Occhi verdi.

539 29 4
                                    

Giada continua a fissare Giuseppe. È imbarazzata ma non riesce a togliergli gli occhi di dosso. È più forte di lei. Una calamita.
È andata. È entrata nel suo piccolo mondo di film mentali. Immagina loro insieme. Lui che le prende la mano, lei che gli sorride timidamente, lui che si avvicina piano piano e lei che lo bacia appassionatamente. Immagina le loro emozioni, i loro respiri e i loro silenzi...

Ad un certo punto un microfono fischia e Giada sussulta tornando coi piedi a terra.
Continua imperterrita a fissare il suo eroe. Ogni minimo gesto, espressione e parola.
Ogni tanto lui la guarda senza farsi vedere troppo e le sorride, ma lei distoglie subito lo sguardo e arrossisce.
Ad un certo punto Giuseppe si avvicina alle transenne che separano la sala dal palco.
Giada entra nel panico. Cosa sta facendo? Perché sta venendo verso di me? Perché ha la faccia arrabbiata? E perché ora mi sorride? Ma stava sorridendo a me o a quella bella ragazza che ho accanto? Di sicuro starà andando da lei, io non vengo mai considerata. Guardati Giada sei orribile, fai schifo, non sta di sicuro venendo da te. Rassegnati... È inutile che speri!
Ma nonostante i pensieri di Giada, lui raggiunge il suo orecchio e con voce seria ma scherzosa le sussurra "la smetti di fissarmi con quei bellissimi occhi verdi?"
"Perché?" Non se lo aspettava minimamente.
Lui si avvicina sempre di più al suo orecchio e guardando un punto fisso in alto alla stanza dice "Mi stai distraendo" Giada fa un sorriso imbarazzato."Se sorridi così è la fine del mondo, però" Giuseppe torna con la schiena dritta e Giada guardandolo negli occhi gli dice "Ma cosa dici sei un pazzo e un bugiardo"
"Pazzo si. Bugiardo mai" Giuseppe accenna una risata, fa un occhiolino e, intanto, indietreggia verso il palco, raggiungendo gli altri. Giada scoppia in una risata silenziosa.

Che cosa è appena successo?
Non sa se prenderlo come uno scherzo o se stava dicendo sul serio.
Non capisce più niente.
Nessuno mi crederà mai. Vabbè l'importante è che io so la verità.
Tira fuori il telefono per scrivere ad una sua amica ma non c'è campo. Decide di uscire così ne approfitta anche per rilassarsi con una sigaretta. Tutto quello che era appena successo sembrava una delle sue fantasie.

Una volta fuori prende il telefono, una sigaretta e l'accendino. Accende la sigaretta e fa un tiro profondo. Decide di prendere anche le sue cuffiette e ascoltare un po' di musica.
Rimane a fumare in un angolo guardando a terra per una decina di minuti.
In quel tempo passano tantissimi ragazzi e ragazze che parlano di come è stata la loro esperienza con il Trio e Giada sorride ancora di più, perché la sua è stata unica.


Come sempre fatemi sapere che ne pensate :) ❤️ Baciii

Tra le sue braccia. Vegas ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora