La sorpresa

368 19 4
                                    

POV JOY
La gita passò in fretta e ritornammo di nuovo a Casa Anubis.
Patricia e Eddie dopo tanti insulti si sono riconciliati anche se non più come prima.
Io e Jerome passammo molto tempo insieme e io capì che mi sbagliavo su di lui.
Alfie e Amber..sono perfetti insieme...
Mara ha passato molto tempo con Fabian a parlare di cose interessantissime:matematica.
Uhh..che discorso divertente.
Lucas invece ha fatto conoscenza con uno dell'altra scuola,è un po strano ma è un buon amico.
Ricordate per i premi? Io e Jerome vinsimo la corsa coi sacchi e portammo a casa,io un paio di stivaletti attraenti mentre Jerome degli occhiali da sole..
Amber e Alfie con la raccolta dei frutti,Amber un vestito stupendo che non esitò ad indossare,Alfie una tracolla.
Mara e Fabian vinsero la gara di matematica e in palio c'erano per Mara una cover del telefono insieme a degli orecchini.Per Fabian invece una calcolatrice insieme ad un libro gigante.
Insomma è stato tutto molto divertente.

POV JEROME
Non riuscivo a capire chi fosse più stupido tra Amber e Alfie.
Alfie :amico ti vedo piuttosto strano, è successo qualcosa in gita?
Io:ora mi parli?
Alfie :insomma. ..ho capito che non l'avresti fatto mai..
Ci abbracciammo.
Io:be. ..Ci sono parecchie cose da dirti..tipo ho baciato Joy. .
Alfie :no!TU JEROME CLARKE hai baciato Joy.
Io:ma è stato un bacio di amicizia.
Alfie :e da quando gli amici si baciano in bocca?
Io:bo..ma è stato uno sbaglio.
M:Salve!Alfie,Jerome avete visto Fabian?
Alfie:vedo che qui la ragazzinaha una cotta.
M:1 non sono una ragazzina,2 non ho una cotta per Fabian e 3 sai dove si trova,si o no?
Alfie:è andato con Trudy al supermercato.
M:ah.ok. Grazie.
Dopo che la salutai con il braccio Mara uscì dalla stanza.
A:ehi..e Mara te la sei dimenticata?
Io:non lo so e non voglio pensarci piuttosto tu hai qualcosada dirmi?
A:oh..La mia storia con Amber sta andando alla grande e credo che non sarà quest anno a dividerci.
Io:sicuro di se il ragazzo.

POV JOY
Non sapevo che fare, non so chi scegliere,Jerome però è tutt'altra cosa. Lui è bello, dolce,gentile, a volte antipatico e presuntuoso ma poi sa diventare un altro.
Invece Lucas è altrettanto bello, dolce, gentile e molto noioso. Non mi dispiace sentirmi dire che sono fantastica però ogni cinque minuti rompe e così sei costretto a rovinare tutto, amicizia o altro.
L:è permesso fantasticamente fantastica?
Che vi ho detto?D'accordo ora gli dico"Lucas,rompi"
Io:Luucas che piacere averti qui!
L:ah..pensavo mi considerassi noioso.
Io:ma che dici?Ovviamente che NO! !
*Hai proprio ragione*pensavo tra me e me.
Passai la maggior parte del pomeriggio con Lucas quando poi mi inventai una scusa per far si che non mi stia più attaccato come la colla.
Io:Lucas ora devo proprio andare in camera,devo finire alcuni compiti,ci vediamo dopo?
L:a dopo fantastica!
Ma perché mi continuava a chiamare così?Mi andava sui nervi...
Jerome era molto più interessante di lui,non dico che mi piaccia,tutt'altra cosa,ma almeno non parla in continuazione di me,cosa che non mi spiace ma questa cosa è davvero fastidiosa,ovvero parlare sempre di quanto io sia fantastica.

POV JEROME
Non posso credere che ancora quella volta ha vinto quel smorfioso di Lucas,non posso credere che Joy abbia scelto di stare in compagnia di quello là.
Io:Joy!Ciao!
J:Jerome. ..
Io:stasera vieni con me.
J:e dove?
Io:sorpresa.
J:no ti prego!Cioè..amo le sorprese solo che poi divento troppo curiosa.
Io:mi dispiace ma devi cercare di sopravvivere alla curiosità.
J:uffa...indizio?
Io:è già tanto che ti abbia detto che è una sorpresa!
Dopo quelle parole mi allotanai da lei con il sorriso stampato in faccia.

LA SERA
POV JEROME
Non sapevo bene perché le volevo fare una sorpresa ma non mi interessa sapere più di tanto un perché...
Erano le 21:00..Joy mi aspettava nel salone.
Io:scusami Joy se ti ho fatto attendere un po.
J:no!No!Non preoccuparti.Allora?La sorpresa qual'è?

POV JOY
Ero molto curiosa per la sorpresa. Non vedo l'ora di sapere quale fosse.
J:si però devi menderti gli occhi.
Io:oh nooo!!Ora sono ancora più curiosa!!!
Mi bendai gli occhi con la benda. Chissà cosa era di così tanto bello.
J:ora seguimi tenendoti da me,ok?
Io:ok ma se solo cado e mi spacco la faccia.. .ahaha..
J:ahaha...no, non preoccuparti,non accadrà se hai fiducia in me.
Dopo quelle parole ci fu un minuto di silenzio.
J:eccoci arrivati.Ora puoi toglierti la benda.
Tolsi la benda e aprì gli occhi. .
Io:wow!È è è indescrivibile...è meraviglioso.
Era vero...ero rimasta senza parole...ci trovavamo sul tetto di Casa Anubis, le stelle,la Luna,tutta Inghilterra era ben visibile.
J:sapevo che saresti rimasta meravigliata.
Ci sdraiammo a guardare le stelle.
Io:è la prima volta che sali qui?
J:no,ci salgo ogni volta che voglio stare solo.
Io:ah...allora anche tu sei sensibile.
Vidi con la cosa dell'occhio che Jerome mi stava guardando.
J:molti vedono solo la mia parte negativa mentre non sanno che dietro questo volto sorridente si nasconde rabbia e tristezza.Pensi che per me sia stato facile avere un padre in carcere?
Io:ma io non ho detto niente.Ho solo detto che ho scoperto una parte migliore di te.
J:be...allora scusami se non ho afferrato bene il concetto.
Rimanemmo a parlare a lungo.Vedevo in lui una parte buona,una parte che voleva essere ascoltata e compresa.
Ci alzammo per andare nelle nostre camere dato che il coprifuoco batteva tra meno di 10 minuti.
J:non pensare negativosu di me.
Io:io non lo faccio.
J:Joy posso abbracciarti?
Io:eh?
Non mi permise di finire di dire la frase che mi ritrovai fra le sue braccia.
Io:perché mi hai abbracciata?
J:è vietato?
Io:no ma...
J:shhh..ti prego promettimi che non ti avvicinerai più a Lucas,lui è cattivo, capace di fare di tutto per rovinare la nostra amicizia.Me lo prometti?
Io:ma...
J:promettimelo
Io:ok,te lo prometto.
Dopo quelle parole il risultato fu un altro abbraccio ma ancora più stretto e affettuoso di prima.
Perché mi aveva abbracciata?E perché in gita mi aveva baciata?Sono tutte domande senza risposta.
Andammo nelle nostre stanze.
Non facevo altro che pensare a quel bacio,a quell'abbraccio.
Perché era così amaramente antipatico quando poi diventava dolce e gentile.
L'arroganza si trasformava in qualcosa di diverso:in dolcezza.
Perché pensavo quelle cose su di lui?

POV JEROME
Non so bene il motivo per cui l'ho abbracciata e riabracciata ma so solo che mi ha fatto bene avere un abbraccio,cioè,Alfie mi abbracciava però era da molto che avevo voglio di avere Joy tra le mie braccia.
Era bellissima:credo proprio di essermi innamorato.
Mah no...sarà solo una cotta passeggera.IO NON AMO JOY,È SOLO L'AMICA DI CUI HO BISOGNO.

Salvee! !Sono riuscita ad aggiornare.
Che ve ne pare?
Spero che vi piaccia ma ovviamente non mi aspetto nulla.Vi saluto...se la storia non vi piace come sta continuando fatemi sapere!Bacii ❤

Jeroy Forever❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora