Ecco.
La webcam ora dovrebbe funzionare...
Oggi è il 15 gennaio 2002, come potete vedere su questo giornale fresco fresco di stampa.
La carta dice sempre la verità, non si può hackerare.
Ehm, buongiorno.
O buonasera, se dalla tua parte di mondo in questo momento stanno calando le tenebre.
O ancora ciao, uomo del futuro, se stai visionando questo filmato nel 4500 dopo Cristo.
Oppure anche addio, se proprio adesso devi smettere di guardare questo lungo video perché i tuoi ti dicono per l'ennesima volta che devi studiare se non vuoi finire "come uno di quelli sfigati che fanno i gameplay su YouTube".
Mi scuso per la qualità del filmato, solo 4K, ma ho avuto dei problemi con il mio server.
Probabilmente sei una di quelle persone che pensano che il Nokia 3310 sia un'avanguardia tecnologica, quindi dubito che tu abbia capito anche una singola parola di ciò che ho appena detto, e sicuramente starai commentando le parole che dico - nella tua infinita stoltezza e chiusura mentale - con frasi come "E che diavolo sarebbe YouTube?" o "Che razza di trasgressione è un gameplay? La nuova frontiera perversa di quei froci di merda?" oppure ancora "4K!? Ma tu sei ubriaco fradicio...".
Perdonami, sto divagando.
Strano, solitamente è il mio braccio destro, quell'uomo così particolare, che si distacca dal discorso e parte per la tangente.
Ma torniamo a noi, dov'ero rimasto?
Ah sì, ai problemi con i miei server.
Buffo, no?
Io, l'hacker più potente dell'intero pianeta, ho dei problemi con il mio computer.
Sembra un po' un controsenso, non concordi anche tu?
Magari adesso ti starai anche interrogando sul perché tu non possa vedermi il viso, ma solo un'informe sagoma scura, con la schiena illuminata da un'accecante luce bianca.
Beh, credimi, non è niente di personale, preferisco solamente sentirmi più... sicuro.
Come se avessi un potente firewall dalla mia parte.
Ah, scusami anche per la voce modificata con il sintetizzatore, ma, sai com'è, stesso medesimo motivo di cui ti ho parlato sopra.
Comunque, sarai inevitabilmente preso da frenesia incontrollabile di sapere chi io sia, e del perché stia registrando questo video, o di quanti anni abbia, o di avere la certezza che tutto non questo sia una presa in giro, o che so io, un complotto terroristico.
Ad alcune di queste domande posso rispondere, ma per avere una soluzione soddisfacente alle altre dovrai aspettare ancora un po'.
Per ora ti posso dire questo: il video che stai vedendo adesso non è assolutamente una presa in giro.
Altrimenti, perché comprare tutti gli spazi pubblicitari televisivi, tutti i popup di Internet, ogni singolo megaschermo ai quattro angoli della Terra, persino i byte che tu, in questo momento, stai utilizzando per visionare questo filmato?
Sarebbe un inutile spreco di denaro.
E nonostante io ne abbia a fiumi, è decisamente stupido buttarlo al vento, considerato che, in alcune parti di questo stupido mondo impari, ci sono ancora persone che non riescono a far sopravvivere i propri figli per la mancanza di soldi.
Perdona il mio tono aggressivo, ma queste cose mi fanno veramente imbestialire - ma di questo ne discuteremo più avanti.
Nel frattempo, ti informo di una cosa: tu, proprio tu, che in questo preciso istante stai davanti ad un qualsiasi schermo nel mondo, e stai ascoltando le mie parole tradotte in migliaia di lingue al secondo, non sentirti importante.
Tu, caro Numero 3'174'997'388, sei stato catalogato sin dalla tua nascita.
Con un semplice codice: una sequenza di 0 e 1, che ti ho semplificato in forma decimale.
Da chi sei stato catalogato?
Da me.
Suvvia, non disperare: sei comunque unico nella tua normalità, nella tua mediocrità, nella tua banalità d'altronde.
Se però fossi una di quelle 7 straordinarie forme di vita, saresti indispensabile e ricercato come un rinoceronte albino per quello che sto progettando da anni e che vedrò realizzarsi solo fra un po'.
Cosa sto provando a realizzare?
Non ti è dato saperlo, caro mio Numero 3'174'997'388.
Se fossi stato il Numero 1'000'000'000, o 2'000'000'000, o ancora 3'000'000'000, oppure anche 4'000'000'000 e 5'000'000'000 in alternativa a 6'000'000'000 e 7'000'000'000, lo sapresti.
Ma non lo sei.
Sappi però, che questi eletti, questi prescelti, queste persone già decise, salveranno anche te.
Da cosa?
Caro Numero 3'174'997'388, fai troppe domande.
Aspetta, e tutto ti sarà rivelato.
STAI LEGGENDO
Hacking - Una vita fra 0 e 1
ActionSpesso si sente parlare di questi fantomatici "hacker". Li si definisce criminali della rete, delinquenti di Internet, sabotatori di profili... Ma forse la gente non sa che dietro ad un nickname, dietro a righe e righe di codici chilometrici, e sopr...