Teorie Assurde

76 7 3
                                    

Vi ricordate il capitolo delle false curiosità? Vi ricordate la parte riguardante la lumaca di Adventure Time? Ripensandoci mi sono resa conto che in effetti quella era una teoria più che una curiosità, e allora mi sono detta: "perché non fare un bel capitolo di teorie assurde?". Aristarco era d'accordo con me che poteva essere divertente, e quindi eccomi qua a esporvi la mia folle teoria, nata durante l'interessantissima ora di storia (il bello è che prima d'incontrare l'elemento scatenante delle mie elucubrazioni stavo anche ascoltando...).
Dunque, non so quanti di voi seguano Doctor Who (penso parecchi), ma, nel caso lo seguiste, avete presente i soprannomi con i quali il Dottore e il Maestro erano chiamati all'Accademia del Tempo? Theta (Theta Sigma, in realtà, ma per quanto ne so io è sempre stato abbreviato in Theta) per il Dottore, e Koschei (talvolta abbreviato affettuosamente in "Kosch", soprattutto nelle ff) per il Maestro. Vi siete mai chiesti cosa significhino questi due nomi? Be', io in realtà no, almeno non finché, durante quell'interessantissima lezione di storia, non mi sono ritrovata ad analizzare un mosaico rappresentante alcuni gladiatori, nel quale ricorreva il simbolo "θ". Incuriosita ho chiesto alla professoressa cosa significasse e lei mi ha risposto che era una lettera greca, ovvero "Theta". È la prima lettera della parola "Thanatos", ovvero il dio della morte, e veniva usata per segnalare i gladiatori morti. Appena ho sentito dire "Theta" mi si è accesa la proverbiale lampadina, e al primo cambio dell'ora non ho esitato a comunicare la mia scoperta alla mia migliore amica, con la quale ho cominciato a teorizzare il possibile significato di questo nome. Che fosse l'ennesima riprova del lato oscuro latente del Dottore? O forse era semplicemente un modo carino per dire che dove passa lui la gente tende a morire? Insomma, in mezzo a tutte le belle cazzate che stavamo sparando a un certo punto salta fuori "Sarebbe divertente se ora saltasse fuori che Koschei vuol dire vita o qualcosa di simile.". A ricreazione, dato che sono una maledetta sociopatica e non avevo nulla di meglio da fare, ho fatto due ricerche, e cosa scopro? Che Koschei, nella mitologia Russa, era una sottospecie di bastardo immortale con il cuore nascosto in un anatra nascosta dentro un albero nascosto su un isola nascosta non so dove. Ricapitolando, il Maestro è immortale, ma il Dottore è la morte. Coincidenze? Io non credo. #Doctasterisreal...sì, ho appena inventato lo shipname, quanto schifo fa da uno a dieci?
Undicesimo Dottore: Undici.

E con questo la teoria di oggi è finita, fatemi sapere cosa ne pensate con un voto o un commentino, Bye!

Storie per quando non avrete niente di meglio da leggereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora