14

18 1 0
                                    

"Io vado a farmi un bagno" dico e mi alzo.

Mia madre annuisce.

"Cam perché non vai con lei? Dici sempre che ti scocci da solo,ora hai la compagnia" dice la madre e sorride.

Ci mancava solo lei.

Cameron annuisce e mi segue mentre vado verso la riva.

"Per caso ti imbarazza mia madre?" chiede Cam all'improvviso.

"No,che ti viene in mente?" rispondo subito.

"Sei così strana. Allora é qualcosa con me?"

"No Cam,non preoccuparti. Sono solo stanca oggi"

"Kate è gelosa di te?" chiede e mi spiazza.

Che ne sa lui del discorso con Kate?

"Perché me lo chiedi?" rispondo distogliendo lo sguardo.

"Lo capisco dal fatto che ora neanche mi guardi in faccia"

"Cameron..." dico ma mi blocca.

"Va bene. Ho capito. Però ti chiedo solo una cosa. Oggi siamo io e te e basta. Una giornata intera. E sinceramente non mi va che per Kate mi debba annoiate da solo tutto il giorno"

Rimango un po' sorpresa,però ha ragione.

Non é neanche ora di pranzo e dovremo stare una giornata intera insieme. Non possiamo di certo ignorarci.

Annuisco e sorrido.

Lui ricambia il sorrido e andiamo con i piedi in acqua.

"Tua madre ti assomiglia molto" dice lui.

"Veramente credo di assomigliare più a mio padre" rispondo.

"Come mai lui non è venuto?" chiede.

"I miei sono divorziati. Mio padre abita in un paese qui vicino,ma ci sentiamo tutti i giorni a telefono. Abbiamo un bellissimo rapporto" rispondo seria.

"Scusami,non lo sapevo" risponde Cam e sembra piuttosto imbarazzato.

"Hey non importa,sai ci sono abituata" aggiungo e ridacchio per cercare di sdrammatizzare.

Cameron si avvicina a me e sorride,poi dopo pochi secondi mi schizza con i piedi.

"Hey!" dico ad alta voce ma lui sembra non importarsene e continua a schizzarmi.

Scoppia a ridere e io faccio lo stesso,iniziando a schizzarlo.

"SORRIDETE!" urla mia madre e entrambi ci giriamo verso di lei.

Ci ha appena fatti una fotografia con la sua macchina fotografica.

Se la porta ovunque quella cosa!

"Mamma" sbuffo.

"Scusate,ora me ne vado" dice e fa un occhiolino.

Ma è cretina o cosa?

Speriamo non si faccia film mentali su di me e Cameron. 

Se ne va e ci lascia di nuovo da soli.

"È carina dai,forse anche più di te" aggiunge Cam.

"Stronzo" lo guardo e lui si mette a ridere.

In pochi secondi si getta in acqua e nuota fino a largo. Poi mi fa cenno di seguirlo.

Okay,ora vado.

Coraggio...

Ma l'acqua è così fredda.

No va bene,ora mi butto...

E finalmente mi tuffo in acqua! Poi nuoto velocemente per raggiungerlo.

"Ti va di farci una nuotata?" chiede.

Io annuisco e andiamo.

Arriviamo fino alle boe al largo,poi ci stanchiamo e ritorniamo verso la riva.

"Io ho fame" dico.

"Anche io"

Quindi ci alziamo dall'acqua e andiamo verso le nostre madri,che appena ci vedono ridacchiano e sussurrano qualcosa.

"Abbiamo fame" dico.

"Certo tesoro,ora andiamo a mangiare. Che vi va di prendere,un primo,un secondo o un panino?" risponde mia madre.

"Io vorrei un secondo" aggiungo

"Io un panino" dice Cam.

Ci alziamo tutti e andiamo verso la tavola calda. Dopodiché le nostre madri prendono le nostre ordinazioni.

Io prendo una cotoletta di pollo con patatine fritte e Cam un panino con hamburger e patatine.

Ci sediamo a tavola e mangiamo tutto.

Tra noi 4 inizialmente c'è un momento abbastanza imbarazzante,ma poi iniziamo a parlare di scuola,dei nostri amici e tanti altri argomenti.

Il pomeriggio va via in fretta e ci avviamo verso il parcheggio tutti insieme.

"Ci siamo divertiti molto,ci rivediamo magari la settimana prossima prima che finisce l'estate" dice la mamma di Cam.

"Va benissimo!" dice mia madre e saluta con due baci sulla guancia Cameron e la madre.

La stessa cosa fanno Samantha e Cam con me e io sorrido.

Io e mia madre ci avviamo verso la macchina e devo dire che non sono più sconvolta da questa giornata con Cameron,anzi,è stata molto piacevole.

"E così tu e Cameron siete amici" dice mia madre sorridendo.

Io annuisco.

"Meno male,almeno se volessimo fare qualche viaggio o altre giornate come queste hai la compagnia!" dice lei.

"Cosa?" Chiedo sorpresa.

Ho capito bene? Viaggio?

"Mamma,niente viaggi, non mi va"

"Perchè? Ho visto che siete molto amici"

"Non mi va invece,ti prego" insisto.

"Non mi interessa Mery,sei mia figlia e devi dare conto a me! Quindi che ti piaccia oppure no,se decideremo di fare un viaggio verrai anche tu" risponde con tono serio.

Sto zitta e non dico altro. Come faccio a spiegare a mia madre che Kate é gelosa di me se non so neanche il perché?

Mi metto le cuffie nelle orecchie e ascolto la musica del mio telefono un po' per tutto il viaggio.

******

Arriviamo a casa e la prima cosa che faccio è buttarmi sul letto.

È stata una giornata piacevole,ma anche molto stancante.

Non immagino quando inizierà la scuola quanto mi sarà difficile alzarmi presto come stamattina,tutti i giorni.

In questo momento credo che dovrei lavarmi,ma non ho neanche le forze per muovere una gamba.

Sono così a pezzi che mi addormento sul mio letto senza che me ne accorgessi.

give me loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora