Ed è stato un attimo (cap. 1/2/3/4/5)

40 1 0
                                    

Luglio : (1)
- quest estate tesoro , non andrai in vacanza . Ti troverai un lavoretto part time - queste furono le parole irremovibili dei mie. Inizialmente pensavo esagerassero ma mi fu chiaro che non fu così : mi ritrovai in un bar di amici a lavorare come cameriera. 
Per una maldestra di natura non é stato per niente facile considerando che il locale è il più frequentato e a fine turno (ovvero a mezzanotte ) i miei piedi si rifiutano di collaborare.
La prima volta che l ho visto o meglio dire che lui ha notato me ero distesa al suolo con vetri e vino ovunque . Per farsi notare è un ottimo sistema . Lui si dev essere avvicinato in silenzio ( non l ho neanche sentito , perché impegnata ad autocommiserarmi) , mi deve aver guardata e mi deve aver preso sicuramente per un
imbranata .
"Tu Sei ...."
Alzo lo sguardo e vedo : un viso abbronzato , due Occhi Verdi , intensi da far Perdere I sensi e un ciuffo Moro che copriva la fronte.
Vuoi vedere che ho preso una forte botta anche alla testa ?... Questo uomo , frutto della mia post caduta parlava pure ! Mi rivolgeva la parola ! Si informava sulla mia identità e sembrava si stesse infastidento parecchio visto che non ne volevo sapere di parlare .
Mi sono alzata in piedi con uno slancio felino( o così mi sembrava) , balbettando : " son ... Sono America" ( per inciso , io odio il mio nome e non ho mai capito che senso abbia chiamare una ragazza così )
" e io sono il nipote dei tuoi datori di lavoro. Tu che fai ?pensi di pulire o preferisci star qui a riposare? "
Pietrificata .... D altra parte aveva ragione lui ... Poteva dirmelo in modo più cortese ... Ma la realtà era che avevo rovesciato un set di bicchieri  e del vino costosissimo . Una macchia si stava facendo strada sul pavimento .
Prima che avessi il tempo di frenare la mia lingua mi sentii dire "ora pulisco " .( il tono non era dei migliori )
"Si , forse e meglio . Ah ! Ti è rimasto del vino sulla tua maglietta bianca . Originale , ti dona parecchio. "
Poteva anche andare peggio . Invece che il nipote , qualche cosa a metà strada tra un Cristian grey e un Raul Bova , la faccia di Mauro , il mio datore di lavoro che m licenziava su due piedi e poi la paternale dei miei , che incubo....
Ero stata notata  , in un modo alquanto bizzarro da un adone ! Un presuntuoso dio greco e se state pensando che questo piccolo intoppo potrebbe essere irrilevante , che non può nascere nulla tra una diciottenne neanche tanto " belloccia "e mr bellezza , che succede solo in quei romanzi d amore , che mia madre ha sempre definito spazzatura , be , proviamo ad andare avanti con il racconto.
(2)
Dopo la grande figura di "M". Nonostante non lo voglia ammettere, dentro di me ,spero di rivederlo al bar . I miei sensi sono sempre all erta ... Sicuramente sto reagendo in modo eccessivo a qualche cosa che esiste solo nella mia immaginazione e inizio a sentirmi stupida e imbarazzata ( è già ... Perché sicuramente ero sotto shock e l ho sognato .)
"Dimenticatene America, lasciati tutto alle spalle , non dovró rivederlo mai più " questo pensiero mi tranquillizza .
Corro come un automa nel cucinino ..ci fu un tonfo  ! mi trovo sdraiata su un qualche cosa di morbido .
"Dannazione ... " finalmente mi volto a guardare su cosa sono inciampata e ... " cosa ci fai qui? " ( veramente lo avevo detto ?)
I bellissimi occhi di lui mi inceneriscono . Mi si è sollevato il maglioncino, mostrando una striscia di pelle e lui sembra si sia soffermato a guardarla . L inaspettato brivido al basso ventre mi colpisce  di sorpresa .
"A quanto pare ti diverti stare per terra ... "
Non ho tempo di ribattere che entra il grande capo e ci guarda smarrito .
È stato solo un attimo e poi ci sbraita di ritornare alle nostre postazioni . A quanto sembra ... Prima di trovarmi sul suo ventre era sotto il lavandino perché ,effettivamente ,c era qualche cosa nello scarico ( non è prudente starsene sdraiati sul pavimento di un bar, ma questo è ovvio per chiunque ... Non lo dirò mai ad alta voce : mea culpa . ) e lo so per certo visto che involontariamente una forchetta mi era scivolata .  Due a zero per te adone !
(3)
Per combattere la Mia tendenza alla tristezza , visto che é estate e sono costretta a rimanere in questo buco ... Invece che andare al mare come fanno le mie amiche ,abuso di gelati e ancora gelati . E il risultato è : fianchi e un bel deretano . Mia madre sembra notare i miei cambiamenti fisici e pure mio papà che non è un ottimo osservatore ( questo dovrebbe farmi riflettere )
" America , quando ti decidi ad andare a correre ? Guarda che hai messo su parecchio "
"Io? Parli a me ? Non so di che parli ... "
La verità è che lo vedo eccome ... Ma sono molto pigra di natura e il pensiero di fare fatica non é lontanamente tra i miei obbiettivi . Per mascherare i chili di troppo ho scelto la soluzione più semplice : maglie larghe e informi ... Lo stesso vale per i pantaloni . Devo dire che nel complesso , in una scala da uno a dieci sono un 5 scarso . La mia autostima sta , proprio in questo momento , tirando l ultimo respiro .
Ho la sensazione di vivere uno di quei momenti in cui la vita non mi sta  riservando nulla di buono .. "Una calamita per le sfighe " ecco cosa sono ...
Oggi mi tocca  ,anche ,stare fino a chiusura del bar , non ci voleva proprio . Sono esausta . All ora di cena c e un momento di calma e sto controllando alcuni ordini mentre sono seduta dietro al bancone . Quel compito mi assorbe . Poi , per un strano sentore , alzo lo sguardo e l adone ha gli occhi puntati su di me . Non ho neppure il tempo di riprendere fiato ( perché si, ero ufficialmente in apnea ) prima che lui si avvia nella mia direzione. Sento l impulso di fuggire .
(4)
"La ragazzina con tanta goffaggine.. Non mi sono ancora presentato , scortese da parte mia ..Tommaso, piacere  . " mi porge la mano e io comincio a balbettare una mortificata serie di scuse , mettendo la mia piccola mano nella sua ( cosa mi prende ... Perché mi sto comportando così ? Datti un contegno America ) ai suoi occhi devo sembrare proprio la classica timida e nervosa . Sono vestita in modo tremendo . Mi guardo intorno ,Ovunque , tranne verso di lui. Sento che questo gli fa piacere ... E infatti intravedo un sorriso perfetto . Una voce stridula squarcia il silenzio " oh , Tommy finalmente" davanti a me si materializza una bionda appariscente con un vestito  scollo profondo che lascia poco all immaginazione . " Maia ..." La frase resta nell aria e i due si allontanano ad un tavolino .
Sbaglio o lui mi sta  fissando in maniera quasi ossessiva? Che non mi ha tolto gli occhi di dosso per un istante? ( avvampo ... Maledetti libri d amore ... Maledetta fantasia)
È ora di tornare a casa e lo voglio fare il più velocemente possibile ... Sfreccio fuori dal locale senza voltarmi indietro ! Casa mia è vicina per fortuna , perché sono in uno stato comatoso . Una macchina mi si affianca "sali ... Ti porto a casa io! "( ma sto sognando? È proprio Tommaso quel ragazzo che  mi sta offrendo un passaggio ?svegliati America ) E io salgo senza pensarci un secondo di più !
(5)
Lui è calmo , sicuro di se : un uomo in piena regola . Mi sento tremendamente fuori luogo . La mia persona , nella sua macchina sportiva stona ... È un pugno agli occhi
"Ciao ! "Sono agitatissima ma fingo un controllo che assolutamente in questo istante non mi appartiene
"Ciao ! -sorride irresistibile lui - un caffè con me ? ( sembra un ordine più che una domanda )
Neanche il tempo di rispondere , mette la prima , da un accelerata e si parte .
Qualche minuto / secondo / ora ( chi lo sa ) dopo in un wine bar ,  Tommaso continua a squadrarmi come se fossi un reperto scientifico particolarmente interessante e io vorrei sprofondare sotto terra . Arriva un cameriere con lo champagne e il secchiello ( ma non si beveva un caffè ? ) e versa il liquido spumeggiante . Lo ringrazia e prende il bicchiere , lo imito .
"Alla nostra serata perfetta "
Sono un turbine di emozioni e non ci sto capendo assolutamente nulla . Dove è andata la femme fatale ? E io ? Cosa sto facendo qua ?
I nostri calici si sfiorano . Non ho mai assaggiato nulla di simile ; lo sbircio . Come può rimanere così indifferente a tutto ciò che lo circonda ? Io mi sento soffocare .
(Ragazzi scusate ... Sono nuova e faccio un casino pazzesco . Spero che questo inizio vi possa piacere . Aspetto qualche commento e accetto anche qualche critica ):)

Ed è stato un attimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora