Rissa

160 25 15
                                    

Austin si svegliò nel bel mezzo della notte,respirando affannosamente;il cielo non aveva ancora assunto il color rosa che assume solitamente di prima mattina e l'orologio ticchettava ancora sulle tre della notte. Avrebbe voluto tranquillizzarsi,ma la preoccupazione che Dallas avesse rovinato tutto,non gli lasciava pace;non gli dava la possibilità di riposare il cervello inoltre la sua fervida immaginazione lo portava a creare immagini di Ally e Dallas uno accanto all'altro.
Aveva pensato di inviare un messaggio alla castana con un semplice ''come è andato l'appuntamento?'',ma alle tre del mattino non avrebbe di certo ricevuto una risposta. Un ondata di brividi oltrepassò la schiena del ragazzo;stava fissano la foto di Ally che aveva salvato nel suo cellulare;sfoggiava un timido sorriso ed aveva le gote arrossate come sempre,provò ad immaginarla accanto a Dallas ed un nuovo sentimento stava rimpiazzando la preoccupazione:la gelosia. Se Dallas fosse riuscito davvero a cambiare come lui aveva previsto,lei avrebbe abbandonato il biondino per dedicarsi al suo nuovo amico e l'idea di perderla o di non averla più al suo fianco lo intimidì. Aveva estremamente bisogno di lei. Ora che era entrata a far parte della sua vita,non poteva immaginare di vederla andare via lentamente.
Pian piano il cielo cominciò ad illuminarsi ed il blu cobalto fu sostituito da un rosa luccicante,Austin,non riuscendo ad addormentarsi,si era adagiato sul divano con il cellulare piazzato in mano ed in bella vista la foto di Ally. L'aveva fissata per tutta la notte senza chiudere occhio,voleva assaporare quel volto finchè lo avrebbe avuto accanto e non si sarebbe tranquillizzato fino a quando la castana non avrebbe rassicurato sul fatto che non fosse successo nulla.

La scuola era quasi interamente vuota quando arrivarono,Austin era passato a prenderla a piedi per poter chiacchierare sulla serata precedente,ma quando si videro il biondo non riuscì a dire nulla. Ally allo stesso tempo voleva rivelargli che l'amico aveva tentato di baciarla,ma con quali parole avrebbe potuto farlo? Dopo che gli aveva detto di stare tranquillo,era così fiduciosa di quell'uscita ed aveva convinto anche il biondo che sarebbe andato tutto per il meglio.
''Allora,ieri com'è andata?'' chiese facendosi coraggio.
''Orribile,è un buffone avevi ragione'' esclamò convinta.
''Che ha fatto?'' rispose il ragazzo preoccupato,ma rilassato poiché si era assicurato che tra di loro non fosse scattata la scintilla.
''Mi ha portato in un posto orribile di cui non ricordo il nome e si è messo a parlare con un cameriere per delle ore'' affermò disgustata
''Scommetto che era il ''Big Jake'' porta tutte lì,ehi comunque è da un po' che volevo chiederti una cosa'' la interruppe convinto di invitarla al matrimonio.
''Si,ma io prima devo dirti una cosa'' disse la ragazza interrompendolo nuovamente.
''Dimmi'' esclamò il ragazzo sorridendo e sperano che dicesse qualcosa su quel ''loro'' che forse stava nascendo.
''Dallas,mi ha accompagnato a casa...e mi ha baciata'' sussurrò imbarazzata.
Dal volto di Austin si comprese lo stupore causato dalle parole che la castana aveva pronunciato,era furioso con Dallas che aveva baciato Ally,nonostante fosse stato avvisato di stargli alla larga.
''Cosa? E ti è piaciuto??'' domandò intristito.
''No è stato davvero bruttissimo,me lo ero immaginato diverso il mio primo bacio'' disse lei mormorando l'ultima parte.
Austin abbassò lo sguardo. Era triste,ma allo stesso tempo provava sollievo nel sapere che Ally non amasse Dallas. In ogni caso non avrebbe scavalcato quell'argomento così facilmente,doveva vedersela a quattr'occhi con il diretto interessato:Dallas.
''Ehi Moon!'' sentì il suo nome pronunciato dall'ultima persona che sarebbe dovuta passare in quel momento.
Il biondo a passo svelto e indifferente si avvicinò al ragazzo,che ,tutto cotento,stava ridendo beatamente con i suoi amici. Austin lo afferrò per il colletto della maglietta e lo fece violentemente aderire con le spalle al muro che avevano davanti.
''Sei un bastardo,ti avevo avvertito;Dallas ti giuro che se la tocchi di nuovo,ti faccio nero'' lo minacciò.
Il biondino si girò verso Ally,la quale mimò con le labbra di fermarsi e di lasciarlo perdere.
''Austin,ma di che diavolo parli?'' esclamò Dallas.
Poi seguì lo sguardo di Austin indirizzato ad Ally e capì a cosa si stesse riferendo,soffocò una risata.
''Parli della cassaforte umana?'' domandò ridendo.
''Ci siamo scambiati un bacetto,e d'altronde quell'idiota non sa nemmeno baciare'' urlò.
Il biondo lo sbatte ancor più voracemente contro il muro.
''Non darle dell'idiota,lei è meglio di te e di tutti in questo posto'' esclamò.
''Certo che quella puttana,ti ha proprio cambiato'' affermò facendo ridere tutti.
Austin elaborò quella parola,fu sorpassato dalla rabbia.
''Sei un maledetto stronzo'' sussurrò il biondo avvicinandosi al suo volto e mantenendolo ancora per il colletto.
Dallas riuscì a togliersi le mani di Austin dal bavero e i due cominciarono a spintonarsi in un susseguirsi di insulti e provocazione; Ally continuava ad urlare ai due di fermarsi,mentre tutto il corpo studentesco osservava ''lo spettacolo'' diverto,tifando per Dallas. La castana sapeva che sarebbe andata a finire male per uno dei due. Non sapeva esattamente chi,ma uno dei due si sarebbe presto trovato steso sull'asfalto.
I ragazzi non udirono le timide urla di Ally che li incitava a farla finita.
Austin caricò il primo pugno,cercò di colpirgli l'occhio,ma fu anticipato dallo sguardo attendo di Dallas che velocemente gli centrò il naso. Austin istintivamente si coprì il volto con le mani e presto notò gocce rosse di sangue gocciolare furiosamente tra le dita;si accasciò a terra sfinito.
''Adesso vaffanculo!'' urlò Dallas al corpo del ragazzo disteso per terra.
Il ragazzo non rispose poiché aveva letteralmente perso i sensi . Gli studenti si dirigevano nelle loro classi,compreso Dallas. E solo Ally rimase accanto al ragazzo che non faceva altro che perdere sangue dal naso.

Better TogetherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora