Airi osservava sconvolta il cadavere del ragazzo . Era molto giovane , poteva avere massimo ventanni . cosa era accaduto ? pensò . Era buio al momento dell'attacco e in mezzo al combattimento non aveva fatto caso ai loro volti . Erano tutti umani , ma nonstante tutto M li aveva definiti demoni . Poi il loro atteggiamento cosi aggressivo . Che stava succedendo ?
Indietreggio di qualche passo , il respiro era affannoso e le sue mani tremavano , era terrorizata da quella visione . Qualcosa la bloccò . M era dietro di lei e le mise una mano sulla spalla . Come per consolarla in un certo modo . Anche lui guardava il volto del ragazzo , ma dopo tanti anni non provava alcun sentimento nell'osservare certe scene .
- Che succede M ? sono persone ! esseri umani ! credevo combattessimo demoni - disse Airi con voce tremante cotinuando ad osservare il ragazzo .
- Umani ? fino a un po di tempo fa lo erano , ma la loro anima è stata corrotta e rubata . Erano soltanto dei corpi vuoti !- disse M , con tono basso di voce .
- Da Lui ? lui ha fatto questo ? e perchè li hai chiamati demoni ?- disse lei voltandosi verso di lui . Il suo volto era triste e un po inpaurito , un volto che M conosceva bene , quello che aveva lui una volta .
- Si ! è stato Lui ! è una delle azioni terribili che ama compiere - disse voltandosi verso il portale - Questi vengono chiamati Demoni servi , sono qualcosa di più di uno zombie , corpi senza anima pieni di potere demoniaco ! vivono per circa un anno senza ricordarsi della mancanza dell'anima , vivendo normalmente , ma attivandosi nel momento in cui il loro obbiettivo è presente , poi si suicidano ! Quando devono compiere il loro compito il potere demoniaco in loro li trasforma e diventano così , come li hai visti stasera -
- In questo caso il loro compito era eliminarmi , per questo non hanno badato a te più di tanto . Non hanno una mente propria ! il loro scopo era solo distruggermi - disse M , poi senza guardarla si diresse verso il portale .
- Non potevamo fermarli in altro modo ? - chiese lei , che non si era ancora mossa dal punto in cui si trovava .
- Fossero stati demoni forse , anche se difficile ! ma un corpo senza un anima non può essere salvato ! ricorda una cosa , questa battaglia portera cose ancora più terribili ! qui siamo stati fortunati , ma esistono demoni potenti al suo servizio ed è importante che capisci che molti di loro ti uccideranno senza neanche pensarci !- disse lui senza voltarsi . Era na cosa che la ragazza doveva capire se dovevano continuare il viaggio .
- E quelli che non lo facessero ? - chiese lei . Era una domanda lecita infondo , perchè un demone non dovrebbe volerti uccidere ?
- I demoni erano umani ! Apparte Lucifero in persona tutti gli altri demoni erano esseri umani . Esistono due tipi di demoni , quelli volontari e i condanati . I demoni volontari sono coloro che volontariamente fanno un patto col diavolo e accettano il male che è in loro . I codannati invece sono coloro che lo fanno per qualcun'altro , cioè subiscono il male per salvare qualcuno o vengono dannati per qualche motivo . Non sono sempre cattivi , sono demoni obbligati a vivere quella vita , e devono scegliere loro se accettare il male o no -
- Perciò puo capitare avvolte che decidano di difendere più che distruggere , ma devono avere uno scopo per farlo ! - M gli stava spiegando tutto questo perchè ciò che avrebbero trovato nelle prossime ore sarebbe stato chiaro pure a lei .
La ragazza continuava a fissare il corpo del ragazzo , non riusciva a scrollarsi di dosso quella sensazione di orrore che la pervadeva , ma aveva capito cosa stava facendo M . La stava preparando . Si mosse verso di lui e gli diede la mano . Era pronta a partire .
Il viaggio non fu pesante come la prima volta , Airi riusci a rimanere sveglia stavolta , anche se si dovette riposare un pò prima di ripartire . La nuova dimensione era diversa da quella precedente , era formata da vaste zone semi-desertiche , e da due soli , che ruotavano intorno al pianeta , fornendo solo un paio di ore di buio . M disse ad Airi che il nome di quel luogo era Mistral .
STAI LEGGENDO
Storie di un immortale : La regina dei maghi
FantasySiamo quasi alla fine di tutto , lo scontro finale si avvicina sempre di più ! chi vincera ?