one shot nº7

327 15 23
                                    

Basata su Scrivimi Ancora.

Il fato è il peggior nemico di un uomo: imprevedibile, inarrestabile e anche se provi a cambiarlo è inutile perché il danno è già fatto.
Da piccolo sogni di poter avere il mondo ma in realtà riesci a raggiungere solo una piccolissima parte di ciò che desideravi.
Perciò eccomi qui, sposato con una donna che non amo realmente, in una nazione lontana da chi amo realmente.
Secondo le altre persone perché ho una moglie bellissima, un ottimo posto di lavoro e presto avrò un bambino ma senza Rosie tutto questo mi sembra soltanto un brutto incubo dalla quale voglio svegliarmi.
La ricordo ancora, il primo giorno che la vidi: era più alta di me, aveva una treccia dietro la nuca e i suoi occhi verde scuro erano spalancati ed incoronati da ciglia lunghe e nere. Inutile negare che mi piacque subito.
Diventammo amici ed avevo occultato i miei sentimenti poiché mi illudevo che l'amicizia li superasse e credevo di essere salvo da quel fenomeno orribile che mio cugino maggiore Jack chiamava 'amore'.
Ma poi le emozioni ritornarono ed il giorno del suo diciottesimo compleanno la baciai. Non potevo più resistere alla tentazione di poggiare le mie labbra sulle sue, così rosa e carnose, così uniche. Il fato, come al solito, non era dalla mia parte e lei si ubriacò così tanto da dimenticare il bacio che invece io avevo tanto amato.
Decisi di dimenticarla o, almeno, ci provai.
Ma puoi davvero dimenticare qualcuno che ami?
No, non puoi perché l'amore è fatto per essere vissuto e non oppresso dall'orgoglio. L'amore vive di vita propria dentro di te, l'amore si impossessa di te e niente, neanche la ragione è capace di distruggerlo.
L'amore è come un animale selvatico che nessuno riesce a domare; l'amore è come il mare agitato che solo i più pazzi hanno il coraggio di affrontare; l'amore è come un uragano a cui nessuno riesce a sfuggire perché l'amore è parte del nostro essere, l'amore è così: imprevedibile, inarrestabile.
Quindi qualcosa di peggiore del fato per una persona che prefissa i propri obbiettivi c'è ed è l'amore. È vero, non puoi cambiare ciò che il destino ha prescritto per te ma puoi migliorarlo, aggiungerci qualcosa di tuo ma l'amore, quello vero, non ti lascia via d'uscita, è come una porta chiusa con il catenaccio e la chiave ormai gettata via.
Però l'amore non distrugge, l'amore genera; l'amore non ti rattrista, l'amore ti colora il cuore.
Non è l'amore che fa male ma la ragione. Senza la ragione l'amore ti porterebbe a fare le più grandi pazzie ma quelle pazzie ti renderebbero felice nonostante un esito negativo, perché vivresti senza rimpianti, perché sai che hai seguito il cuore.
Se ora non sono con Rosie è perché ho dato retta alla ragione e all'orgoglio e non ho seguito il mio cuore, ho cercato di opprimere e celare l'amore.
Ma un animale selvatico in gabbia, prima o poi ti morde.

Fa schifo, lo so.
Ma amo questo personaggio che ha interpretato Sam e boh, volevo fare qualcosa di nuovo.

FlashlightsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora