, la mia ragazza, mia madre.
Non ero capace di amare nessuno, e per questo non meritavo di essere amato.
Essere dipendenti da qualcuno mi spaventava da morire.
Amare mi spaventava da morire.
Non amavo Skyler, ma le volevo bene. Sapevo che si meritava qualcuno migliore di me, prenderla in giro mi faceva sentire in colpa, ma non avevo il coraggio di allontanarmi da lei. Starle vicino mi faceva sentire più sicuro, più apprezzato, più felice.
Prima era Red a farmi sentire così. Ma dopo la morte di Mikey non è stata più la stessa.
Lui era il suo mondo e il suo mondo è crollato a pezzi. Ho cercato di aiutarla, ma non ho mai fatto abbastanza. Non ne abbiamo mai parlato, sapeva evitare bene l'argomento.
Semplicemente faceva finta di stare bene, come se non fosse successo nulla.
L'ho capito troppo tardi. Avrei dovuto cercare di parlare con lei, farla sfogare in modo che non si tenesse tutto dentro e non annegasse nel suo dolore.
Io ho perso mia madre da tanti anni ormai, eppure pensarci mi fa ancora male. Come ho potuto pensare che lei stesse bene dopo così poco?
L'ho vista raramente crollare, lasciarsi andare, piangere o urlare. È sempre stata brava a nascondere le sue emozioni.
Ma non dimenticherò mai quando quella notte era lì, sul pavimento nella sala d'attesa dell'ospedale di fronte alla sala operatoria.
Fissava il suolo.
Il suo viso pallido non lasciava trasparire alcuna emozione.
Poi un grido. Disperato, che si levava dal profondo dell'anima e diceva che tutto ciò non era giusto. Poi le lacrime.
Poi i singhiozzi.
E urlava, urlava che non era giusto e che voleva morire e urlava il suo nome.
La presi tra le mie braccia e cercai disperatamente di calmarla, lei mi prendeva a pugni e io la lasciavo fare.
Pian piano si calmò, si asciugò le guance e si alzò dal pavimento. Mi guardò e mi sorrise.
Fu il suo modo di ringraziarmi.
Da allora non la vidi più piangere.
Ma da quando c'è Skyler è diversa.
Io l'ho capito che si è innamorata, ho solo troppa paura di parlargliene.
Sono stato uno stronzo.
Ho provato a contattarla in tutti i modi, senza nessun risultato.
Skyler mi ha lasciato, e ha fatto bene.
Red mi ha lasciato, e ha fatto bene.
Ancora una volta, sono rimasto solo.
-

-

-
Ciao a tutti!
Ho deciso di riprovarci, gli aggiornamenti saranno più lenti ma quantomeno non abbandonerò la storia.
A presto,
~Red.

Breathtaking.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora