A quella domanda Niall sbarrò gli occhi. Non amava affatto parlare di lui, lo metteva in imbarazzo, ma in quel momento quando sentì la mano di Hanna posarsi sulla sua spalla pensò che di lei avrebbe potuto fidarsi. Doveva smetterla di preoccuparsi del giudizio della gente.
"Qualche settimana fa mentre ero ad una visita hanno riscontrato qualche problema, diciamo. Qualcosa di insolito.." Iniziò parlando con voce molto bassa, come se fosse un sussurro. Hanna gli mostrò un piccolo sorriso per incoraggiarlo a continuare.
Niall inspirò, trattenne il respiro, chiuse gli occhi e poi lasciò uscire dalle labbra rosee quella frase.
"Ho la leucemia." Disse per poi espirare l'aria che stava trattenendo. Hanna non aprì bocca. Quella rivelazione l'aveva ammutolita. Guardò Niall negli occhi e in quel momento si rese conto che le iridi blu del ragazzo non brillavano più. I suoi occhi si riempirono di lacrime finché non ne cadde una e poi un'altra e un'altra ancora. La mora lo vide piangere e si gettò tra le sue braccia. Niall la fece mettere a cavalcioni su di lui mentre con una mano le carezzava i lunghi capelli.
"Mi dispiace." Disse singhiozzando il biondo.
"Mi dispiace davvero tantissimo. Domani mattina ti riporterò dalla tua famiglia. Sono stato un coglione, volevo provare non so ad innamorarmi..cioè non proprio innamorarmi volevo soltanto qualcuno che.."
"Qualcuno che ti stesse accanto." Mormorò Hanna tenendo la testa poggiata nell'incavo del suo collo.
"Già ma ho sbagliato tutto. Scusami per quello che ti ho fatto Hanna, sul serio."
"Hai sbagliato, tutti lo facciamo." Disse semplicemente la ragazza."No cazzo! Ti ho rapita, tenuta chiusa in un appartamento che cadeva a pezzi per giorni, ti ho fatto del male e tu sei qui. Che mi abbracci. Non ti capisco." Disse il ragazzo togliendosi la ragazza di dosso per poi prendersi la testa tra le mani.
"Le persone cambiano Nì e cercano sempre di correggersi, di migliorarsi. E io voglio fidarmi di te." Niall alzò la testa di scatto e la guardò negli occhi.
"Pensi davvero che io possa cambiare?"
"Ne sono sicura."
SPAZIO ME
Mi scuso tantissimo per il ritardo e per il capitolo corto ma da quando è iniziata la scuola ho tantissimo impegni. Volevo inanzi tutto ringraziarvi per tutte le visualizzazioni e per quelle che ogni tanto lasciano un piccolo commento. Davvero grazie a tutte. Prometto che mi farò perdonare per il capitolo schifoso, magari riesco a pubblicare qualcosa a fine giornata. Prima però avrei bisogno di un favore, siccome la storia sta iniziando veramente vorrei capire cosa ne pensate seriamente. Per esempio cosa vi piace e cosa non vi piace, oppure se ve l'aspettavate diversa, se non capite qualcosa o se siete deluse dalla storia. Insomma fatemi sapere cosa ne pensate anche perchè vorrei partecipare ad un concorso di scrittura creativa che hanno organizzato nella mia scuola e devo capire se sono in grado di partecipare.
Un bacio e a presto:)
STAI LEGGENDO
Alone ||Niall Horan
Fanfiction"Allora inizia ad abituarti al buio, perché sarà l'unica cosa che vedrai finché non mi stancherò di te."