Lo penso veramente nel tragitto : casa /bar. Cerco di fingere che sia come tutte le mattine ;
️L idea è di parlare, a fine lavoro , con Tommaso e spiegargli la mia decisione .
Trovo Mauro in cucina , intento a pulire una superficie piana .
- sto cercando Tommaso . Ho finito per oggi -
- temo che oggi non ci sia . Penso sia con Maia -
Mi sembra di aver ricevuto uno schiaffo
- ma ... Non capisco . Oggi non è la sua giornata libera -
- se l è presa per festeggiare il compleanno della sua ragazza -
Ora ho la sensazione di aver ricevuto un pugno in pancia .
( lo so : i buoni propositi sono già andati nel dimenticatoio ... Lo voglio vedere , lo voglio mio )
Mauro mi da il suo numero di cellulare inconsapevole della guerra che si sta scatenando dentro me : non so più chi sono . Ho paura e allo stesso tempo non voglio che Tommaso smetta di fare tutto questo con me ... Mi sento smarrita .la verità è che io lo voglio ancora e questa è sicuramente una certezza .
Penso che Tommaso intuisca perfettamente i miei stati ️d animo e si diverte a manipolarli . Non è per nulla rassicurante ma da sola riesco solo a trascinarmi domande senza risposta .
Passo la giornata in uno stato d incoscienza . Per tutto il tempo mi muovo dentro la mia stanza senza un senso logico : cerco di impegnarmi perfino a riordinarla ( un fatto parecchio insolito ) ma il pensiero mi gioca brutti scherzi : corre sempre verso di lui. Immagino loro due insieme , abbandonati uno dentro ️L altro , occhi , bocca e pelle : una cosa sola .
Ho appena finito di cenare , il display si illumina : un messaggio di Asia , il mio ossigeno
- tesorino , inaugurazione del nuovo piano bar ! Fra un oretta da te . Xxx-
Un ora dopo suona il campanello . Credo di sapere chi sia .
Asia spalanca la porta , ️L uragano è tra noi . Mi viene incontro e mi accarezza la guancia ... Poi inizia a forarmi i timpani raccontandomi di tutta la vita scandalistica dei vip . Alla fine mi guarda accigliata - come mai quel muso lungo ?- ( e adesso che faccio ? Le racconto tutto oppure evito ? Perché le voglio mentire? Forse dovrei dirgli di Tommaso . Da un lato lo desidero , ma ho ancora bisogno di capirci qualche cosa io )
Per fortuna sprizza felicità da tutti i pori e in cinque minuti la sua testa è già alla festa - sbrighiamoci- urla , battendo le mani .
- aspetta , non correre infilo il cappotto -
Si mette a saltare e intuisco che qualcuno è entrato nel suo mirino .
Poco dopo siamo pronte ad uscire e sono quasi sollevata .