Allora, penso che tutti abbiamo notato che ormai su Wattpad spopolano i libri di curiosità. Ebbene, perché non ne è ancora venuto fuori uno che parli di finte curiosità? Ovvero curiosità dichiaratamente false invece che false ma credute vere (perché sinceramente alcune sono talmente idiote che non ci credo)? Quindi ecco qui un capitoletto, abbastanza stupido, di curiosità finte che spero vi strappino un sorriso.
1)Avete presente la tastiera del computer? La famosa tastiera QUERTY? Scommetto di sì. Sapete perché si chiama così? Forse no. Magari sapete che prende il nome dalle prime sei lettere da sinistra della prima fila, ma vi siete mai chiesti perché le prime sei siano proprio quelle? Ebbene, state per conoscere la verità: nel 1863, ovvero l'anno prima di brevettare lo schema Qwerty, il signor Christopher Sholes fece l'incontro della sua vita. Stava camminando di notte per le vie della sua città natale, Milwaukee, sentì all'improvviso uno strano rumore, e si vide comparire davanti una cabina blu. Penso che non ci sia bisogno di dire chi ci fosse a bordo di quella cabina...in ogni caso, il buon Christopher viaggiò con il Dottore per quasi un anno, durante il quale, fra le varie epoche, visitò anche il primo decennio del ventunesimo secolo. Qui fece un mucchio di scoperte interessanti, tra cui un gruppo musicale che faceva una musica molto particolare che gli piaceva parecchio, tali Linkin Park. Di questi Linkin Park, la sua canzone preferita si chiamava QWERTY. Appena il Dottore lo ebbe riportato al suo tempo, si mise a lavorare su un suo vecchio progetto, che poi brevettò nel 1864. E così nacque la tastiera QUERTY.
2)Penso che, ormai, chiunque giri su questo sito da abbastanza tempo, abbia affrontato almeno una volta l'argomento One Direction. Io personalmente non sono una Directioner, almeno non musicalmente. Non sono un tipo da Boy-Band (be'...a parte i Jackson Five...), tutta via leggo parecchie ff (Sinfobie tutta la vita...) e sono praticamente una Larry Shipper anche io ormai. Tuttavia, questo non cambia la sconvolgente realtà: gente...io non so come dirvelo, ma... So da fonti autorevoli (i T.C. Di Insegreto) che gli One Direction non esistono. È tutto un complotto dell'Ipno Rospo (chi ha visto Futurama almeno una volta lo conosce).
3) Parliamo ora di Adventure Time. Personalmente, è uno dei miei cartoni preferiti (sì, guardo ancora i cartoni). Secondo me, la cosa più inquietante fra tutte le cose inquietanti, è la lumaca. Magari voi ora starete pensando "Adventure Time inquietante? Ma che si è fumata questa?" Be', se l'avete pensato è perché (scusatemi)forse non conoscete bene il cartone. In realtà, più che la trama in se, sono i piccoli dettagli ad essere inquietanti. Ad esempio la storia di Re Ghiaccio. O anche solo are Ghiaccio come personaggio, ha un che di inquietante, ma non perché faccia paura (figuriamoci), ma per quanto è curato e perfetto, al punto che, nella sua irrealtà, sembra reale. È questo il lato inquietante di Adventure Time: per quanto sia finto, e per quanto sia assurdo, è talmente incasinato che sembra vero. Ma sto divagando. Dicevamo, la lumaca: questa piccola bestia viscida c'è in ogni puntata, eall'inizio molti credevano fosse un Easter Egg, anche se poi si è scoperto che era il Litch reincarnato in una lumaca...e se non fosse vero? Se vi dicessi che Pendleton Ward è un'appassionato Sherlockian? Come sappiamo, Sherlock Holmes sopravviverebbe alla morte per avere l'ultima parola su Dio...e se quella lumaca all'inizio fosse stata una reincarnazione dell'anima di Sherlock, sopravvissuta alla Guerra dei Funghi (altra cosa inquietante), per avere, per l'appunto, l'ultima parola su un Dio al quale non viene mai accennato in tutta la serie? In effetti non sembra strano? In questo cartone ci sono riferimenti a qualsiasi cosa non scientificamente provabile esistente (magia, demonologia, dolci che camminano, fantasmi...) ma non si parla mai di un'entità superiore. Che Sherlock sia riuscito ad avere l'ultima parola, ma poi, essendo strano mettere una lumaca apparentemente a caso in un cartone, sia stato riciclato per avere un pretesto per far apparire il Litch? Probabilmente non lo scopriremo mai...(Penso che nessuno abbia mai fatto una teoria così assurda sulla lumaca...)
E le mie curiosità terminano qui, purtroppo...spero vi siano piaciute e che non vi siano sembrate troppo cazzate, alla prossima!
STAI LEGGENDO
Storie per quando non avrete niente di meglio da leggere
RandomRaccolta di storie scritte allegramente alla cazzo per quando voi lettori non avrete niente di meglio da leggere e io niente di meglio da scrivere. (Non escludo che certi episodi vengano riciclati in altre mie storie) *presenza di una ff Wholock a p...