Ally da pochi giorni ormai non toccava la limetta ed aveva ricominciato a mangiare anche se con molta cautela,perché spesso con le persone che soffrono di disturbi alimentari riprendere a fare pasti completi contiene il rischio di qualche rigetto involontario.
Quella mattina e tutte le recenti mattinate,il suo corpo apparve rinvigorito: le gambe si erano rassodate,il petto era leggermente più grande,la pancia era pur sempre molto sciupata,ma le costole non erano più in evidenza,i tagli erano ancora visibili,ma era sicura che con il tempo si sarebbero rimarginati. Indossò velocemente un paio di leggins e una grossa felpa,sistemò i capelli in una treccia e scese le scese le scale con l'intento di dirigersi in cucina ed afferrare una mela con cui nutrirsi lungo il tragitto verso la scuola.
Quella mela era succosa ed aveva un sapore squisito e se la gustò dal primo all'ultimo morso,gettò,poi,il torsolo in un bidone e si avviò alle scale per dirigersi in classe. Austin non era nei dintorni e in giro non vide nessuna chioma bionda ronzargli intorno: era piuttosto strano. Ormai la ragazza era abituata alla presenza di Austin.
Al contrario Dallas gli si avvicinò con euforia e con un sorriso spavaldo sul volto.
''Ciao Dawson''la salutò il ragazzo.
''Ehi''rispose la ragazza sorridendo.
''Ti porto io questi in classe''affermò il ragazzo afferrando la borsa della castana e i pochi libri che portava sul petto.
''Ok''rispose lei seguendo il ragazzo che stava camminando in direzione della sua aula.
Arrivati alla classe i due indugiarono qualche istante fuori dalla porta a parlare.
''Adesso che ti ho accompagnato,ti dispiacerebbe accompagnarmi questa sera a mangiare una pizza?'' propose sicuro.
''Mh Ok'' accettò la castana leggermente incerta.
Quei due non erano mai stati amici,non si erano mai parlati al di fuori di quegli insulti che il ragazzo biascicava quando la vedeva camminare nel corridoio,non pensava che avrebbe potuto stringere amicizia con lui,ma chi poteva dirlo che si sarebbe rivelato un amico perfetto proprio come Austin?
Per questo aveva accettato quell'invito a cena e per questo ci sarebbe andata molto volentieri.
''Allora ci vediamo stasera bellissima'' esclamò facendola arrossire.
Annuii e si recò al suo banco dopo essersi ripresa lo zaino e i libri.
Sarebbe stato il caso di dire ad Austin dell'appuntamento? Lui sembrava estremamente geloso di Dallas,sembrava non fidarsi di lui ed in effetti,in parte,aveva ragione. Ma Ally era molto intenzionata a dargli una possibilità e lo avrebbe fatto.
Appena terminata la lezione di algebra Ally si diresse con molta fatica alla porta,ad aspettare c'era il biondo appoggiato al muro di fronte alla finestra che maneggiava con il suo cellulare. Quando vide Ally lo ripose accuratamente nella tasca e si concentrò sulla castana che si stava avvicinando a lui.
''Ehi,sempre l'ultima eh?'' domandò ironicamente.
''Eh già'' rispose la ragazza ridendo.
''Ho dovuto aspettare venti minuti,se vuoi farti perdonare stasera dovrai uscire con me'' propose ridendo.
La ragazza cambiò immediatamente espressione e a sua volta anche il ragazzo trasformò il suo volto,domandandosi perché non avesse risposto.
''Ehm,a dir la verità stasera ho un impegno'' affermò titubante.
''Ah cosa devi fare? Posso accompagnarti e poi dopo usciamo'' esclamò entusiasta per l'idea appena proposta.
''è una bellissima idea,ma stasera devo uscire con Dallas''
Rimase perplesso dalla notizia appena appresa,rimase a fissare Ally negli occhi,era deluso dal fatto che avesse accettato senza dirglielo.
''Dallas?'' domandò sconcertato ''E perché?'' chiese successivamente.
''Lui mi ha invitato ed io ho accettato,è così che funziona di solito'' affermò ironizzando.
Nemmeno questa battutina lo smosse dalla sua severità.
''Non è il momento di scherzare,perché hai accettato?''
''Austin lui me lo ha chiesto,potrebbe rivelarsi una cosa eccezionale o una stupidaggine;almeno fammi tentare'' esclamò
''Se non avessi accettato di uscire con te,adesso non saremmo amici'' farfugliò per tentare di convincerlo.
Austin si mise a riflettere per un secondo: aveva ragione. Sapeva che Dallas avrebbe voluto soltanto arrivare alle sue mutandine,ma Ally era abbastanza intelligente da allontanarsi,in caso fosse successo,ed era interessante,così che anche Dallas sarebbe potuto cambiare,se avesse voluto.
''Vabbene,però promettimi che se ti sfiora solo con un dito,me lo dici subito'' disse ancora sfiducioso.
''Non succederà'' disse sorridendo.
Lo aveva finalmente convinto.
STAI LEGGENDO
Better Together
FanficL'adolescenza è forse il periodo più complicato.Tutti pensano che sia bello essere adolescenti. Ma non sempre è così. Anche la nostra Ally,non è felice della sua vita. Come farà a riacquistare l'allegria? Anzi..riuscirà a riacquistarla?