Jerome nei guai

323 19 4
                                    

POV JOY
Era un nuovo giorno.
Scesi di sotto,salutai tutti e mi diressi verso la scuola dato che avevo fretta.
Mentre andavo a scuola andai a sbattere contro qualcosa o meglio qualcuno.
Io:aia. .Jerome!Non eri a Casa Anubis.
J:ehm...si solo che il professor Sweet mi vuole nel suo ufficio.Non so il motivo.
Io:ah...anche a me...stranamente non so neanche io cosa voglia dirci.
J:ok..dato che stiamo andando nello stesso posto,andiamo insieme?
Io:ok..
Arrivammo a scuola ed entrammo nell'ufficio del professor Sweet.
Io:buon giorno professor Sweet. Cosa voleva dirci.
Prof.Sweet:bene ragazzi...sedetevi su!Allora...sapete quanto tengo ai miei alunni...
Io:si?
J:a davvero?
Diedi una pacca sulla spalla a Jerome.
Prof.Sweet :ebbene si...voglio molto bene ai miei alunni per questo motivo per dimostrare loro quanto ci tengo ho pensato di fare una gita e ben 2 settimane senza scuola.
J:mmm...e che c'entriamo noi? Non siamo suoi alunni?
Prof. Sweet:si...però il volevo chiedervi se mi avreste dato una mano,ovvero a organizzare tutto.Tu Joy potresti mettere l'articolo sul Blog e poi dovremmo cercare il posto in cui stare e voi farete da guida insieme a me.
J:non ha pensato che anche noi vogliamo goderci la gita?!?!?
Prof.Sweet:si,ma aiutarmi un pochetto non vi permetterà mica di non divertirvi.
Io:scusi,ma perché lo chiede a noi?Non ha pensato che lo potrebbe fare Eddie?
Prof.Sweet :Edison è testardo,non farebbe mai una buona guida e in più so che si rifiuterebbe solo a parlarne.
Io:mmm...d'accordo. Io ci sto!
J:dai,anche io.
Prof. Sweet :grazie ragazzi,sapevo di poter contare su di voi.Siete ragazzi d'oro.
J:eh...modestamente. .
Io:ahaha...grazie prof.
Uhhh....pensavo che avevo combinato un guaio e invece...solo per una gita. .
Si avvicinò a me Mara .
M:scusami Joy possiamo parlare.
Io:oh..ehm. ..si certo!
Jerome si allontanò lasciandoci sole.
M:bene...Joy a te non piace Jerome vero?
Io:ehm...N-n-no.
M:uhh...menomale,perché sai....nonostante tutto prova ancora gli stessi sentimenti per Jerome. ..
Io:ahhh.Non preoccuparti Jerome ti ama ancora...
Non so il perché ma le parole che dissi mi fecero rattristare..
M:tu dici?
Io:si,per Jerome non esiste altra ragazza se non tu..
M:ahhh...Grazie!!!
Dopo le lezioni tornammo a casa tutti.
A:mmm ..che si mangia di buono oggi??Ci sono i biscotti? E la torta al cioccolato?
P:non per essere scortese ma quando la finirai di rompere? Alfie?
E:quando tu smetterai di esistere.
P:qualcuno ha chiesto il tuo parere Wiesel?No.Quindi taci.Ok?
E:no,non ho compreso.Sorry Yacker.

POV JEROME
Pranzammo e dopo questo andammo nelle nostre stanze.
A:amic..
Io:senti...se devi parlarmi di Joy allora sta zitto!
A:ok...sto zitto. ..
Dopo un po entrò Mara e mi chiese di parlare in privato nel salone.
M:allora Jerome. ..Io sono ancora un po arrabbiata per quello che è successo..
Lucas e Joy stavanoscendendo le scale ridendo e parlando.
Non distolsi lo sguardo da loro e non ascoltai Mara.
M:ehi!Jerome! Terra chiama Jerome! Perché li fissi così? ,?!!
Io:eee?Io che?
Lucas e Joy uscirono da Casa Anubis.
Volevo seguirli..
M:e quindi ho deciso che torneremo insieme, non sei felice?
Io:ehm. ..si si...ora vado però
Dopo quelle parole uscì di casa.
M:cosa???Oookk???Ma che risposta è okkkk? Giuro che non so quando e come ma ti conquisterò.

Seguì i ragazzi e non mi accorsi che dietro di me c'era Mara.
Io:Mara?Cosa ci fai qui???Torna a Casa Anubis.
M:cosa? Ti piace Joy? Sei geloso?
Io:eh?? Sì sì ma vattene via per favore perché sto facendo una cosa
M: ovvero spiare joy?
Mara parlò ad alta voce e Lucas e Joy si votarono.
J:Jerome? Mara? Che state facendo? Non ci stavate mica spiando! ?!
Io:ehm..noi?Nooo.È che Mara ha ha perso il suo orecchino!
L:ma guarda che c è lì ha tutti e due..
Io:ehm...infatti è un orecchino portafortuna che però non indossa.Vero Mara?
M:no.Jerome non so cosa abbia,ma sta cercando di farti avere di Lucas una brutta reputazione.
J:cosa Jerome?
M:o vuoi dire che la scorsa volta non sei stato tu a fingerti cameriere e a rovinare il loro appuntamento?
J:cosa?
Io:ehm. ..Io...ehm...
J:io mi fidavo di te!Tu sei un mostro perché lo hai fatto se ami Mara?!?!?
Io:aspetta Joy fammi spiegare! Non è così come sembra!
J:aaa si e come dovrebbe essere?
Io:io...Io...volevo solo alla allontanarti da gente come lui!
J:strano..Jerome Clark che si preoccupa per gli altri.Non contare più su di me!!
Dopo quelle parole Joy se ne andò arrabbiata ma allo stesso tempo triste.
Tornai in camera mia a pezzi,come se il mondo mi fosse caduto addosso
Io:non volevo che andasse a finire così.
A:così come amico?Si sapeva che l'avrebbe scoperto.
Io:lo so ma non avrei voluto che accadesse tutto così in fretta.
A:amico se non provi niente per Joy allora la prossima volta tieniti fuori dai guai e pansa hai fatto tuoi.
Io:è questo il punto.Non so se sono ancora innamorato di Mara o se mi sono innamorato di Joy.
A:allora cerca di capirlo col tempo ma non fare come dice la tua testa perché altrimenti va a finire tutto storto.Idiota
Io:certo che sai sempre come aiutarmi..Ahaha.
A:infatti sono un maestro a consolare le persone.

POV JOY
Non posso credere che dopo tutto questo Jerome sia capace di rovinarmi l'appuntamento.Ma perché?Lui dice che vuole tenermi lontana da lui ma perché? Lui ama Mara,non dovrebbe fare così.Eppure anche se mi costa molto ammetterlo però stavo provando qualcosa per lui ma ora non lo riconosco più e provo solamente una cosa per lui:Schifo.
M:senti Joy non volevo che lo sapessi così però è la pura verità e volevo che lo sapessi.
Io:ma tu come facevi a saperlo?
M:l' ho sentito parlare con Alfie.
Io:ma perché lo ha fatto? !?!
M:non né ho idea.Forse era una strategia per farmi ingelosire,perché da come io so non gliene fregato niente di te.
Io:aaa si?E chi lo ha detto?
M:non so se crederci o no ma sono voci che girano ma evidentemente si saranno inventati tutto.
Io:e se non è così?E se nessuno si è inventato niente era solo una presa in giro.
M:potremmo definirla cosi:una presa in giro.
Entrò Patricia e Mara uscì dalla stanza lasciandoci sole.
P:allora?Cos'è questa storia?
Io:quale storia? A di Jerome?Non so perché abbia fatto così.
P:hai provato a chiarire con lui?
Io:non ci penso nemmeno perché se tu non lo sai era tutta una presa in giro.Soprattutto con ste voci.
P:quali voci?
Io:le voci su Jerome che non gliene frega niente di me.
P:guarda che ti sbagli. Non esiste alcuna voce del genere.
Io:si invece...me lo ha detto Mara.
P:boo. .Non lo so.Peròse non gliene frega niente di te allora perché spiarti? Mi sembra molto strano.
Io:bo. .
P:e metti che Jerome sia innamorato di te?Perché non negarlo Jerome ti piace,e molto.
Io:no!Cioè non lo so.
P:so solo una cosa.Jerome stavolta si è messo proprio nei guai.

Come va? Spero bene..allora?Che ne pensate? Non è un granché però. ..
Ah insomma secondo voi Joy si è innamorata di Jerome e così viceversa? Mara si sarà inventata la voce per la gelosia?Lo scoprirete nel prossimo capitolo!

Bacii ☺❤

Jeroy Forever❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora