Capitolo 32 : Scontro Finale - Parte 3

113 7 4
                                    

Il vento soffiava forte sulla grande piazza , che ormai non era altro che un enorme campo di battaglia . Il fumo e la polvere erano stati lentamente spazzati via , mostrando il caos che nascondevano . Il Demonio osservava incredulo il guardiano che lentamente usciva dal portale del vuoto , credeva e sperava nella sua morte , ma si era sbagliato .

Come il silenzio prima della tempesta , in cui tutti osservavano il cielo in attesa del primo fulmine , adesso tutti osservavano M , mentre , con ancora la spada demoniaca nello stomaco , ritornava dal regno del buio e forse , dal regno della morte .

Il guardiano aprì gli occhi , accecato dalla luce del sole che lentamente scopariva dalla cupola , pronta a portare la notte sulla città . Il suo primo sguardo scese sul gigantesco essere di fronte a lui . Un demonio , Darius . Riconosceva bene quell'energia oscura , come la poteva dimenticare . Un demonio... ne aveva gia visto uno in passato , ma mai avrebbe pensato di affrontarne uno . 

Il suo sguardo passò dal mostro alle sue due mogli , che lo osservavano dal capo opposto della piazza . Reika sorreggeva Angel ed entrambe lo osservavano , ferite , ma ancora vive . Qualcuno correva verso di lui con volto preoccupato , Silvia . M girò il suo sguardo ancora una volta , capendo le preoccupazioni della ragazza . Airi era svenuta accanto al portale , mente Marco , estraeva grosse lance dal corpo della prima Reika , ormai debole e morente .

- Sei tornato... guardiano... - disse la donna , debolmente , con un leggero sorriso .

- La morte è arrivata molto vicina stavolta ! ma sono ancora qui !- disse M , voltandosi verso la donna e ricambiando il sorriso .

-Sembra che... non vedro la fine di questa storia... dopotutto !- disse Reika , sempre più debole .

- Non dire così ! Silvia sta arrivando , ti curera lei !- disse Marco , con disperazione , scuotendo leggermente la donna nella speranza che il sonno eterno non la raggiungesse .

- Non posso essere curata ragazzo , le mie ferite non sono solo fisiche ! ma grazie della tua preoccupazione per me !- disse la donna , accarezzando il volto del ragazzo .

- Vi avevo avvisato sul potere di Darius , ricordi ? Darius puo uccidere...- disse M .

- ...la tua anima ! si lo ricordo !- disse il ragazzo con rassegnazione .

- Non essere... triste... per me ! sì fiero di te stesso ! avresti dato... la vita... per Airi , non e da tutti sai ?- disse la donna , con un sorriso .

- Airi è tutto per me ! la proteggerò sempre  - disse Marco , mentre una piccola lacrima cadeva dal suo volto .

- Segui sempre il tuo cuore ragazzo ! lui non sbaglia mai - disse Reika .

- Lo farò ! è una promessa !- disse Marco , facendo vedere un piccolo sorriso sotto la sua tristezza .

- M...  proteggi questa terra , perfavore ! - disse la donna , voltandosi verso il guardiano .

- Penso io a Darius , non ti preoccupare !- disse M , allontanadosi verso il Demonio .

- Buona... fortuna... !- disse Reika , chiudendo gli occhi un ultima volta . Quando Silvia arrivò era ormai troppo tardi .

Un fuoco azzurro circondò il corpo della donna , che prese a fuoco . Era un fuoco azzurro e mistico , che ricoprì completamente Reika , crescendo sempre di più . Alla fine un enorme fenice fuoriuscì da quel fuoco , librandosi in aria e scomparendo nel cielo , lasciando dietro di se solo le sue ceneri . 


- Tu... dovresti essere morto !- disse Darius ,  nervoso , osservando il guardiano che camminava verso di lui .

Storie di un immortale : La regina dei maghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora