23

21 0 2
                                    

Appena usciamo di casa incontro gli occhi azzurri di Nash che ci sta aspettando fuori la sua auto.

Quando ci avviciniamo meglio noto una figura in macchina seduta e ci metto davvero poco a capire che è Cameron.

Salutiamo Nash e Cam,poi andiamo. 

Nell'auto c'è un silenzio tombale,ma viene poi interrotto da Nash che accende la radio ed alza il volume della musica.

In poco tempo arriviamo e io e Sel iniziamo ad avviarci mentre Cam e Nash vanno verso il parcheggio.

Appena arrivate incontriamo Matt Bethany e Kate. Salutiamo tutti e ci sediamo con loro.

Kate ovviamente non mi degna neanche di uno sguardo ma poco m'importa. Chiacchiero un po' con Bethany fino a quando non arrivano Nash e Cam.

"BUONASERA" dice Nash ad alta voce,a differenza di Cam che fa semplicemente un cenno senza neanche sforzare un sorriso.

La serata passa in fretta,Kate e Sel ad un certo punto si isolano e parlano tra di loro,mentre noi altri scherziamo e facciamo battute stupide.

Cam per tutta la sera è stato molto strano. Per quello che ho visto fino ad oggi é sempre stato un tipo socievole e allegro,ma questa sera è davvero molto strano.

"Possiamo parlare?" gli chiedo e lui annuisce.

Non ci isoliamo molto dagli altri per non dare sospetti,ma allo stesso tempo ci allontaniamo di poco per non far sentire la nostra conversazione ai ragazzi.

"Ci sono novità tra te e Kate? Neanche mi parla più" dico.

Ha la testa leggermente china verso il basso,come se non volesse incrociare il mio sguardo.

"Non mi importa,abbiamo litigato e non mi interessa di lei" risponde quasi sussurrando.

"Ma non capisco perché continua ad avercela con me"

"Io forse so il perchè" risponde e questa volta alza la testa per guardarmi negli occhi. "Diciamo che in parte é colpa mia" aggiunge.

"Non capisco"

"Poco tempo fa io e Kate abbiamo parlato,in particolare di te. Non so come ma le ho detto che quella sera a casa sua,a quella festa,la prima ragazza che avevo notato eri tu,non lei"

"Cosa stai dicendo?" alzo lievemente la voce per la sorpresa e noto lo sguardo confuso di Nash che punta verso di noi,ma lo ignoro.

"Questo. Credo che sia andata in gelosia,ma non ha senso. Ho detto solo quello che pensavo,mi sembra normale che un ragazzo faccia delle considerazioni sull'aspetto fisico delle ragazze che conosce"

"Non potevi semplicemente tenertele per te queste considerazioni?"

"Ora non ti irritare,Kate è un'isterica,comunque non ci sarei stato a prescindere di tutto"

"Non c'entra questo. Ora Kate è convinta che io in qualche modo ti piaccio,mi sembra ovvio che mi ignori,é gelosa"

"Non è solo questo. Spesso mi diceva che si innervosiva vedendoti spesso con me,che comunque io e te abbiamo un rapporto sicuramente migliore del mio e il suo. Non riusciamo a stare insieme perché siamo diversi"

"E allora fate qualcosa per migliorare il vostro rapporto! Questo non ha senso,non può essere gelosa di me!"

"Le cose stanno così,io non so cosa fare,sinceramente poco mi importa. Se vuole chiarire io sono qui"

"Ma è convinta che io ti piaccio,è normale che non si fa avanti!"

"E allora che continui a pensarlo. Mi sta davvero scocciando"

"Ma non é così! Kate deve sapere la verità e smetterla di farsi strani film mentali!"

"Oh andiamo Mery,a chi vogliamo prendere in giro?"

"Non ti seguo"

Mi sta venendo un mal di testa incredibile. Davvero non ci capisco più,ma soprattutto non voglio saperne di questa storia.

"Mery mi sembra normale che Kate sia gelosa,è palese che tra di noi c'è un minimo di attrazione,non a caso io ho notato prima te di lei a quella festa"

"Cam io.." non riesco a finire la frase che mi blocca. "Non provare a negarlo,lo dicono tutti e lo sai anche tu" risponde.

"Cam no,ti stai sbagliando. Okay forse non posso negare che penso tu sia un bel ragazzo e mi piace stare con te,ma capiscimi,stai con Kate" rispondo,ma lui subito aggiunge "Io e Kate non stiamo insieme"

"Qualsiasi cosa sia,non potrei farle mai un torto per un qualcosa che magari potrebbe in un futuro si potrebbe rivelare un capriccio"

Lui annuisce e non risponde. Che mi significa questo suo non parlare?

Non so manco cosa sto dicendo.

A me Cameron non piace,cioè,credo che sia una bella persona e mi piace stare con lui,ma non posso guardarlo in quel modo.

"Già" risponde.

"Ascoltami..io credo che abbiamo bisogno di stare un po' lontani per smentire tutti questi pensieri con gli altri"

Lui si limita soltanto ad annuire,senza aggiungere altro.

"Torniamo dagli altri ora" dico.

Al nostro ritorno tutti sono zitti e noto che sono tornate anche Selena e Kate. Fantastico.

"Io credo che vado a casa" dico.

"No dai aspetta,stiamo un altro poco" insiste Nash.

"No sono molto stanca,davvero. Se non ti va di accompagnarmi vado a piedi"

"Non esiste. Ti accompagno e poi ritorno"

Lo ringrazio con un sorriso e saluto tutti,poi ce ne andiamo.

"Che succede con Cameron?" Chiede mentre entriamo nell'auto.

"Succede che non capisco più nulla. Oggi ha detto brevemente che se non avesse mai conosciuto Kate ci avrebbe provato con me,o almeno è quello che ho capito"

Non mi faccio problemi a raccontare le cose a Nash,credo che sia davvero l'unico di cui io mi possa fidare.

"Qualcosa in realtà so" risponde.

"Che vuoi dire?"

"Io e Cam siamo stati un po' insieme e abbiamo parlato di questa situazione. Ma tu cosa ne pensi?"

"Nash, a me Cam non piace. Cioè,non lo vedo sotto quel punto di vista,però a te posso dirlo,non nego che c'è qualcosa"

"Ma sta con Kate" aggiunge.

"Sta con Kate" ripeto.

"Questa situazione non mi piace per niente Mery"

"A te? Perchè a me piace? Credimi ho un peso sullo stomaco incredibile. Non so neanche come mi ci sono messa in questa situazione"

"Sei arrivata ad una conclusione almeno?"

"Si. Gli ho chiesto di allontanarci per un poco,credo che ci farà bene"

"Concordo. Eccoci qui comunque"

Neanche me n'ero accorta che siamo già davanti casa mia.

"Grazie tesoro" gli do un bacio sulla guancia e scendo.

Vado dritta verso casa mia e appena entro mi getto subito sul mio letto,sfinita da tutto questo.

give me loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora