1

561 31 5
                                    

Corro. Corro a predifiato per sfuggirgli.
- É inutile che scappi! Ti uccideró! Come ho fatto con i tuoi amici! Ti squarcero viva! Mi pregherai per una morte veloce! - queste sono le parole che mi ripete.....
Forse sarà meglio cominciare dall'inizio della storia......

È l'ultimo giorno degli esami di maturità! Mi chiamo Bea. Il mio VERO nome è Beatrice, ma tutti mi chiamano Bea. Mancano due minuti alla fine degli esami e tutti noi saremo liberi. Come argomento di esame ho portato cinematografia. Vorrei fare la regista un giorno. Ho portato questo argomento per parlare principalmente del Castello di Dracula. In realtà si chiama Castello di Bran, ma nel corso dei secoli si sono sparse leggende su Vlad l'impalatore, e da allora il Castello ha un nuovo soprannome. Ho scelto questo argomento perché io adoro i misteri, film e libri di genere horror. Io e i miei amici abbiano organizzato un viaggio in Transilvania; in una città chiamata Brasov, che si trova a 30km dal Castello (situato sui Carpazi. Catena montuosa che separa la Transilvania dalla Romania); Non mancherà una caccia ai vampiri!
Suona la campanella!!!! Usciamo dall'aula urlando..
- È finita!!!! -
Tutti insieme andiamo al mare. Il nostro gruppo è piccolo, ma il più pazzi di tutta la scuola. Siamo sei. Tre ragazzi e tre ragazze; ovviamente non mancano le coppie: Alessandra e Robert
Sara e Luigi.
Rimaniamo io e Max. Noi siamo solo amici e siamo felici così.
Alessandra ha due anni in più a me; è alta 175 cm, ha gli occhi verdi e dei capelli biondi lunghissimi. È stata bocciata al quarto anno. All'inizio non ha legato con nessuno di noi; si dava troppe arie (solo perché è più grande), e riteneva di essere meglio di noi, ma Robert le ha fatto cambiare idea. Lui è... Avete presente l'agente Zero ( Daniel Henney ) nel film: X-Men LE ORIGINI-WOLVERINE?? Lui è la sua fotocopia! Non è coreano, ma da quando ha visto il film, cerca i tutti i modi di essere come lui. Ha subito conquistato il cuore di Alessandra; ormai sono fidanzati da due anni!!
Sara invece ha 19 anni. È la mia migliore amica! Non è molto alta. Prima aveva dei capelli lunghissimi, poi li ha tagliati e tinti di nero. Ha una passione per la moda; vuole andare in un'accademia a New York, spera di diventare una grande stilista e tutti noi siamo felici per lei.
Luigi e Max sono fratelli. Luigi è il fratello maggiore. Hanno i capelli biondo cenere e gli occhi castani, ma quando osservano il sole il colore cambia e diventa quasi miele. Luigi andrà in America con Sara e studierà biologia. Max studierà Economia e commercio e lavorerà nell'azienda del padre.
Quanto a me non c'è niente da sapere io e Max siamo i più giovani del gruppo, voglio lavorare come regista di film horror, ma se il sogno non si avvera (cosa molto probabile), mi sono iscritta a lettere; potrei lavorare in una casa editrice. Per ora quello che mi interessa è la mia vacanza. Mia mamma all'inizio è stata titubante, ma ha cambiato idea.
Il falò è iniziato, e a turno iniziamo a bruciare i libri (idea di Max).
La serata passa troppo in fretta, è ora di tornare a casa; domani si parte.
Non riesco a dormire, la valigia è pronta, il passaporto sulla scrivania...... Non manca niente, eppure.....
Il mio telefono vibra.. è Sara
-hey che fai?? Non dormi?? Domani faremo tardi per colpa tua! -
-Non ho sonno -
- Dai ora ti viene. Vai a dormire ok?-
-ok-
-Notte registra-
-notte stilista-
Detto questo inizio a viaggiare nel mondo dei sogni; Non sapendo ancora che questa sarebbe stata la mia ultima notte di sonno

VIAGGIO IN TRANSILVANIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora