Sono quasi a metà della mia corsa e sento squillare il telefono dalla tasca destra della mia tuta. Do un'occhiata veloce, è Abby. Strano che mi chiami nel momento sbagliato,non lo fa mai.
"Ciao Ja"-noto parecchia allegria nella sua voce,qualcosa mi dice che ha conosciuto uno!
"Hei Abb,come mai tutta questa felicità ?"- sono davvero curiosa.
"Ma niente,ti ho chiamata perché volevo parlarti di una cosa,ti disturbo ?"
"No no tranquilla,stavo solo facendo una corsetta,dimmi tutto"-a volte mi stupisco della mia gentilezza.
"Ho conosciuto un tipo ..." -LO SAPEVO!
"Eh...?" -domando presa dalla notizia.
"Eh niente,ci stiamo frequentando da più o meno due settimane,è un amico di Colton,l'ho conosciuto in un locale."-ma possibile che questo Colton sia sempre in mezzo?
"È seria la storia ?"-meglio chiedere per prevenire alle conseguenze.
"Spero proprio di sì,ma ti volevo chiedere una cosa,non puoi rifiutare Jade,ho ho bisogno di te"- ho già paura.
"Ti ascolto piccola pazza..."
"Questo ragazzo,Dannie,mi ha invitato a un falò per il suo compleanno,sabato prossimo,ma io non me la sento di andarci solo con Colton e tutti i loro amici che non conosco,ho bisogno della tua presenza"-lo sapevo che tramavi qualcosa,ti conosco meglio di chiunque altro.
"Senti Abb,non mi va proprio"
"Ti prego Ja,lo sai che senza di te sono capace di combinare solo casini,ti prego,ti prego,ti prego"-che palle,lo sa bene che non saprei delle mai di no.Infondo lei è la mia migliore amica dalla seconda media,più che amica è una sorella.
"Va bene vengo,ma solo per sta volta ..."
"Grazie grazie grazie e ancora grazie,ultima volta che ti chiedo un favore così grande,promesso"
E mi butta il giù il telefono.Lei è fatta così,sa come comportarsi in ogni occasione,beata lei.