Cliché e stereotipi banali.

1.7K 116 95
                                    

Vogliamo parlare dei cliché e degli stereotipi banali? Bene!

Sappiate che esistono sempre e dico SEMPRE quei pg banalissimi creati da Roleplayer alle prime armi, copiati a stampino e privi di originalità.
Ora, perciò, vi farò una lista dei personaggi che solitamente vedo nei fandom e che considero cliché:

1) Vampiri, demoni, streghe o stregoni, demoni cane, gatto, pesce rosso, carota, banana(?). E tutte quelle creature considerate immortali o comunque inesistenti. Non se ne può più, pullulano ovunque! Non dico che non dovete crearne, anche perché ne ho avuti anche io un paio. Ma a volte un pg per sembrare interessante può essere anche un semplice essere umano, se si toccano i tasti giusti. Un po' di originalità, insomma!

2) Sottomessi e pervertiti. Quei classici e scandalosi pg che si trovano in ogni fandom e che appartengono alle role di tipo hentai (che andrò a spiegare nel dettaglio nel prossimo capitolo, che tratterà dei generi di role).

3) Mary Sue e Gary Stue. Mary Sue è una terminologia che indica quei pg femminili capaci di fare tutto, o comunque gran parte delle cose esistenti in 'sto mondo. Sanno suonare tremila strumenti, studiano sempre, sarebbero capaci di fare i compiti sia a te che alla tua migliore amica, al/la tuo/a fidanzato/a, a tuo cugino con la diarrea e riescono persino a lavare i mutandoni di tua nonna mentre fanno una scappatella col proprio morosoh. Lo stesso discorso vale per i Gary Stue, solo che indicano i pg di sesso maschile. Ricordate: spesso i personaggi imperfetti sono quelli più meravigliosi.♡

4) Invincibili, anche comunemente denominati Powerplay. A mio parere, questi pg appartenenti alle role fight sono tra i più irritanti. Non ti danno neanche il tempo di rispondere con il tuo pg che già te l'hanno accoltellato, fucilato, fatto mangiare da un drago e fatto cadere in un pozzo pieno di lava, inculato da Rocco Siffredi, ecc. Come se non bastasse, quando provi ad attaccarli o si scansano o si dimostrano improvvisamente e inspiegabilmente volanti, cany gatty  demony invincybbily xdxd e robe del genere.

Credo sia tutto, non mi vengono altri stereotipi banali al momento ugh-
Se a voi ne vengono altri in mente, però, sarei davvero curiosa di leggerli nei commenti!
Quindi votate e commentate se vi va, ci rivediamo al prossimo capitolo!

Kisses, AstridPurple.♡

Roleplay? Che cos'è, si mangia?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora