Capitolo 17

295 13 0
                                    

Pov's Francesca
Un brivido freddo percorse tutto il mio corpo,chiusi gli occhi e trattenni il respiro. Non capii subito cosa fosse successo ma poi... poi ci arrivai! Il mare...Filippo...l'acqua! Mi spinsi verso l'alto,tanto l'acqua non era molto alta. Appena riuscii ad aprire gli occhi,mi buttai sul mio migliore amico,saltandogli in spalla. Mi prese in groppa,lui che camminava e io che lo schizzavo sempre sulle sue spalle. Tra risate,schizzi, mezzi affoghi e l'acqua nel naso,non capii più nulla. Ma mi piaceva! Ero tutto così bello,così perfetto. Passò non so quanto tempo così, ma mi accorsi che stava diventando buio. "Fillo,usciamo che sta per fare buio" dissi con malincuore al ragazzo che mi ha portata qua. "Okey,hai fame?" chiese poi lui. "Ma che domande fai? Da quando io non ho fame scusa?" dissi ridendo "Ah,scusa hai ragione! #LeDomandeInutiliDiFilippo "disse scuotendo la testa e iniziando a ridere pure lui.
Andammo dai nostri teli e ci sedemmo su essi. Fillo tirò fuori un paio di panini col salame dallo zaiono e me ne porse uno. "Quando ti è venuto in mente di portarmi al mare?" chiesi addentando un pezzo di panino "in realtà mi é venuto in mente quando sono andato in camera mia per cambiarmi..la mia sorpresa di prima per te era di buttarti nella mia piscina quando meno te lo aspettavi..." confessò con un ghigno che si formò sul suo volto. "Ah ma che bell'amico che ho! Al posto di buttarmi in piscina mi butta in mare!" "Quindi avresti preferito che t'avessi buttato in piscina?" chiese puntandomi il panino ormai mezzo finito contro e con la bocca piena di cibo "Nah,meglio il mare!" Dissi alzandomi di scatto e facendo un giro su me stessa con le braccia aperte,come se da un momento all'altro potessi prendere il volo. E ovviamente quando tornai a sedere Filippo mi porse il sui telefonk e mi fevw vedere che metre lo facevo mi aveva fotografata. Bhe,non ero venuta neanche tanto male,anzi,faceva molto da foto tumblr. Finiti i nostri panini, ci sdraiammo su i teli e guardammo le stelle.
***
"GUARDA! UNA STELLA CADENTE!!!" gridai ad un certo punto,così tanto forte da far spaventare il mio amico. "Okey,bene. Ma la prossima volta che vedi una stella cadente,vedi di non spaccarmi un timpano...sai,mi serve!" disse facendomi l'occhiolino,ridacchiando. "Hai espresso un desiderio?" continuò poi. Riccardo. Lui era il mio desiderio. "Si..."dissi in un sussurro. "E sentiamo,qual è questo desiderio? Forse si potrebbe fare qualcosa per farlo avverare" merda,e ora? Non posso dirgli che il mio desiderio è quell'idiota di Ricky. "Emh...non posso dirlo, se no non si avvera!" dissi ovvia. "E va bene...domani che giorno è?" chiese perplesso,grattandosi la testa. "Venerdì" gli risposi,accocolandomi tra le sue braccia forti,che mi accolsero calorosamente. "Allora possiamo anche saltare scuola,ti va se cerchiamo un hotel e dormiamo qua?" chiese. "Al posto di spendere soldi per una noiosissima e banalissima stanza,perché non dormiamo qua,sotto le stelle? Sulla sabbia morbida." Dissi io. "Va bene,ho le coperte in un posto segreto sul motorino,le vado a prendere" disse facendomi la linguaccia. Lo aspettai ripensando alla giornata di oggi...wow...

Ed eccomi qui con un altro aggiornamento! Oggi avevo voglia di scrivere,ecco perchè il capitolo è piu lungo del solito. Spero comunque chd vi piaccia. Detto questo,buon Halloween a tutti!.
Bye,Chiara

Ubriaca di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora