C.25 Contro un pazzo assassino o la persona che vogliamo bene?!

545 41 47
                                    

-CHE COSA TI E' SALTATO IN MENTE, SHIHO?! SEI FORSE IMPAZZITA, EH?!- Ringhiò Sarah, sbattendo la porta di casa Kudo, osservando l'amica con occhi fiammeggianti- SPERO CHE LA TUA SCUSA SIA DECENTE, PERCHE' POTREI FARE QUALCOSA PEGGIO DELLA MIA RABBIA!

-Cosa?- Chiese Heiji.

-SPACCARE TUTTO CON FILOSOFIA, STRANGOLARE QUALCUNO, SEPPELLIRLO NEL MONTE FUJI, DARE FUOCO A BOURBON O ERI, ANDARE ALLA TOMBA DI RAN E METTERCI UNA BOMBA!

-Oh...Shiho, ti prego dacci una spiegazione!

La ramata si voltò:

-Voglio fare quello che è giusto, ovvero affrontare i miei demoni, una volta per tutte.

Sarah la prese per le spalle, e cominciò a scuoterla:

-NON SONO I TUOI DEMONI! E' SHINICHI QUELLO CHE DOVREBBE RIVEDERE LE SUE PRIORITA'! TU COSA VORRESTI FARE?! ANDARE LI, CHE POI DOVE?, E DIRGLI CHE SEI SUA MOGLIE?! QUELLO DIREBBE CHE NON E' VERO, CACCEREBBE UN PUGNALE E TE LO FICCHEREBBE NEL PETTO!

-Ti sei dimenticata che stai parlando di tuo cugino?

-IO CREDO CHE LUI SI SIA DIMENTICATO DI ESSERE MIO CUGINO, DI ESSERE TUO MARITO ED AMICO DI TUTTI I PRESENTI! Eccetto di Amuro, ovvio!

-E allora dimmi, contro chi stiamo combattendo? Contro un amico, una persona importante, o un pazzo fuori controllo? Contro Vermouth? O contro Rum?- Shiho la osservò, cercando di restare calma.

Sarah si decise finalmente a lasciarla andare, e fissò il pavimento con estrema amarezza:

-Non dovevamo lasciarla andare, quel giorno. Non dovevamo. Potevamo essere una famiglia felice...eppure...

-Non sappiamo nemmeno se Rum e Vermouth ci contatteranno... Però, credo ugualmente di aver capito il comportamento di Shinichi...- Borbottò Amuro, mentre tutti puntavano lo sguardo su di lui.

-Vermouth è una strega ed ha usato Confundus? No... Imperio! Aspetta...Aspetta... Ho capito! Vermouth aveva degli Aghi inseguitori ed ha depistato Shinichi... No... Ehm... La Foschia! Vermouth sa maneggiare la Foschia!- Esclamò Hattori.

(tutti questi riferimenti sono Harry Potter, Hunger Games, e Percy Jackson, sia chiaro. ndSarah)

-Ehm, no.

-E allora?! Qualcosa di plausibile?! Ti sembra che tutto quello che sta succedendo ultimamente abbia senso!?

Shiho rimase ad osservarli, e poi vide il suo cellulare vibrare. Accese il display, e lesse velocemente il messaggio arrivato.

-Io credo che Vermouth abbia approfittato della condizione di Kudo per...cambiargli la memoria.

-Cambiargli la memoria?- Chiese Kazuha- Ma di che stai parlando?

-Probabilmente, gli avrà detto che è un assassino, che doveva uccidere Sherry ed ha finto di affezionarsi di nuovo a lei, no? La testa, ragazzi. LA TESTA. Provate a farla funzionare.

-Sono probabili le mie ipotesi- Dichiarò Heiji- Non le sue, giusto?

-Sì, certo, Heiji- Borbottò sarcastica Kazuha.

Kaito, appena uscito dal bagno, osservò Amuro e disse:

-La tua ipotesi regge, ed odio ammetterlo.

-Kaito...- Sarah lo guardò, con fare gentile- Torna a vomitare! 

-Che vuoi da me! E' l'unica cosa plausibile!

Hattori mise la visiera del suo cappello, che non aveva mai abbandonato, davanti agli occhi, segno che stava pensando.

Ricordati di me! [sequel di Uniti dal Fato]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora