5.La compagna di stanza

224 46 8
                                    

È mattina, la sveglia è suonata mi devo alzare.Dalla sera in discoteca è trascorsa una settimana durante la quale sono stata molto con il gruppo di amici con il quale ho fatto conoscenza,compreso Cameron che ogni giorno mostra un suo lato caratteriale diverso.
Ora basta pensare a lui, è giunto il momento di andare a lezione.Finiti i corsi torno in camera,ma ho sentito dei rumori.Speriamo che è la mia compagna di stanza!Non si è fatta ancora viva.
Sono emozionata spero che sia simpatica.
Apro la porta, ci sono due letti e su uno c'è... c'è Cameron?!Che ci fai qui ?! Dico infastidita.
:"Non preoccuparti Bea, fortunatamente non sto in stanza con te.Ho accompagnato Selena,lei si che è sfortunata !'' Ma smettila! Interviene lei.Non posso crederci la mia compagna di stanza è Selena!Non sono più nella pelle le vado incontro e l'abbraccio !
Cameron:'' Bene a questo punto vado via, ciao Selena,ciao Bea''
Selena lo saluta, io non gli rispondo.
Ho un dubbio, come mai Cameron ha accompagnato Selena in camera ? Saranno fidanzati ?Come vorrei chiederglielo.
Selena:"Ehiii mica stai pensando a Cam,io lo conosco bene è fatto così non te la prendere!''
Io lo conosco bene ... cosa avrà voluto dire con quelle parole , e quel diminutivo ...va bene non ce la faccio più ora glielo chiedo :''Selena ma tu...si tu e Cam siete fidanzati?''
Selena :''hahahahahaha che ridere! No ...come potrei?!È come un fratello per me. A me piace Dawson però tu...Shh acqua in bocca!'' A quelle parole mi sono sentita quasi sollevata , sarà che mi piace Cameron?Nhaaaa impossibile, a me non piacciono i ragazzi dagli occhi verdi e poi lo conosco da troppo poco.
Selena:"Che ne dici stasera di venire ad una festa con me e il resto del gruppo?"
:"No grazie."
Se c'è Cameron non ci tengo proprio a venire. :"Ma come ?! Dai Beatrice ora siamo compagne di stanza! Mi piacerebbe fare qualcosa con te!"
Cedo subito a quel faccino dolce e dico:''E va bene!'' Siiiii esclama Selena con entusiasmo.
Cosa ti metti ? Mi chiede.
Sono immersa nei miei pensieri quindi non capisco al volo e le dico:''In che senso cosa mi metto?'':'' Stasera alla festa cosa indosserai ?!Svegliaaa!'':"Ah scusa non avevo capito , comunque credo la cosa più comoda che ho nell'armadio'' :''Non se ne parla proprio, andiamo ad una festa e ti metterai un vestitino,assolutamente.'' :"Spiacente mai comprato un vestito in vita mia!'' Non importa te ne presterò uno io!esclama Selena.A dire la verità i suoi gusti nel vestire sono simili ai miei, quindi  la proposta non poteva non essere accettata.
Di conseguenza accetto, mi fa vedere vari vestiti sono tutti molto belli, ma uno in particolare mi colpisce, è  azzurro con i brillantini e non è molto lungo diciamo un po'piu sopra al ginocchio.
:"Beatrice bella scelta , di sicuro ti starà benissimo e siccome è il primo vestito che metti e ti piace tanto ... te lo regalo!'' :"No dai! Grazie mille, sei gentilissima !''
Ho messo quel vestito con sotto le converse blu,-non potevo mettere le scarpe con il tacco le ho sempre odiate.- poi ho fatto una treccia sul lato -come al solito- e infine metto un po' di rossetto nude che mi ha prestato Selena.
Lei invece, ha un vestito fucsia molto attillato , tacco 10, trucco normale e capelli sciolti,è semplicemente bellissima .
Una volta pronte, Cameron chiama Selena sul cellulare, lei risponde  e mette il vivavoce:'' Siete pronte ? Io sto venendo a prendervi con Kate,Ariana e...gli altri , muovetevi!'' Poi stacca,Selena si mette a ridere poi mi dice :''Mi raccomando non litigare con lui!''.
Dopo nemmeno 10 minuti qualcuno bussa  alla porta ,Selena va ad aprire è Cameron.
:"Sele come sei carina'' poi mi guarda per qualche minuto , sembra colpito e dice:''Anche tu Bea non sei niente male ...'' Io non gli rispondo -come al solito-.
Selena dice:''Dai è il momento di andare!''
Entriamo  nell'auto di Tyler, tutti mi salutano,mentre Dawson mi dice:'' Beatrice sei bellissima'' io lo ringrazio,Selena e Cameron  mi fissano , io faccio finta di non vederli, entro nella macchina e mi siedo accanto a Dawson,tutto il tragitto non abbiamo fatto altro che ridere e scherzare , finché siamo arrivati.
Entriamo,è una Confraternita con moltissima gente e con musica ad alto volume.
Mi incammino in cerca della cucina , ho sete , fortunatamente la trovo subito , sento dei passi , chi sarà?Secondo voi ?

Cameron ,l'odioso Cameron!
:''Ciao Bea'' ovviamente non gli rispondo,mi volto e sto per uscire dalla cucina , ma improvvisamente mi afferra per un braccio e mi dice :''Perché mi stai evitando?"
Per la prima volta sembra serio,ma nonostante ciò cerco di sfuggire dalle sue braccia,ma lui mi abbraccia e mi dice:''Perché fai così?!'' Poi lo guardo negli occhi, lui fa lo stesso , sta per baciarmi faccio un passo indietro e gli dico:'' Non bacerei mai un ragazzo dagli occhi verdi e presuntuoso come te."
Volto le spalle e me ne vado .
Gli ho detto così per fargli una specie di dispetto ma come avrei voluto baciarlo... Ma che sto dicendo ?! Che schifo !
Sono nella sala principale ,tutti stanno ballando , la musica è troppo alta.
Tutto a un tratto viene Dawson che mi prende una mano e mi dice :'' Cosa c'è piccola ti sei persa ?'' :"No tutto bene solo che la musica ad alto volume mi dà un po' fastidio'' :"Vieni qui'' mi porta in una camera della casa e mi dice:''Guarda in questa stanza il volume della musica sembra più basso , io vengo sempre qui quando sono giù di morale o quando semplicemente mi annoio'' :"Grazie Dawson,sei sempre così gentile'' improvvisamente udiamo una canzone più calma , un lento.
:"Che ne dici vuoi ballare?" :"hahahaha e va bene ''
Gli metto le mani sul collo e lui le mette sui miei fianchi , a metà della canzone mi dice:''Senti Beatrice...io non ho mai conosciuto una ragazza come te , appena ti ho vista è stato quasi come un colpo di fulmine , mi sei subito piaciuta, so che ci conosciamo da pochissimo ...ma credo nel vero amore,vorresti essere la mia fidanzata ?'',oh cavolo penso,Dawson è solo un amico , almeno per il momento,glielo devo assolutamente dire.Appena lo guardo mi prende tutte e due le mani , si avvicina e mi bacia delicatamente.
Sta per approfondire il bacio, -il mio primo bacio-
Improvvisamente entra dalla porta qualcuno.
Selena e Cameron.
:'' Siete qui? Beatrice?Dawson?''ci stanno cercando.
Non faccio in tempo a staccarmi da Dawson, così ci vedono mentre ci baciamo.
Voglio sprofondare.
:''Beatrice come hai potuto ?!'' :"Selena guarda non è come pensi''
Cameron mi guarda indifferente ma si vede che è deluso, Dawson improvvisamente interrompe il silenzio dicendo :"non vedo dov'è il problema , a me piace Beatrice e vorrei che fosse la mia fidanzata , Beatrice cosa mi rispondi ?'' :"Io...non lo so." :"Ma ci siamo baciati ed era tutto così..." Lo interrompo e dico tremante:"Mi dispiace Dawson , vedi tu sei un amico a me molto caro, ma per il momento niente di più." Mi volto e aggiungo:"Ora devo proprio andare,si è fatto tardi."Asciugo la lacrima appena scesa in viso e scappo,corro fino e fuori la confraternita piangendo , non curante degli sguardi altrui ma pensando solo :"Selena era la persona con la quale avevo legato di più , ora l'ho tradita non si fiderà più di me , ho deluso anche Dawson gli ho spezzato il cuore ma, cosa gli potevo dire per me è solo un amico , e per completare il tutto Cameron mi ha vista mentre baciavo Dawson,ora penserà che sono innamorata di lui .Voglio sparire. '' Ad interrompere i miei pensieri è qualcuno che mentre corro  mi afferra il braccio destro,mi volto spaventata e vedo i suoi occhi verdi.
:"Perché stai piangendo ?'' Sono fatti miei rispondo" :"Anche miei dato che siamo amici!" Noi non siamo amici! Esclamo dandogli uno schiaffo.
Mi volto e me ne vado correndo .
Arrivo  al college.
Entri nella stanza, mi stendo subito sul mio letto e piango,piango senza sosta.
:"Anche i miei dato che siamo amici."mi ha detto.
Che stupido , noi non siamo amici! Noi non siamo amici perché ... perché io non voglio che lui mi consideri solo una semplice amica.
Dopo tanti pensieri , mi addormento con il volto ancora bagnato .

Bea&Il Ragazzo dagli Occhi Verdi.    Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora