Capitolo 8

325 17 4
                                    

Bianca's pov

Ieri ho passato una bellissima serata con Marco, è così dolce e premuroso con me, non me lo sarei mai aspettato da un cantante così famoso.

Sono le 2 di pomeriggio e mi sto annoiando a morte, mi manca la scuola, mi mancano i miei amici, la mia famiglia. Passo le giornate qua a casa da sola a non fare niente.

Dopo una mezz'oretta mi viene voglia di cioccolata calda... Mi alzo dal divano e vado a cercarla in cucina, ma, ovviamente sbadata come sono ho dimenticato di comprarla. Cosi, velocemente indosso un paio di jeans, una felpa, le scarpe e la giacca e vado da sturbucks a prenderne una.

Mentre sono seduta sui divanetti intenta a sorseggiare la cioccolata calda mi vibra il telefono, il mio pensiero corre subito da Marco, e infatti trovo una chiamata da parte sua.

~Hey ciao~ lo saluto
~Ciao piccoletta, ho appena finito l'intervista, avrei bisogno di parlarti. Posso passare da te?~ Disse con voce seria, questa cosa mi fa preoccupare
<Ehm beh io ora sono da sturbucks, se per te non è un problema raggiungimi qua~
~Perfetto, 10 minuti e sono da te~ e chiude la chiamata.

Mentre lo aspetto decido di chiamare mia madre, sono un paio di giorni che non la sento e devo raccontarle tutto quello che è successo. Quindi prendo il telefono e digito il suo numero, dopo un paio di squilli risponde.

~Tesoro, com'è bello sentirti, come stai?~
~Ciao mamma, è un piacere anche per me, qua tutto bene. Voi come state?~
~Anche qua non c'è male, tuo padre è sempre al lavoro. Hai preso in considerazione l'idea di venire qua per qualche giorno?~
~Beh vedi, in questi giorni sono stata molto impegnata, ma ti prometto che questa sera ci penso e domani te lo so dire.~
~E dimmi, come mai così tanto impegnata?~ Chiese con aria furba, questo significa che devo dirle la verità.
~Beh vedi, ho conosciuto una persona il giorno del mio compleanno e ora passiamo parecchio tempo insieme, infatti ora sono al bar ad aspettarla~ dico senza entrare nei particolari, mia madre è una donna molto pettegola.
~Uuuu qua c'è sotto aria di scoop, è un ragazzo immagino~ cosa vi avevo detto? Adesso morirà d'invidia, anche a lei piace un sacco marco, l'ho 'mengonizzata' io
~Eh già, beh vedi, il giorno del mio compleanno Cami mi ha portata al firma copie di marco~ non mi lascia nemmeno finire la frase
~Al firma copie di marco???? Perché non me lo hai detto, sarei venuta anche io~
~Beh, io lo sapevo ma non sapevo che mi avrebbe portata, mi ha fatto una sorpresa.~
~Si ok, vai avanti, cosa è successo al firma copie?~
~Eravamo le ultime della fila perché ci ha messo un po' per tirarmi fuori di casa, io avevo incontrato già 3 volte Marco, una volta con Dani, e due volte da sola, la seconda volta che l'ho visto gli avevo promesso che saremmo andati a prendere un caffè, ma la volta dopo ero devastata dal coma di Dani che non siamo andati, poi l'ho rivisto e lui si è ricordato di me.~
~Quindi te mi stai dicendo che oltre avermi nascosto di aver incontrato marco ben 3 volte, è lui il ragazzo che frequenti??!!~ Disse con un voce tra la gelosia e l'incredulità.
~Beh dopo aver fatto la foto insieme Cami le ha detto che era il mio compleanno e siamo andati a mangiare la torta insieme, quando abbiamo finito mi ha riaccompagnata a casa perché era buio e gli ho chiesto se poteva restare a farmi compagnia, quindi è restato e non mi crederai mai ma... Ha dormito nel tuo letto~
~Coooossaaaa?!? Immagino che stai scherzando! Non è assolutamente possibile che MARCO MENGONI HA DORMITO NEL MIO LETTO!~
~No mamma, fai meglio a crederci. Se ti può rendere felice non ho ancora cambiato le lenzuola così quando verrai a trovarmi potrai sentire il suo odore Hahaha~
~Se mi dici questo mi obblighi a prendere il primo aereo. Ma quindi adesso te e lui state insieme?~
~No mamma, siamo soltanto amici.~
~Uff che peccato~ a quel punto vidi marco entrare nel bar
~Mamma ora ti devo lasciare che è arrivato, ci sentiamo domani, salutami papà.~
~No tesoro aspetta, posso salutarlo?~ chiese con voce implorante
~Solo salutarlo, niente di più eh.~
~Certo certo~ disse, nel fattempo marco mi aveva raggiunta e si era seduto sulla sedia di fronte alla mia, dandomi un bacio sulla guancia.
~Resta un attimo in linea mamma~

"Ciao marcolino" dissi sorridendogli

"Ciao piccoletta, chi è al telefono?"

"È mia madre, vorrebbe soltanto salutarti, è una tua grande fan..."

"ma certo, perché no, passami il telefono, come si chiama?"disse sorridente come non mai.

"Rosa"

~Signora Rosa, che piacere sentirla~ disse Marco mentre cercavo di trattenere le risate per come le aveva parlato
~Oddio marco sei proprio tu??? Dammi del tu per piacere, non sono poi così vecchia~ a quel punto anche marco aveva iniziato a ridere, mentre io ero diventata color melanzana
~si Rosa sono proprio io, sono contento di sentirla, sua figlia è una fantastica persona, spero non le dispiaccia se me la porto un po' in giro per l'Italia, mi farebbe molto piacere se mi accompagnasse ai firma copie~ disse sorridente, mentre io nel frattempo sono rimasta paralizzata da quello che marco aveva appena detto.
~come potrebbe essere un dispiacere per me, ora vado che mi sta chiamando mio marito, spero di sentirti presto Marco, salutami Bianca~ non diede neanche il tempo a marco di rispondere che aveva già messo giù il telefono

"Che simpatica che è tua mamma" disse sorridendo

"Eh già... Ma di cosa volevi parlarmi?" Chiesi, ero ancora scossa per quello che avevo sentito pochi istanti prima.

"Volevo chiederti se ti va di accompagnarmi ai vari firma copie in giro per l'Italia, ho pensato fosse una bella idea dato che passi le tue giornate in casa ad annoiarti" disse con una certa insicurezza in viso

"Beh, mi lasci senza parole marcolino, sarebbe un onore per me accompagnarti ma..." Lasciai in sospeso la frase apposta per vedere la sua reazione.

"Ma cosa??.." Chiese preoccupato.

•ANGOLO AUTRICE•

Scusatemi infinitamente per averci messo così tanto ma ora sono a Londra e non ho proprio avuto tempo per scrivere.
Spero che questo capitolo vi piaccia, ho cercato di farlo il più lungo possibile e ho anche cambiato il tempo di narrazione.

Secondo voi accetterà o no?

Spero di riuscire ad aggiornare presto, intanto vi mando un bacione e colgo l'occasione per ringraziarvi immensamente per il supporto che mi date.

Carlotta❤️❤️

Legati da un auricolare|| Marco MengoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora