POV JEROME
Eravamo rimasti ad Alfie che stava per dirmi chi era stato a scrivere quel post quando. ..
V:signor Clarke venga di sotto
Io:solo qualche minu...
V:scenda immediatamente!
Scesi di sotto per non sentire le sue urla...
Scesi di sotto e trovai dei manifesti con scritto "AUGURI "e vidi tutti i ragazzi,apparte Lucas.
Io:che fate ragazzi.
Mi avvicinai a Joy che era con Patricia.
J:stiamo organizzando una festa a sorpresa per Trudy dato che è il suo compleanno.
Io:aaa...già vero..
J:Alfie è stato incaricato di distrarla portandola in città.
Io:ma se poco fa era con me.
E:e forse è per questo che in questo preciso istante è uscito?
P:ascolta il mio Weasel, lui ha sempre ragione.
Io:anche quando dice di te una rompiscatole?
P:beh.no quello no...
Io:mmm..Lucas?Non aiuta?A me è appena stato detto.
J:Lucas..mmm...Non ha molta voglia di collaborare.
Io:già. ..però il merito non se lo prende.
Amber:ma perché al posto di parlare non ci aiuti ad attaccare questi?Altrimenti neanche il tuo sarà il merito.
Lì aiutai a preparare tutto.Misimo patatine e bevande sul tavolo, attaccammo i palloncini e tutto era pronto per il ritorno della cuoca Trudy.POV JOY
Un'altra cosa che non mi piace di Lucas è che non collabora con noi.Al massimo si prendesse l'incarico della torta o di portare Trudy in città. Ma evidentemente non è un grande lavoratore.
Nessuno di noi le aveva dato gli auguri così da far sembrare che ci eravamo dimenticati del suo compleanno.
J:Joy devo ammettere che Lucas stavolta ha superato se stesso,non posso credere che non ci abbia dato nemmeno una mano.
Io:be..Jerome magari avrà avuto da fare.
J:Joy anche te lo continui a difendere?Ma è possibile che solo io la penso in maniera diversa?E comunque mi avevi promesso di non stargli vicina e invece...
Io:non gli sto stando vicina e anche se fosse?Tu non sei il mio babysitter e Lucas non è un killer.
J:si ma..
Io:ma niente! Dimmi perché fai così?A si aspetta,non lo sai nemmeno tuuu! !
J:basta...scusami se ti ho detto qualcosa di sbagliato ma è quello che penso.
Io:be...allora la prossima volta cerca di non dire più niente di negativo riguardo a Lucas.
L:Salve!Vi ho comprato la torta!Volevo farvi una sorpresa.
J:cosa?
Porse davanti a noi una torta a due piani con panna e cioccolata.
Amber :su daiii Trudy e Alfie stanno arrivando.
Ci nascosimo sotto i tavoli o dietro il divano o altro e spensimo la luce.
Trudy:ehi ragazzi perché le luci sono spen...
Tutti:sorpresa! !!
Trudy:ragazzi! !!Grazieee!
La prima cosa che fu vista da Alfie appena entrato era la torta al cioccolato che era posizionata sul tavolo.
Alfie:ok..sto male...
F:è il minimo che possiamo fare Trudy.Ci sei sempre stata in questi due anni.
T:oh..Non so proprio come ringraziarvi!
Alfie:be...A me ci sarebbe una cosa:fammi mangiare tutta la torta così ricambierai il favore.
Tutti scoppiaromo a ridere:Alfie è sempre il solito.
T:chi ha ordinato questa torta magnifica?
Amber:è stato Lucas.
T:oh...Lucas grazie. ..insomma grazie a tutti.
J:be...il merito è nostro,ricordo che Lucas non ha fatto un bel niente apparte dire 3 parole"ORDINO UNA TORTA "
T:Jerome sempre molto gentile nei confronti del ragazzo.
Tutti scoppiammo a ridere.
Lucas più che sorridente era un bel po arrabbiato con Jerome per via di quello che ha detto.
Non è una novità che quei due si odino,sono come cane e gatto quindi è impossibile parlare con quei due mentre sono in una lite.POV JEROME
La festa continuò a base di musica e cibo. Ad un certo punto Lucas mi si avvicinò contro.
L:quello non dovevi dirlo.
Io:cosa?Che non hai fatto un bel niente???Perché non è la verità?
Si avvicinò a noi Joy.
J:ehi ragaz...
L:ma di certo sono meglio in confronto a te...Non sono un figlio di un criminale e quindi non ci sarebbe mai la possibilità che io diventi un criminale,invece da te si perché tuo padre è un ladro e nessuno lo vuole bene perché è un ladro.
J:Lucas!?!?!
Io:io invece si che gli voglio bene.
Dopo quelle parole me ne andai.
J:Lucas,questo non dovevi dirlo!!
Andai nel tetto e dopo un po ve ben Joy.
J:ehi. ..sapevo di trovarti qui.
Si sdraiò accanto a me.
Io:in fondo ha ragione.
J:invece no.E non deve permettersi di parlare di tuo padre.Io so del post sul Blog però continuò a credere ad anonimo,ma non è bello sentirsi dire"TU SEI IL FIGLIO DI UN LADRO ".
Io:davvero Joy, io non ho mai detto quelle cose.
J:non so se crederti o si quindi è meglio tacere.
Rimanemmo zitti tutto il tempo.
Lei guardava il cielo e io invece entrambi.
Non so bene il motivo ma non riuscivo a distogliere lo sguardo da lei.
Scesimo di sotto:la festa era finita.Lucas era seduto nel salone con Mara e Fabian.
Salì in camera mia mentre Joy rimase di sotto con i ragazzi.
Trovai Alfie sdraiato sul letto che appena mi vide si sedette.
A:sei stato nel tetto con Joy?
Io:si??!?
A:ti sei reso conto che la ami?
Io:cosa???Basta! !!Io non amo Joy! !!
A:invece si.
Io:se ti dico di no e no
Gli urlai contro.
A:ma perché ti costa tanto ammetterlo? !?!
Io:perché non è vero! !!!
A:o-o-ok amico scusami volevo solo aiutarti. E comunque sono stati Mara e Lucas .
Dopo quelle parole uscì dalla stanza.
Cosa?Mara e Lucas? Da Lucas me lo sarei aspettata ma da Mara. .
Io:io e Joy insieme?
Mi immaginai tutti i momenti passati insieme quando arrivai a una conclusione.
Io:io...amo...Joyyyyyy!
Andai da Joy per dirgli tutto su Mara e Lucas e dei miei sentimenti quando mi fermai all'ultimo scalino.
Nessuno mi aveva visto.Lucas stava baciando Joy e Mara era accanto a loro e neanche lei si accorse della mia presenza.
M:ah...tanto si sa che tu,Joy stavi co Jerome perché provavi pena per un figlio di un ladro.
Io:J-J-Joy!?!
Mara si voltò e Joy e Lucas anche. J:J-Jerome! !Ti posso spiegare! !
Io:non mi devi spiegare niente,non siamo niente noi.
Dopo quelle parole andai nella mia stanza con Joy che mi seguiva ma fu costretta a tornare in camera dato che Victor iniziò con il suo discorsetto delle dieci in punto.
Mi sentivo uno schifo. Ci avevo creduto. Avevo creduto che finalmente avevo trovato la persona giusta invece mi ero sbagliato di nuovo:Joy mi stava solo prendendo in giro.
È brutto sentirsi dire "Sta con te solo perché gli fai pena".Io non voglio fare pena a nessuno.POV JOY.
Prima di entrare in stanza fermai Mara.
Io:Mara,tu sai che non è vero:Jerome non mi fa pena perché è il figlio di un ladro.È un ragazzo fantastico che non dovevi lasciarti sfuggire ma ora l'ho perso anche io.IO AMO JEROME CLARKE.
M:cosa?! ?
Io:hai capito benissimo Io amo Jerome Clarke.Notte.
Non potevo credere a quello che avevo appena detto..
Ma è la verità e solo ora me ne sono resa conto.
Vorrei che tutto questo non fosse successo...Salveee!!Finalmente Joy e Jerome si sono decisi ad ammettere che entrambi si amano. Cosa succederà nel prossimo capitolo.. lo scoprirete ovviamente.
Ora vi saluto! !BACII