Il cane del professor Sweet

444 22 5
                                    

POV JOY
Era iniziato un nuovo giorno.
Fui svegliata dalle lamentele di Patricia e dai raggi di sole che entravano dalla finestra.
P:maledetta scuola!!Non può iniziare alle 2 del pomeriggio e durare all in circa 15 minuti o al massimo non poteva semplicemente non esistere?!?
Io:Patricia è inutile che urli tanto non accadrà niente di simile.
P:guasta feste!
Ci misimo la divisa e scesimo di sotto dove c'erano già tutti che facevano colazione.
Mara :giorno ragazze.
P:ciao.
Jerome:sempre di buon umore la ragazza.
P:sta zitto, oggi non è giornata.
Jerome:strano, sei sempre così.
Patricia gettò un occhiattaccia a Jerome.
Jerome :ok ok sto zitto.Joy senza gioia vieni con me,devo parlarti.

Io e Jerome ci allontaniamo.
Io:che cosa c'è?
Jerome :hai parlato con Mara?
Io:ehm..si.
Jerome :che ha detto?Vuole tornare con me?
Io:non proprio..quindi questo significa che sto vincendo io quella stupida scommessa.
Jerome :e chi te lo dice?Fabian non è mica innamorato di te..
Io:non ancora ma lo sarà presto e non sai quanta voglia ho di vederti quando perderai e mi dirai"Sei un genio,mai sottovalutarti".
Jerome :nei tuoi sogni te lo dirò..

Restammo a parlare per molto tempo quando mi accorsi che era tardi e oggi avremmo avuto il compito del professor Sweet..
Io:oh..no...sta suonando la prima ora...
Stavamo andando a scuola in fretta e furia quando guardai il cellulare e trovai un messaggio di Patricia di 15 minuti fa con scritto"Se non venite fra cinque minuti il professor Sweet vi metterà in punizione".
Oh no!Erano già passati 10 minuti da quando Patricia mi aveva inviato il messaggio.

Entrammo in classe:tutti stavano consegnando i compiti.
Io:ehm..scusi professor Sweet.
Jerome :abbiamo avuto un piccolo imprevisto..
Prof.:i vostri compagni hanno fatto il compito mentre voi eravate non so dove a non preoccuparvi di niente..Dopodomani farete un altro compito ancor più difficile di questo che hanno fatto i vostri compagni...Dopo venite nel mio ufficio che vi assegnerò una punizione.Non preoccupatevi ve ne darò una facile facile..

Dopo quel discorsetto uscì dalla classe dato che l ora era finita.
Le quattro ore menomale passarono in fretta.Solo che dopo essermi ricordata del professor Sweet,preferivo che le lezioni durassero di più..
Entrammo nell ufficio del professor Sweet.
Prof:bene ragazzi...non voglio darvi punizioni severe quindi ho deciso che dovrete prendervi semplicemente cura,per tutto il giorno,del mio cagnolino Yacker.
Jerome :sai..assomiglia molto a Patricia.
Jerome scoppia a ridere e il professor Sweet prende,dietro la scrivania,Yacker.
Prof :lui è Yacker.L abbiamo comprato quest estate con Eddie e lui ha voluto chiamarlo così per via di Patricia...Dovrete lavarlo, dargli da mangiare,fargli fare la passeggiata e tante altre cose,in sintesi tutto ciò di cui Yacker ha bisogno.

Uscimmo dall' ufficio del professor Sweet con il cane.
Jerome :non ci penso proprio a lavare questo coso peloso,e tanto meno a prendermici cura...
Io :su...Jerome guarda quant è dolce...non ti fa pena?
Jerome :e perché dovrebbe?Non è mica un cane di strada!È comunque non riuscirai ad averla vinta tu...
Io:aaa davvero?

Dopo 10 minuti..
Jerome :ma chi me la fa fare!
Stavamo lavando Yacker e oltre a questo dovevo sopportare le lamentele di Jerome...
Io:dai Jerome smettila o lo offenderai con queste parole.
Jerome :lascia che si offenda allora..

Jerome non riuscì a finire la frase che il cane si scuotè e bagnò Jerome.
Io scoppiai a ridere.
Io:te l avevo detto che si sarebbe offeso..Ahaha.
Jerome mi schizzò con l acqua e io feci altrettanto.
Così iniziaromo a schicciarci..tutto però fu interrotto dallo sfiorare delle nostre mani.
A me non piace Jerome,solo che mi sentivo molto in imbarazzo.Ci guardammo per qualche minuto e scoppiammo a ridere...
Io:su...ripuliamo tutto altrimenti Victor ci ucciderà...Ahaha..
Ripulimmo tutto...aciugammo Yacker e lo portaromo a spasso...Io e Jerome non ci rivolsimo parola...ci guardavamo sorridendo...
Dopo un po tornammo a Casa Anubis dove diedimo da mangiare a Yacker dei croccantini che ci ha dati il professor Sweet.

POV JEROME
Erano le dieci di sera,Yacker si addormentò.
Siccome avevo fame andai in cucina a vedere se gli altri ci avevano lasciati un pezzo di pizza dato che io e Joy non mangiaromo niente.
Victor non poteva dirci niente riguardo al coprifuoco perché era una punizione del professor Sweet.
Come dicevo...andai in cucina e trovai due pezzi di pizza:strano che Alfie non li aveva mangiati...ah..ora capisco c'è il salame e ad Alfie non piace perché lo fa correre in bagno...
Presi i due pezzi e trovai Joy sul divano che dormiva..
Ci credo che era stanca..tutto il giorno con quella palla di pelo.Però devo dire che Yacker non è così male(il contrario di Patricia)...che cosa???Mi sono affezionato ad un cane?No,non può essere...
Mi sdraiai sul divano affianco a quello dove riposava Joy.Dopo un po mi addormentai e non mi accorsi che la mia mano sfiorava quella di Joy...

Allora?Spero che il capitolo vi sia piaciuto...Tra Joy e Jerome starà nascendo qualcosa o è solo una cosa passeggera?
Al prossimo capitolo e scusate sempre per gli errori...Bacii.A presto!

Jeroy Forever❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora