stupore, vecchie conoscenze

66 9 3
                                    

Ary

Marta era molto scossa dopo quello che gli disse il dottore, era molto arrabbiata e sconvolta, ma gridò era disperata, vidi tutti bloccati " ma cosa? " " è impossibile " guardai Diego eravamo sorpresi, e sconvolti ci avvicinammo a lei. Cercai di calmarla e rassicurarla, ma lei era confusa non capiva cosa stesse succedendo, era molto spaventata. Gli misi la mano sulla sua che era ancora sulle sue gambe e la guardai negli occhi, << tranquilla rilassati >> gli dissi, lei mi guardò << come faccio a rilassarmi? >> disse esasperata, << Marta tu rimani concentrata, poi ti spiegheremo tutto >> le disse Diego, lei respirò profondamente guardandosi le gambe. Poco dopo vidi che mosse le gambe, " com'è possibile? " " non lo so, ma è così, ora bisogna aiutarla " e lui annui. << ma come? Cosa sta succedendo? >> disse era sconvolta non sapeva cosa stesse succedendo. Mi sedetti accanto a lei, mentre lei piego le gambe avvicinandole al petto, << ma loro? com'è possibile? Il dottore aveva detto che non potevo più >> disse bloccandosi continuando a guardarsi le gambe " la magia non è mensionata nei libri di medicina " io lo guardai e scossi la testa, " ma sei davvero " " si lo so sono adorabile " e sorrisi, poi guardai Marta. << allora sai, io e Diego non ci siamo bloccati come gli altri perché siamo strega e stregone, tu o per spavento o per rabbia devi aver attivato i tuoi poteri >> dissi con calma cercando di non spaventarla, perché lo era già abbastanza, lei mi fissò come se fossi pazza. << cosa mi prendi in giro? >> disse spalancando gli occhi, ma poi si guardò intorno e continuò << ma sono stata io? Ma stanno bene? E voi oh! >> disse confusa, toccandosi la fronte, << si, stanno bene non preoccuparti >> dissi, lei sospirò nervosamente, Diego sorrise leggermente << noi non ci siamo bloccati, perché ci vuole più esperienza per farlo, per gli altri invece >> gli disse, " ma è la mia impressione o lei non sa niente di niente " " paura di si, il tuo amico non gli ha detto niente " lo guardai fulminandolo e lui mi sorrise teneramente. Lei ci fissò << per favore cosa mi state nascondendo, spiegatemi tutto come ho fatto? sono un mostro >> disse guardandosi le mani, io scrollai le spalle. Gli misi un braccio intorno alle spalle e l'abbracciai, << non sei un mostro, ok ora ti spiego tutto, dimmi a scuola prima che ti salvò Marco cosa era successo? Ricordi qualcosa? >> dissi così se sapeva qualcosa non l'avrei sconvolta più di tanto, lei strinse le labbra e vidi che ci pensò << allora stavo cercando le altre, ma quando entrai nell'aula di chimica crollò il soffitto e rimasi bloccata, e poi arrivò Marco >> disse guardandolo, ma poi continuò << no aspetta, prima di lui entrarono due ragazzi i loro visi, ma quello fu a causa del fumo, volevano aiutarmi, in quel momento arrivo Marco che spostò le macerie e mi portò via, mi disse che non era cosi, non volevano aiutarmi >> disse cercando di ricordare, << aveva ragione Marco, e quello che avevi visto non era a causa del fumo erano vampiri >> dissi lei mi guardò poi si girò verso Marco << penso che sto impazzendo, e lui è un vampiro? >> disse, io e Diego ridemmo << un vampiro Marco, no, tranquilla >> disse Diego, lei piego la testa di lato e lo fissò << quando mi dici tranquilla io mi spavento, allora cos'è? >> disse Marta, " ca tu? Sempre tranquilla, sei cretino " lui sorrise << e lo so, scusa, lui em.. È un licantropo >> disse un pò titubante, " mi ucciderà, sicuramente glielo voleva dire lui " io sorrisi " povero piccolo " . lei scoppio a ridere, << è impossibile >> disse ridendo, " è partita " " la finisci, se no ti uccido io, invece che Marco, è sotto shock " volevo davvero ucciderlo quando si comportava come un cretico. << noi abbiamo molti poteri, vero che tu riesci a gestire abbastanza bene sia la guarigione che il controllo del tempo, ma devi stare attenta la magia a sempre un prezzo, e molto riscioso usarla >> dissi lei mi guardò e si calmò respirando profondamente, all'improvviso vidi tutti sbloccati e si guardavano non capivano cosa fosse successo << mi aiuterai? >> mi chiese << ma certo, quando uscirai da qui ti farò capire meglio tutto >> dissi, << ma che diavolo >> disse Stefy insieme ad Benedetta, " tata magia " pensai guardando Mick e Stefy che rimasero a bocca aperta, << oh dio, ma tu riesci a muovere le gambe >> disse Marco abbracciandola lei lo guardò male, vidi Stefy e Mick " cavolo non gli ho detto di voi, ops colpa mia " pensai alzando le spalle e sorrisi. Tutti erano felici di vedere che muoveva le gambe anche se non capivano cosa fosse successo, ma lei li guardò tutti e sbuffo, << scommetto che ero l'unica a non sapere, vero? >> disse vidi tutti nel panico, << a cosa ti riferisci? >> chiese Marco, mentendo spudoratamente, " ora ti ammazza " guardai Diego che abbassò la testa. Lei girò la testa, lo guardava con una grinta che avevo paura che lo fulmunasse letteralmente, mi avvicinai, << respira >> le dissi mettendoli una mano sulla spalla, lei chiuse gli occhi e respirò " oh dio sono in ansia " " no lo sa gestire " " se lo fulmina darò la colpa a te " << ok, a cosa mi riferisco? Te lo dico subito, non saprei forse per le streghe oppure vampiri, se no sai meglio i licantropi >> disse guardandolo male, lo vidi spalancare gli occhi e si girò verso Diego, lui alzò le mani in segno di resa << Marta te lo stavo per dire, ma tra l'operazione e tutto il resto ero preoccupato per te >> disse cercando di scusarsi, lei sospirò nervosamente << odio essere l'ultima a sapere tutto >> disse Marta, << mi perdoni, mi dispiace, ma mi dici cosa è successo? >> disse Marco, ma in quel momento Giorgia, Chiara e Benedetta l'abbracciarono forte erano felice, lei sorrise << sono contenta di vedere che stai bene, posso abbracciarti anch'io? >> disse Stefy, << ma certo >> disse Marta, ma lei si sedette prima vicino a lei << prima devo coffessarti una cosa, ma non spaventati >> le disse Stefy, << ok dai spara, dimmi >> disse sospirando, << em.. Io e Mick siamo vampiri >> disse, lei spalancò gli occhi e mi guardò chiudendo leggermente gli occhi, << scusa, ma di loro ti.. >> le dicevo ma non mi fece continuare, << lo so che di voi mi posso fidare, avete salvato le mie amiche >> disse guardando sia Stefy che Mick, e poi l'abbraccio forte. Si spostò leggermente << allora come posso spiegarvi quello che è successo, >> disse guardandomi e io annui, << io ho bloccato il tempo, e mi sono guarita a quanto pare sono una strega >> disse semplicemente, rimasero tutti sorpresi, << che bello, chissà quante magie potresti fare? >> le disse Benedetta e le altre compreso Mick scossero la testa, << che c'è perché che ho detto di male? >> disse guardandoli, << tutto ha dei rischi >> disse Chiara << Beni la magia è molto complicata, e difficile da gestire >> le disse Mick stringendola a se, lei l'ho guardò e sorrise, Marco era scioccato << sapevo che eri speciale, ma mi sorprendi sempre >> disse guardandola, lei lo tirò a sé e si baciarono intensamente.

L'amicizia cambia tuttoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora