L'inizio della fine?

318 23 0
                                    

Adoro viaggiare, ho sempre amato quell'adrenalina che ti scorre per tutto il corpo. Ho sempre amato quella sensazione di libertà, di pace, di serenità.
Tornare nella mia terra mi rende felice, insomma sono nata e cresciuta qui!
Sono partita da sola, Stash è rimasto a Milano per ristemare le ultime cose con l'università e mi raggiungerà la settimana prossima.

Finalmente dopo ore di treno ecco la mia Napoli, ecco il mio mare, ecco la mia gente. Passando per il paese ritrovo vecchi conoscenti, che vedendomi non fanno altro che far festa. Dopo un po' arrivo davanti casa mia, è esattamente uguale a come l'ho lasciata: accogliente, splendente e sempre pronta a non abbandonati.
Busso al campanello e dopo un po' viene ad aprirmi mio fratello Sebastian che subito mi stringe in un caloroso abbraccio 'Finalmente sei tornata sorellina, mi sei mancata così tanto' ancora stringendolo gli dico 'mi sei mancato anche tu.'
Sebastian è più grande di me, è sposato e sta per diventare papà. Sono sorpresa di vederlo a casa, anche perché so che è impegnato tra lavoro e preparativi per la nascita del nuovo arrivato.
Subito dopo mi raggiungono mamma e papà e io corro ad abbracciarli 'Gioia, sei sempre più bella! La tua mancanza si sentiva troppo in questa casa' dice mio padre. Gli rispondo 'Papà smettila, sono sempre la stessa dai'
Mia mamma mi osserva e dice 'Gio' averti lontana non è bello e lo sai, per fortuna che ora sei qui' sorridendole le dico 'Si, resterò a rompervi un pochino'
Tutti ridono e dopo aver raccontato a tutti dell'università e dei vari esami dico 'Se non vi dispiace vorrei andare a disfare la valigia, Seba mi accompagni?'
'Arrivo' mi dice raggiungimi.

Ecco la mia stanza, quante cose sono successe qui dentro, quante lacrime e quanti sorrisi!
Mentre disfo la valigia mi arriva un messaggio, è Stash e dice 'Amore sei arrivata? Tutto apposto lì' sorrido e gli rispondo 'Si amore tutto apposto, sto disfando le valigie magari ci sentiamo stasera.'

'Chi è?' mi dice il mio fratellone. Col punto di domanda gli dico 'di che parli Seba?'
'Dai su non dirmi che quella luce che hai negli occhi è per una persona a caso'
Sbuffo e dico 'Devi stare zitto okay? Non voglio ancora far sapere nulla.'
Gli parlo di Stash, di come ci siamo conosciuti, delle nostre difficoltà, del nostro primo bacio. Dopo un po' mi dice 'Voglio conoscerlo quando arriva, devo dirgli un paio di cosette' ridendo dico 'ma smettila'

Sono sola in stanza, ho appena finito di disfare la valigia e sono distesa sul letto.
Decido di scorrere un po' la bacheca di facebook fin quando non mi appare una foto in cui Stash è stato taggato. Un colpo al cuore! C'è lui e sulle sue gambe c'è una ragazza mora, aspetta ma io la conosco. È Sara, una mia collega del corso, menomale che sapeva della mia storia con Stash. Scorro e ci sono altre foto, ma una mi colpisce particolarmente: ci sono loro due che sono vicini, troppo vicini!
Faccio un grosso respriro, devo mettere bene a fuoco per capirci meglio.
Quindi io parto e lui subito si diverte con un'altra? Ma si è così che funziona, le persone subito si sostituiscono.

Squilla il cellulare, è lui! Non ho assolutamente intenzione di risponderlo, che c'è stasera la sua bella mora non c'è?
Quanto sono cretina, ma perché continuo a fidarmi? Perché continuo ad amare? Quando in cambio ricevo solo delusioni e cicatrici.


PROBLEMI IN ARRIVO? STASH RAGGIUNGERÀ GIOIA? COME ANDRANNO LE COSE?

Perdonate la mia assenza, lo so non è un granché ma in questi giorni cerco di fare di meglio. Scusatemi ma non è un buon periodo quindi ci ho messo un po' di tempo.
Grazie a tutte

Gio'

Un pezzo del mio cuore| Stash FiordispinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora