-Justine-
Sono sulla pista da ballo con Zayn.. E stiamo ballando.
Louis se ne è andato con Katherine già quasi da un oretta e noi abbiamo ricominciato a ballare tranquillamente sulle note di ogni canzone.
Sinceramente è la prima volta, dopo ormai mesi, che permetto a Zayn di ballare con me o solo di avvicinarsi a me in tal modo.
Perchè?
Beh, praticamente mesi fa, quando ci conoscemmo per la prima volta lui sembrò interessato a me. In poche parole ci provava in ogni modo possibile ed io, siccome ricambiamo l'interesse, mi lasciai frequentare.
Iniziammo ad uscire, a vederci e sentirci quasi tutti i giorni. Fin quando non ci baciammo..
Ricordo ancora quel momento fu fantastico.
Solo che, alcuni giorni dopo al nostro bacio lo beccai fra le braccia di un'altra ragazza..
In quei giorni sono stata malissimo.
Ricordo che andai come una furia da lui e lo schiaffeggiai dinanzi agli occhi di quella finta bionda e di tutta la scuola.
Non mi inportò di cosa pensarono di me o di noi in quel momento le perosone, semplicemente ero furiosa e ferita e dovevo fargliela pagare.
Come diavolo si è permesso di prendersi gioco dei miei sentimenti?
Era scontato che io avrei reagito così.
Io ero davvero interessata a lui. Lui mi è sempre piaciuto e quando mi sussurrava che voleva baciarmi, che ero bellissima ai suoi occhi.. Io, beh, gli credevo. Pensavo ci tenesse davvero a me come mi aveva dimostrato.
E quando ho visto quella tipa baciarlo, giuro che mi sono sentita malissimo.
Nonostante ciò lui tentò in ogni modo di riavvicinarsi a me nei giorni a venire ed io, stanca, gli dissi che se ci teneva così tanto saremmo rimasti amici, ma nulla di più.
Non volevo più avere a che fare con lui.. Amici e basta, gli dissi.. Solo questo.
Da lì ormai sono passati mesi. E devo dire che siamo, diciamo, amici adesso e di ciò che accadde quel giorno non ne parliamo più .. anche se.. Lui di tanto in tanto continua a provarci con me.
Maledizione.
Io non so davvero come comportarmi.
A me Zayn piace, piace da impazzire ma non sono pronta a perdonarlo, non dopo il dolore che mi ha fatto provare.
Ho bisogno di tempo, anche se lo amo.. Ho bisogno di tempo.
Amo.. Che parolone.. Eppure, eppure credo sia così e forse è ciò che più mi fa male.Dopo un po, Zayn mi afferra per mano e chinandosi verso di me mi sussurra all'orecchio
«Ti va di uscire un po fuori? Sto iniziando a sentir caldo qui» sorridendo annuisco e mi faccio portare fuori dal locare.
«Aria fresca finalmente! » dice lui alzando le braccia in aria. Io rido annuendo.
Mi tremano le gambe ogni volta che mi trovo da sola con lui, dannazione.
Mi poggio con la schiena contro il muro cercando un appoggio per non cadere.
Mi sento improvvisamente così debole.
Lui si avvicina a me e si mette al mio fianco.
«Sei bellissima stasera» sussurra. Io mi mordo il labbro cercando di non sorridere.
«Anche tu» sussurro con la voce tremante. Lancio un occhiata a Zayn e noto che sta prendendo una sigaretta dal suo pacchetto. Poi se lo porta alle labbra e la accende.
Sospiro cercando di distogliere lo sguardo.
Non riesco a guardarlo. È fin troppo bello e desidero sempre di più baciarlo.
Ma non posso farlo.
Siamo amici e dobbiamo rimaner tale.
«Secondo te c'è qualcosa tra Harry e Joh?» io scrollo le spalle alla sua domanda. «Sono amici» rispondo con disinvoltura.
« Amici come noi o amici per davvero? » mi mordo il labbro guardandolo confusa, ma lui continua a mantenere lo sguardo dinansi a se e a non guardarmi.
«C-cosa intendi dire?» chiedo trovando un filo di coraggio che mi è rimasto in corpo.
Zayn si porta la sigaretta alle labbra e aspira da essa, poi caccia la folata di fumo. Io osservo il tutto come incantata.
È perfetto. In ogni suo movimento, in ogni cosa che dice, in ogni cosa che fa è sempre perfetto.
«Tu come lo definisci il nostro rapporto Justine? Semplice amicizia? Io non direi» sospiro «Per me la nostra è solo amicizia» Zayn scuote il capo al mio fianco, poi mi guarda con attenzione. «Due semplici amici non desiderano costantemente un bacio da parte dell'altro.» sento l'aria mancarmi.
«Z-zayn.. Ne abbiamo g-già parlato mesi fa, io non voglio-» lui sospira mettendosi un attimo dopo dinanzi a me e poggiando le mani sul muro ai lati della mia testa.
È così vicino a me.
Riesco a sentire il suo profumo misto al fumo, alcool e sudore. È la cosa più eccitante al mondo.
Odio questa maledetta tensione.
Vorrei baciarlo qui seduta stante. Ma non posso, non posso!
Cerco di non guardarlo mentre l'aria inizia a mancarmi «So che ne abbiamo già parlato. So che tu non hai più fiducia in me.. Ma devi credermi, quel giorno ho fatto un maledettissimo errore e me ne sono pentito fortemente.. Justine.. Devi credermi.. Io non riesco più a starti lontano» sollevo il capo quando mi cinge il mento con l'indice e il pollice. Deglutisco.
Mi mordo il labbro quando noto che sta osservando con attenzione le mie labbra.
«Voglio baciarti, voglio baciarti Justine» sussurra accarezzandomi le labbra e avvicinandosi ancor di più.
Il mio cuore fa una capriola nel petto e sono sul punto di cedere, di baciarlo..
Poi le immagini di quel giorno mi affiorano la mente.
No, non posso.
Non riesco a perdonarlo.
Ho una tremenda paura che mi stia mentendo.
Non riesco quasi più a fidarmi..
Mi tiro indietro e giro il capo per non farlo avvicinare
«Zayn» sussuro chiudendo gli occhi con forza. Lui sospira poi si allontana da me « Non riuscirai mai a perdonarmi vero? » mi mordo il labbro stringendomi nelle spalle.
«Magari un giorno, ma non oggi » lui annuisce gettando la sigaretta per terra.
Poi si volta
«Torniamo dentro»
STAI LEGGENDO
I can't fall in love. || Louis Tomlinson ||
FanfictionKatherine non è una ragazza come tutte le altre. Lei è timida, fragile. Lei è diversa. Lei non indossa le maglie scollate e le gonne corte. Lei non ci prova con tutti i ragazzi ma, piuttosto, tenta di tenersi alla larga. Tutti la considerano una tip...