scelte

74 3 0
                                    

Dopo la proposta di matrimonio accettata avevamo deciso di fare il matrimonio quattro giorni dopo.
Ero sul mio letto mentre sfogliavo una rivista di vestiti da sposa che mia madre conservava nella sua vecchia libreria di legno in camera sua, quando la porta alla mia camera si sentì bussare.
- Kira, posso entrare?- disse la voce dall'altra parte della porta.
- Certo, Calipso entra.- risposi ancora sfogliando la rivista.
La ragazza entrò e si sedette sul letto di fronte a me poi disse:
- Auguri.-
La guardai e l'abbracciai.
- Grazie.- rispondo poi.
Stava per uscire quando le dissi:
- Calipso mi aiuteresti a scegliere il vestito?-
Calipso si voltò e annuì, quindi tornò a sedersi sul letto e per circa un'ora stettimo sul letto a scegliere il vestito, finchè non trovai quello adatto a me.
Dopo mezz'ora che avevo sistemato la mia stanza andai a prendere le riviste delle accianture e dei vestiti per le damigelle e continuai a leggere.
Verso le 20:40 preparai l'acqua per fare il bagno nella vasca e quando l'acqua aveva raggiunto quasi il bordo chiusi la fonte e mi immersi; stavo così bene in acqua, sembrava che tutti i miei problemi potessero sciogliersi al calore di quell' acqua così limpida, mi feci uno shampoo e dopo circa dieci minuti ero fuori e con l'asciugacapelli mi asciugavo i miei lunghi capelli blu.
Mi misi un pigiama e tornai sul letto a leggere le riviste finchè una voce al di là della porta disse:
- Kira, tesoro, posso entrare?-
- Certo entra.- risposi.
Una cresta fiammante spuntava da vicino la porta e riconobbi subito mio padre.
- Allora?- disse lui sedendosi sul mio letto.
- Allora cosa?- chiesi continuando a leggere.
La fiamma dei suoi capelli da blu diventò rossa e l'uomo chiaramente arrabbiato mi sfilò di mano i il libro lanciandolo verso la porta.
Arrabbiata mi rannichiai sotto la coperta portandomela fin sopra i capelli, Ade mi tirò giù la coperta lasciandomi scoperta.
- Di cosa vuoi parlare?- chiesi.
- Del tuo matrimonio no?- rispose.
Mi misi a raccontargli la storia.
Dopo aver avuto quello che voleva se ne andò via e io, stanca mi avvolsi tra le coperte e con la testa sul cuscino mi addormentai subito.

la ragazza dalle ali d'argentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora