Passarono due mesi e presi la mano a servire quei pochi clienti abituali. Mi serviva ancora denaro per il viaggio che mi aspettava e decisi che avrei continuato fino a quando non ne avevo abbastanza. Tom era contento della mia presenza, mi considerava una figlia: come lui mi aveva definita. Mi ero sistemata bene, Tom ha un piccolo appartamento sopra il locale. Il retro del magazzino riservava delle scale dove vi ci portavano. Dormo sul divano ogni giorno, ho insistito affinché non dormissi sul letto; non volevo rubare il posto per dormire a Tom. Tom è un uomo così gentile, non riuscirò mai a ringraziarlo abbastanza. Scoprii il motivo del copri fuoco: Tom una sera me ne parlò per avvertirmi delle storie di questo posto; la gente qui non possiede grandi somme di denaro e molti sono i furti e le rapine presenti. La sera non si può uscire perché piccole gang girano libere con armi e con brutte intenzioni, soppratutto nei confronti di una ragazza come me. Tutto sommato non ero terrorizzata dal posto, ma ero molto desiderosa di andarmene. Quel pomeriggio, mi trovavo seduta dietro al balcone a leggere un vecchio libro trovato su un tavolo del locale. Harry fece ingresso come routine e si sedette sullo sgabello difronte a me. Senza dire una parola, continuava ad osservarmi. "Beh? Cosa c'è?" Chiesi alzando di poco lo sguardo, ma continuando a leggere. "Cosa ci fai con la mia copia di Cime Tempestose?" Chiese con un cipiglio sulla fronte. "Caro mio, dovresti stare più attento a dove lasci in giro le cose.." risposi ridacchiando. "Non sei tipo da libri, mi sorprendi, Harry!" Esclamai tirandogli un pugno affettuoso sul braccio. "Sta sera ti porto in un posto" disse inaspettatamente. "Ma c'è il coprifuoco" risposi. "Ci sono io" sussurrò a pochi centimetri dal mio viso guardandomi con intensità. I suoi occhi erano puntati sui miei e le farfalle nello stomaco si scatenavano, era difficile digli di no. Annuii abbassando lo sguardo, giocherellando nervosamente con le dita. "Ti passo a prendere alle dieci"
Here i am
Ciao, sto scrivendo spesso in questi giorni, quindi spero di aggiornare molto presto. Spero che la storia vi piaccia, datemi un vostro parere commentando, per piacere.