one shot nº 5

403 7 15
                                    

La giornata di oggi è iniziata molto presto. Mi sono svegliata alle 5 del mattino per essere pronta alle 6:30. Oggi c'é la famosa gita scolastica a Roma. Ne stiamo parlando da tre mesi ormai, siamo felicissimi.

Anche se sará solo di un giorno, siamo comunque emozionati dato che è la nostra prima gita scolastica qui al liceo. Per l'occasione ho scelto un jeans chiaro, scarpe da ginnastica molto comode e una camicia bianca, leggermente trasparente. Dopo aver fatto colazione, essermi lavata e vestita, ripongo nello zaino nero le ultime cose.

Per sicurezza, ho portato una felpa. Negli ultimi giorni la pioggia e il freddo si alternano ad un sole fortissimo, quindi ho portato anche un ombrello. Qualcosa da mangiare, l'eyeliner che non deve mancare mai, cellulare e l'acqua.

Aggiusto i capelli rossi nel miglior modo possibile, saluto i miei e vado verso la scuola. Quest'ultima dista molto poco da casa mia, quindi preferisco sempre andare a piedi.

Alle 6:30, puntualissima, sono davanti alla scuola. Trovo Carol, Alice, Alessio e Maria seduti sul muretto della scuola. Mancano ancora 13 persone, ma la partenza è prevista per le 7 quindi non mi preoccupo.

La mamma di Alice aspetta in macchina e ci osserva da lontano, quindi non possiamo fumarci una sigaretta. Ne approfittiamo per scattarci qualche foto o semplicemente parlare. Man mano arrivano sempre più persone, anche di altre classi, e alle 7:15 siamo tutti in pullman.

Io mi siedo vicino a Carol, mentre davanti a me ci sono Alessandra, che è appena arrivata, e Maria. Il tempo passa, e ancora non partiamo. Ovviamente la professoressa è in ritardo, come sempre. Si era raccomandata tutta la settimana per la puntualitá e ora è lei quella che impedisce a 5 classi di partire.

Finalmente alle 7:50 circa, arriva e possiamo partire. Il lungo viaggio dura ben 5 ore, ma ci divertiamo tutti tantissimo quindi è come se quelle ore fossero volate.

Ogni tanto la prof ci richiama chiedendoci di tranquillizzarci ma, andiamo, come puo' una classe di quindicenni restare tranquilla durante una gita scolastica? C'è chi preferisce ascoltare la musica per conto suo, chi legge, chi sta per vomitare e chi, come noi, alza il volume della musica al massimo e balla, per quanto possibile in quello spazio ristretto.

Dopo 5 ore ed una breve pausa bagno, siamo finalmente arrivati a Roma. Non ci sono mai stata e sono contentissima. Come prima cosa mangiamo, poichè è giá ora di pranzo. Ne approfitto per chiamare i miei genitori ed avvisarli.

Poi visitiamo il Colosseo, andiamo alla Fontana di Trevi e alla Piazza del Vaticano, il tutto in circa 3 ore e mezza. A causa del ritardo non abbiamo avuto abbastanza tempo per visitare il posto con tranquillitá. Nonostante la fretta riusciamo tutti a goderci a pieno quella visita. Fortunatamente oggi si sta bene, c'è un bel sole e fa anche abbastanza caldo.

Ci lasciano un'ora libera, per girare tra i negozi e fare un po' di shopping. Durante quell'ora, compro quante più cose possibili. Qui a Roma ci sono negozi bellissimi che dalle mie parti non ci sono. Compro una gonna nera, un'altra a righe bianche e nere, un crop top grigio, una felpa grigia e bellissima e un maglioncino bianco. Compro anche qualche souvenir per i miei genitori, delle calamite davvero carine a forma di Colosseo. Ne prendo qualcuna in più per mia zia che le colleziona.

Durante il viaggio di ritorno siamo tutti stanchissimi, inoltre il traffico ci fa allungare il viaggio quindi ne approfittiamo per dormire. Alcuni invece parlano con la persona accanto a loro.

Questa gita è stata magnifica, non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per farne un'altra.

Ringrazio Tribute84 la vip per la gentile concessione.
Sappiamo che è noiosa ma hey, vi avevamo avvisati! 😂

FlashlightsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora